Condividi
Amici 2019, chi è Marco Alimenti: biografia del ballerino, carriera e curiosità
Condividi su

Amici 2019, chi è Marco Alimenti: biografia del ballerino, carriera e curiosità

Di Ilaria Caleca
pubblicato il 14 dicembre

Amici 18, tutto su Marco Alimenti: scopri insieme a noi chi è e cosa sapere sul giovane ballerino!

Amici 2019, chi è Marco Alimenti: biografia del ballerino, carriera e curiosità

Amici 2019: chi è Marco Alimenti e cosa sapere sul ballerino

Marco Alimenti è uno dei nuovi concorrenti di Amici 18. Il ballerino è riuscito a ottenere il banco dopo aver sfidato e battuto Daniele Nocchi. Siete già fan del bel ballerino dagli occhi azzurri? Il ragazzo, apprezzato da Timor Steffens e Veronica Peparini, non convince per niente Alessandra Celentano, che ha impartito a lui e a Mowgly lezioni giornaliere serali di danza classica. Riuscirà ad andare avanti nella gara? Scopriamo insieme la biografia e le curiosità di Marco, concorrente di Amici 2019!

Non perdere l’ultima settimana di Daytime prima della pausa natalizia:

Marco Alimenti

Concorrenti Amici 2019: biografia del ballerino Marco Alimenti

Marco è nato a Roma 25 anni fa, pur essendo molto giovane è uno dei concorrenti più anziani di Amici 18. La passione per la danza lo accompagna dalla più tenera età. A 5 anni, infatti aveva già imparato a memoria tutte le coreografie di Grease. Dice di sé: “Sono molto permaloso, se mi tocchi la danza mi arrabbio ed esce la mia parte romana un po’ coatta”. Marco ha già avuto alcune esperienze professionali e televisive prima di Amici 18. Ha infatti lavorato al Teatro Sistina di Roma, al Brancaccio e a Buenos Aires. Ha preso parte a I migliori anni su Rai 1 e Dance Dance Dance su FoxLife.

Amici 2019, Marco Alimenti: vita privata del ballerino

Per quanto riguarda la sua vita privata, le informazioni finora giunte sono davvero scarse. Sappiamo però che la sua vita non è sempre stata tutta rose e fiori. Il più grande rimpianto di Marco è quello di aver abbandonato la danza per due anni, pensando solo a far bravate e feste con gli amici. Sulla schiena, il giovane ballerino, ha tatuato il nome del padre Augusto. Durante le selezioni, Marco aveva confessato che entrare ad Amici avrebbe significato per lui recuperare parte del tempo perso e dimostrare a tutti il suo valore.

Ballerini Amici 2019: il profilo Instagram di Marco Alimenti

Il profilo Instragram di Marco (@alimenti.marco) conta già più di 44 mila followers. Il ballerino condivide spesso momenti legati alla sua passione per la danza. Osservando il suo profilo Instagram è possibile notare che il ragazzo ha una cura maniacale per il suo fisico e che non disdegna metterlo in mostra. Per quanto riguarda la sua vita privata, mantiene una certa riservatezza anche se non mancano scatti che lo ritraggono in compagnia di amici e familiari.

(Credits foto: @alimenti.marco)

Ilaria Caleca
Studentessa universitaria e divoratrice di libri. Amante della letteratura, della storia dell’arte e della Cina. Energica, solare, con tanta voglia di imparare e caratterizzata da una curiosità senza limiti. Sono una ragazza ma quando si tratta di calcio mi trasformo in un uomo; non vivo senza penna e senza caffè.
Leggi altri articoli in Musica Vita Scolastica