Condividi
Amici 2019 Daytime 3-7 dicembre: lezioni, riassunto puntate e anticipazioni pomeridiano
Condividi su

Amici 2019 Daytime 3-7 dicembre: lezioni, riassunto puntate e anticipazioni pomeridiano

Di Sofia Batini
pubblicato il 07 dicembre

Amici 18: non volete perdervi neanche una puntata del Daytime di Amici di Maria De Filippi? Su ScuolaZoo trovate riassunti e anticipazioni di quello che accade nella scuola dal 3 al 7 dicembre 2018!

Amici 2019 Daytime 3-7 dicembre: lezioni, riassunto puntate e anticipazioni pomeridiano

Daytime Amici 2019: novità, riassunti della terza settimana di lezioni e anticipazioni pomeridiano

La classe di Amici 2019 è finalmente formata! Nel pomeridiano di sabato 1 dicembre abbiamo scoperto chi sono gli allievi ad avere ottenuto un banco nella scuola di Amici di Maria De Filippi, ma nella puntata di domani, sabato 8 dicembre, c’è già chi potrebbe perdere il banco Tutti i concorrenti, quindi, si sono preparati per non perdere la sfida a squadra e poi eventualmente le sfide dirette con i candidati esterni. Essere ammessi nella scuola di Amici 18, infatti, non vuol dire avere un posto garantito fino al serale: nel corso delle prossime puntate, ballerini e cantanti dovranno affrontare sfide ed essere sottoposti al giudizio dei professori di canto e ballo. Come è andata questa settimana di Daytime? Su ScuolaZoo trovate i riassunti delle puntate in onda su Real Time dal 3 al 7 dicembre 2018 e tutte le anticipazioni sul pomeridiano di sabato 8 dicembre.

Il quarto pomeridiano di Amici 18 è arrivato! Seguite qui la diretta:

amici 2019 daytime 3-7 dicembre

Amici 2018-2019: riassunto puntate 3-7 dicembre

È terminata la prima vera settimana di lezioni con gli studenti ufficiali della classe di Amici 2019! Gli allievi ammessi sono 14 e adesso inizia la vera e propria sfida per farsi conoscere, ottenere ottimi voti dai professori e rimanere nella classe più a lungo possibile. Come si sono preparati ballerini e cantanti in questa settimana? Scopriamolo insieme: di seguito trovate tutti i riassunti delle puntate andare in onda su Real Time dal 3 al 7 dicembre.

Qui trovate tutti i componenti della classe di Amici 2019:

Riassunto Daytime Amici 2019 venerdì 7 dicembre (e anticipazioni pomeridiano sabato 8 dicembre)

Nella puntata di domani, assisteremo alla prima prova a squadre: ogni concorrente del team perdente andrà in sfida diretta con conseguente possibile eliminazione. Per questo motivo, oggi gli allievi di Amici 2019 iniziano a vedere chi sono gli sfidanti che potrebbero dover affrontare nel pomeridiano di sabato 8 dicembre: Michelangelo, Maxine e Ludovica, Martina, Samuele, Deca, Mike Blade, Lorenzo, Veronica sono tra i cantanti che vorrebbero entrare nella scuola, mentre tra i ballerini troviamo Emma, Marta, Federica, Deborah, Davide, Francesco, Giacomo e Matteo.

Nella squadra di Tish si apre il toto-sfide visto che i ragazzi hanno la possibilità di sostituirsi a vicenda per permettere a tutti di affrontarle al meglio e poi è il turno di pianificare la strategia anche per la squadra di Giordana. Si continua poi con la preparazione in vista di domani: Tish si esercita con i duetti da fare insieme ad Alberto e Daniel, mentre Mogwly è alla sua prima lezione con Timor Steffens. Marco e Mowgly chiedono di poter fare le lezioni di danza classica con Alessandra Celentano la mattina come tutti gli altri e non la sera per avere tempo per riposarsi: in tutta risposta, l’insegnante fa dei regali per aiutare i ragazzi con lo stretching e per affrontare le lezioni.

Riassunto Daytime Amici 2019 giovedì 6 dicembre

Dopo il momento di sconforto di ieri, il ballerino Miguel trova un valido sostegno nel maestro Timor, che in sala prove decide di aiutarlo con il conteggio dei passi. Il professore è così deciso a capire fino in fondo le esigenze del suo allievo che invita la mamma di Miguel nella scuola di Amici per parlare con lei di suo figlio. Marco e Giusy sono invece a lezione con la maestra Peparini, che mostra loro i passi della sua coreografia. La new entry Annamaria (Mimmi) si trova infine al suo prima faccia a faccia con la Celentano, che conferma di avere una buona opinione su di lei: “non sei dotatissima, ma credo tu possa arrivare ad un buon livello” le confida. Parole ben diverse, l’insegnante di danza classica le ha riservate a Mowgli, colpevole di essersi addormentato in sala relax mentre gli altri ripetevano: “vuoi che ti interrogo subito su tutto quello che dobbiamo sapere?” minaccia la severissima prof. Sul fronte canto Giordana e Giacomo Eva sono  alle prese con le assegnazioni: se la cantante è molto scossa da un testo che le ricorda suo padre, il cantautore deve invece regalare una sua personale interpretazione a “Generale” di Fabrizio De André. Ce la farà?

Riassunto Daytime Amici 2019 mercoledì 5 dicembre

Marco e Mowgly sono i primi ad arrivare a lezione: per loro è tempo di cucire le scarpette. Poco dopo il breaker è in sala con il professionista Marcello, che lo incoraggia a dare il massimo: “tu nel tuo devi essere indiscutibile, tu sei un orgoglio. Qualsiasi esibizione tu faccia devi spaccare” ripete all’allievo il ballerino.  Miguel, invece, su consiglio della maestra Celentano deve allenarsi con il conteggio della musica: l’esercizio non è dei più semplici e il ragazzo, assalito da un momento di sconforto, scoppia in lacrime in sala prove. Per quanto riguarda i cantanti, Alberto è alle prese con la prima lezione di lirico, e prova “La donna è mobile”, con cui appare molto a suo agio. Chi ha invece maggiori difficoltà è Jefeo: il cantante non crede di poter dare un’impronta originale al brano “La libertà” di Giorgio Gaber.  In suo soccorso arriva Stash: “anche i the Kolors non erano abituati a fare cover appena entrati nella scuola”. Sappiamo tutti come sono andate poi le cose.

Riassunto Daytime Amici 2019 martedì 4 dicembre

La maestra Celentano chiede a Mowgly e Marco di evitare le distrazioni e studiare sodo in ogni momento della giornata anche se “è stressante e faticoso” perché la vita del ballerino richiede molto sacrificio, ma dopo rientra in sala perché i due ragazzi, a suo dire, hanno preso sottogamba le sue lezioni (Mowgly, tra l’altro, quando gli altri ballerini studiavano le dispense di classico, dormiva in sala relax). Rudy Zerbi, nel frattempo, si confronta con Mameli: se il cantautore non riuscirà ad approcciarsi bene alla canzone a lui assegnata, “Zingara”, per il professore di canto se ne dovrebbe tornare in sala relax senza partecipare alla puntata del sabato. Zerbi ha una discussione anche con Giordana che non ha seguito i suoi consigli datole prima della puntata del sabato. Alex Britti, invece, consiglia ad Alessandro Casillo di essere meno “vecchio” nel canto e come obiettivo per la puntata di sabato dà quello di riuscire a “spaccare il microfono, urlare, rompere le casse, stonare”, pena ritornare in sala relax e non partecipare al resto del pomeridiano. Tish prova un duetto con Roberto, ma lei non riesce a guardarlo negli occhi senza sentirsi imbarazzata.

Riassunto Daytime Amici 2019 lunedì 3 dicembre

La puntata di oggi inizia con i commenti dei ragazzi che hanno ottenuto un banco dopo la diretta di sabato 1 dicembre: Alessandro Casillo, Jefeo e Giacomo Eva esprimono tutta la loro felicità per il traguardo raggiunto. Dopo il pomeridiano, poi, vengono formate le due squadre, capitanate rispettivamente da Giordana e da Tish.

La squadra di Giordana è formata da:

  • Giordana (cantante)
  • Mameli (cantante)
  • Alessandro Casillo (cantante)
  • Daniel (cantante)
  • Giusy (ballerina)
  • Annamaria (ballerina)
  • Marco (ballerino)

La squadra di Tish è formata da:

  • Tish (cantante)
  • Jefeo (cantante)
  • Miguel (ballerino)
  • Mowgly (ballerino)
  • Giacomo Eva (cantante)
  • Arianna (ballerina)
  • Alberto (cantante)

Alberto, entrato nella scuola senza essere passato dalla fase precedente dei casting, parla con Giordana della sua ambizione, ossia quello di diventare un cantante pop lirico, e anche Annamaria (ballerina classica) si presenta ai ragazzi e dice apertamente cosa pensa degli altri ballerini e cantanti. Arrivano anche già i primi litigi: Mameli e Giacomo Eva discutono su un gesto fatto dal secondo una volta ottenuta la maglia, mal interpretato da Mameli. Iniziano anche le lezioni di Alessandra Celentano con Mowgly e Marco, che dà loro appuntamento per fare classe di classico alle 7:30 del mattino.

Daytime Amici 2019: dove vedere le puntate in streaming?

Hai perso le ultime puntate di Amici 2018-2019 su Real Time? Vuoi rivedere le lezioni dei concorrenti coi professori o i casting di Amici 2019? Su WittyTV e su Dplay puoi accedere a tutti i Daytime di Amici 18! Trovi anche le puntate del pomeridiano del sabato, video dietro le quinte e contenuti esclusivi per conoscere meglio gli allievi della scuola.
Se non ti basta ci sono anche le puntate del serale di Amici di Maria De Filippi 2018 e delle edizioni precedenti del talent di canto e ballo.

(Crediti Immagini: Facebook – Amici di Maria De Filippi)

Leggi altri articoli in Musica Vita Scolastica