Condividi
Amici 2019, chi è Giordana Angi: tutto sulla prima concorrente di canto, biografia e vita privata
Condividi su

Amici 2019, chi è Giordana Angi: tutto sulla prima concorrente di canto, biografia e vita privata

Di Valeria Rombolà
pubblicato il 30 novembre

Amici 2018/2019 è ricominciato. Tutto quello che c’è da sapere su Giordana Angi, talentuosa cantante di questa edizione.

Amici 2019, chi è Giordana Angi: tutto sulla prima concorrente di canto, biografia e vita privata

Amici 18, Giordana Angi: da Sanremo ad Amici, biografia e canzoni

È iniziata la nuova edizione di Amici 2019: la prima concorrente di canto che ha ottenuto un banco è stata Giordana Angi. Il suo stile e la sua personalità hanno convinto i professori di canto sin dai casting, soprattutto con il suo inedito intitolato Quante Volte Ad Aspettarti. Giordana, però, non è nuova per la TV: ha infatti partecipato a Sanremo giovani e ha scritto canzoni per grandi interpreti, come Nina Zilli. Scopri insieme a noi di ScuolaZoo tutto su Giordana Angi, la sua biografia, vita privata, l’amore per la musica, da Sanremo ai casting di Amici 18!

Giordana sarà la vincitrice di Amici 18? Segui il live della diretta per scoprirlo:

Scoprite il testo e il significato di Casa, l’inedito di Giordana:

Chi è Giordana Angi di Amici 18: biografia e vita privata

Giordana Angi ha 24 anni ed è nata in Bretagna ma vive a Latina con la madre e la sorella. Si ritiene una persona sincera, che non si fa mettere i piedi in testa. Ha da subito dichiarato che per lei “cantare non è un lavoro ma un’esigenza”. Giordana ha vissuto anche buona parte della sua vita in Francia e ha un accento francese perfetto come ha dimostrato nell’esibizione di Formidable.

Giordana Angi: carriera musicale, Sanremo e Amici

Il suo sogno è nato dal momento in cui ha visto le prime esibizioni di Britney Spears, una delle icone pop del nostro tempo. Da quel momento non ha mai spesso di studiare, tentando in tutti i modi di realizzare il suo sogno. La cantante ha messo le fondamenta del suo successo con uno studio preciso ed accurato avvenuto in parte in Italia ed in parte in Francia. Questo le ha permesso di accedere a Sanremo Giovani dove ha presentato il brano Incognita poesia. Nonostante l’esito non stato dei più fortunati, Giordana ha scritto un brano per Nina Zilli, che lo ha presentato nella sezione Big lo scorso anno dal titolo Senza appartenere. Ai casting di Amici 18 ha esordito con il brano La solita stronza, seguita dall’interpretazione di Formidable. Sempre nella diretta del programma ha dedicato una canzone al padre, intitolato Quante volte ad aspettarti, che ha terminato asciugandosi le lacrime. Questa esibizione ha fatto emozionare la giuria di professori ed il pubblico, che già apprezzano la sensibilità e le capacità vocali della giovane cantautrice.

Giordana di Amici 2019: la sua storia rivelata ad Amici

Giordana ha parlato della sua vita privata e sentimentale dichiarando di essere omosessuale. Un gesto coraggioso che ha trovato spazio in moltissime trasmissioni e a cui la stessa Maria De Filippi ha dato ampiamente voce. Nel suo passato la giovane ha anche sofferto di forti disturbi alimentari ed oggi si batte per aiutare le ragazze con questo stesso problema. Una ragazza di carattere e talentuosa da cui ne vedremo delle belle!

Giordana Angi Amici 2019: il profilo Instagram

La giovane conta su Instagram già 10 mila follower, accumulati anche grazie alla sua precedente partecipazione a Sanremo. Sul suo profilo appare sempre sbarazzina e rocker. Giordana non perde occasione per dimostrare la sua grande riconoscenza nei confronti dei numerosi fan, che giornalmente sostengono la ragazza e le sue straordinarie doti vocali!

https://www.instagram.com/p/BqkWFInHPjQ/

(credits Immagini: @amiciofficial; @giordanaangi)

Valeria Rombolà
Da sempre sono una grande appassionata di libri e giornalismo, tento oggi di realizzare i miei sogni tra mille peripezie e tanta positività. Energica,solare e sempre spiritosa con tanta voglia di imparare e buttarmi in nuove avventure!
Leggi altri articoli in Musica Vita Scolastica