Condividi
Jefeo, concorrente Amici 2019: chi è, canzoni e profilo Instagram
Condividi su

Jefeo, concorrente Amici 2019: chi è, canzoni e profilo Instagram

Di Ilaria Caleca
pubblicato il 05 dicembre

Amici 18, tutto su Jefeo: curiosità, canzoni e dichiarazioni del giovane cantante trap!

Jefeo, concorrente Amici 2019: chi è, canzoni e profilo Instagram

Amici 2019: chi è Jefeo e cosa sapere sul cantante

La classe di Amici 2019 è stata finalmente formata. Nel pomeridiano di sabato 1 dicembre, condotto da Maria De Filippi, abbiamo visto quali sono stati gli allievi che, ufficialmente, sono riusciti a entrare nella scuola. Uno dei nuovi cantanti ammessi è il rapper Jefeo. Tra i preferiti dei professori di canto (Alex Britti, Rudy Zerbi e Stash), il cantautore rap ha ottenuto uno dei banchi di Amici 18. Il concorrente è già uno dei vostri preferiti? Allora non perdete tutte le curiosità su di lui: chi è Jefeo, la sua biografia e le canzoni che ha già cantato durante i pomeridiani di Amici 2019!

Volete sapere chi sono gli altri cantanti e ballerini di Amici 2019? Trovate tutti i nomi qui:

jefeo

Concorrenti Amici 2019: biografia del cantante Jefeo

Jefeo è il nome d’arte di Fabio Migliano, nuovo concorrente della Scuola di Amici 2019. Il cantante proviene dalla provincia di Milano, precisamente dal Quartier Tessera di Cesano Boscone che rivendica spesso con orgoglio nelle sue canzoni come quartiere d’origine. Vi state chiedendo cosa significa il suo nome d’arte? Pare che Fabio abbia scelto il nome “Jefeo” in seguito ad un sogno di qualche tempo fa in cui una persona gli avrebbe suggerito di chiamarsi così. La musica è la grande passione della sua vita e vorrebbe, attraverso essa, raccontare la sua visione del mondo, non sempre positiva: “Hanno ragione i miei quando dicono che ai loro tempi era meglio. Ci si divertiva con poco, mentre oggi ti diverti solo se fai qualcosa di forte, non basta mai” ha dichiarato. Rapper emotivo per sua stessa definizione, ha un obiettivo: costruire qualcosa di suo e di nessun altro. Vuole diventare un esempio per i ragazzi di strada che si vogliono mettere alla prova e dimostrare che, con passione e determinazione, gli obiettivi possono essere raggiunti. Si definisce un po’ negativo e paranoico e crede che da lui ci si possa aspettare tanto. Dice di sé: “Vivo di sensazioni ed emozioni e vorrei che i miei messaggi arrivassero a quelli che mi ascoltano. Vorrei che vedessero quello che vedo io”.

Jefeo Amici 2019: le canzoni del rapper

Cantante e autore dei suoi testi, durante le selezioni ha presentato il suo nuovo brano “Oggi no” attirando l’attenzione e i complimenti dei professori. All’attivo Jefeo ha già due brani famosi: “Buon Caffè” e “Felici” e vanta, tra le collaborazioni, quelle con Vegas Jones e Paskaman. La musica è la sua passione e già da bambino sognava di diventare un cantante. Si è avvicinato lentamente alla musica trap (che ha contaminato con venature pop) e dal  2015 ci si è impegnato non solo più come passione, ma come un vero e proprio lavoro. Jefeo è entrato nella scuola di Amici 2019 con questo nuovo genere musicale quotatissimo tra i ragazzi della sua età e ha riscosso sin da subito larghi consensi. Nel corso della prime puntante di Amici 18, ha presentato i suoi inediti: “JEFEO”, che già vanta più di 200 mila visualizzazioni su YouTube, e “Relax”, il pezzo trap che ricorda molto Sfera Ebbasta.

Cantanti Amici 2019: il profilo Instagram di Jefeo

Pur non essendo molto social ed essendo più attivo su Facebook, il suo account ufficiale Instagram (@thejefeo) conta più di 50 Mila followers, numero sicuramente destinato ad aumentare con la tua o oresenza nel programma di Maria De Filippi.

(Credits immagini: @thejefeo)

Ilaria Caleca
Studentessa universitaria e divoratrice di libri. Amante della letteratura, della storia dell’arte e della Cina. Energica, solare, con tanta voglia di imparare e caratterizzata da una curiosità senza limiti. Sono una ragazza ma quando si tratta di calcio mi trasformo in un uomo; non vivo senza penna e senza caffè.
Leggi altri articoli in Musica Vita Scolastica