Condividi
Mowgly ad Amici 2019: chi è il ballerino, biografia, carriera e profilo Instagram
Condividi su

Mowgly ad Amici 2019: chi è il ballerino, biografia, carriera e profilo Instagram

Di Ilaria Caleca
pubblicato il 07 dicembre

Amici 18, tutto su Mowgly: scopri insieme a noi tutto sul breaker della nuova edizione di Amici!

Mowgly ad Amici 2019: chi è il ballerino, biografia, carriera e profilo Instagram

 Amici 2019: chi è Mowgly e cosa sapere su di lui

Tra i ballerini di Amici 2019, quest’anno non manca la figura di breaker: Mowgly è uno degli allievi ammessi nella classe di Amici 18, essere riuscito ad avere la meglio su Bad Matty, l’altro ballerino di break dance arrivato fino ai pomeridiani del talent di Maria De Filippi. Mowgly si è subito fatto notare per la sua bravur, oltre che per il suo nome e la chioma folta. Siete curiosi di scoprire qualcosa in più di lui? Non vi resta che leggere questo articolo.

Concorrenti Amici 2019: biografia di Mowgly

Cristian Biliardi, in arte Mowgly, ha 22 anni e viene da  Gallico Marina, in provincia di Reggio Calabria. Fin da piccolo si è appassionato alla break dance, passione che condivide con il fratello maggiore Giancarlo. Nonostante la sua giovane età, è già un maestro specializzato. Insieme al fratello ha infatti aperto una scuola di break dance che si propone di dare ai ragazzi giovani della loro città un’alternativa al calcio o al basket, tipici sport maschili. Cristian vorrebbe inoltre che la scuola diventasse una distrazione dalle seduzioni pericolose della strada e delle brutte amicizie. Mowgly ha dichiarato che suo fratello è il suo maestro ed è stato Giancarlo a incoraggiarlo dicendogli:  “Sei portato, non mollare, impari in un mese quello che gli altri imparano in anni!”. Dice di sé: “Sono testardo, attivo sempre all’obiettivo, come ad esempio nelle gare. Sono super determinato, non ho paura e vergogna di nessuno. Mi arrabbio raramente, sono uno molto puntiglioso e voglio sempre far valere le mie ragioni. Se sono sicuro al 100% di avere ragione mi faccio valere sempre, anche se davanti ho qualcuno di superiore.”

Ballerini Amici 2019: la carriera di Mowgly

Mowgly non è un b-boy qualunque. Ha già partecipato e vinto decine di concorsi per il breaker d’Italia, d’Europa e del mondo. È l’attuale campione in carica del Red Bull BC One, la più importante competizione al mondo della sua disciplina, nella sezione italiana. Questa vittoria gli è valse come qualificazione ai Mondiali di Zurigo, da cui Mowgly è stato eliminato solo ai quarti di finale. Già nel 2016 aveva trionfato nel contest italiano griffato Red Bull.

Mogwly Amici 2019: il profilo Instagram del breaker

Come molti suoi coetanei, anche Mowgly utilizza i social e, in particolare, Instagram. Nel suo canale @mowgly.offiacial condivide con i suoi followers momenti importanti della sua avventura ad Amici 18 e della sua carriera, volti soprattutto a diffondere la sua passione per la break dance. Unica pecca? La frequenza delle sue pubblicazioni perché il giovane breaker non è un social media addicted per cui può passare anche un mese prima del suo nuovo post. I suoi fan sperano che con l’entrata ad Amici 18, Mowgly decida di aprirsi e di diventare più attivo su Instagram.

(Credits foto: @mowgly.offiacial)

Ilaria Caleca
Studentessa universitaria e divoratrice di libri. Amante della letteratura, della storia dell’arte e della Cina. Energica, solare, con tanta voglia di imparare e caratterizzata da una curiosità senza limiti. Sono una ragazza ma quando si tratta di calcio mi trasformo in un uomo; non vivo senza penna e senza caffè.
Leggi altri articoli in Musica Vita Scolastica