Condividi
Amici 2019, Daytime 14-18 gennaio: novità, lezioni e riassunto puntate
Condividi su

Amici 2019, Daytime 14-18 gennaio: novità, lezioni e riassunto puntate

Di Selena
pubblicato il 18 gennaio

Su Real Time e Canale 5 tornano le puntate di Amici 2019 Daytime: entra con noi nella scuola per seguire le lezioni di canto e ballo dei concorrenti di questa edizione.

Amici 2019, Daytime 14-18 gennaio: novità, lezioni e riassunto puntate

Daytime Amici 2019: il ritorno alle lezioni dopo la tripla eliminazione

Sabato 12 gennaio è andato in onda il pomeridiano di Amici 2019, il primo dopo le vacanze di Natale che ha lasciato tutti a bocca aperta. Tre infatti sono stati gli allievi eliminati: Arianna, Mimmi e Giacomo Eva. La nuova settimana di Daytime di Amici 18  comincia quindi con un po’ di amaro in bocca per gli amici degli allievi eliminati e con molta voglia di fare da parte invece dei nuovi concorrenti della scuola di Amici di Maria De Filippi: Vincenzo, Rafael e Alvise sono infatti entrati ufficialmente nel cast di Amici 2019 e vedremo in questa settimana come se la caveranno con le lezioni e i primi confronti con gli altri allievi rimasti a scuola.

I ragazzi hanno occupato la scuola per la prima volta nella storia di Amici! Ecco cosa è successo e cosa succede nelle puntate della settimana:

daytime-amici-2019-14-18-gennaio2

Riassunto Daytime Amici 2019: cosa succede nelle puntate dal 14 al 18 gennaio?

Dopo la puntata di Sabato 12 gennaio del Pomeridiano di Amici 2019 le lezioni ricominciano. Tre gli allievi eliminati e tre le new entry tra gli allievi di Amici di Maria De Filippi. Vediamo allora cosa succederà nelle puntate del Daytime di Amici 19 da lunedì 14 gennaio a venerdì 18 gennaio 2019.

Riassunto Amici 18 venerdì 18 gennaio 2019

Daytime Real Time

I ragazzi devono decidere chi mandare in sfida in caso di perdita della squadra opposta. Atene manda in sfida Alberto, contando sul fatto che la probabilità di vincita del tenore sia alta. Sparta punta sul mandare qualcuno che può vincere ma ha bisogno di dimostrare di più, questo è Daniel. Le squadre vedono un video con i ragionamenti della squadra opposta. Le squadre si confrontano sulle scelte. Gianmarco e Daniel hanno una discussione perché Gianmarco ha spinto tutti a candidare Daniel per l’eliminazione. Marco prova la coreografia con cui dimosterà a Timor di avere talento nello street style. Miguel e Rafael lavorano sulla coreografia mista classico e hip-hop. Tish e Ahlana provano il brano della comparata. Rafael incontra Veronica Peparini. Mameli e Alessandro raccontano i loro inediti. Timor Steffens incontra tutti i ballerini per fare un punto della situazione e per capire come procedono le cose ad un paio di mesi dall’inizio del programma. È molto contento dei due ballerini di classico, di Mowgli e di Miguel, anche se sostiene che debba fare un salto di qualità. Infine comunica a Gianmarco e Marco di non voler lavorare con loro per la mancata compatibilità di stile.

Riassunto Amici 18 giovedì 17 gennaio 2019

Daytime Real Time

Nella puntata del daytime di oggi, 17 gennaio 2019, i ragazzi delle squadre Atene e Sparta si stanno preparando per le sfide di sabato pomeriggio. Alberto e Tish provano i duetti e quello che traspare subito è che il feeling tra i due sia quasi sparito. Il maestro Pino Perris cerca di aiutare i due cantanti a ritrovare la giusta grinta per cantare meglio in vista della sfida. Vincenzo fa la sua prima lezione di hip hop con il prof Timor Steffens. Timor trova che il ballerino sia molto talentuoso e versatile anche per l’hip hop. Marco è sorpreso del fatto che Timor preferisca fare lezione con Vincenzo nonostante lui sia di classico. Parla di questo con la maestra Peparini e, insieme, decidono di provare a montare una coreografia più hip hop per sabato pomeriggio così da dimostrare a Timor di poter ballare anche il suo stile. Alberto si trova in saletta per provare i brani di sabato e rivela di avere alcune difficoltà con il brano “Tornerai”, soprattutto nella memorizzazione del testo. Insieme a Daniel cerca di rapparlo per impararlo facilmente. Stash incontra Alhana per fare la prima lezione insieme. Nel chiacchierare con lei, scopre che la ragazza è riuscita a legare con tutti tranne con Tish. Il prof decide di proporre una sfida comparata tra le due così da mettere in risalto il loro talento sulle note di “Rolling in The Deep”. Le due squadre devono decidere il nome di 2 cantanti e 2 ballerini da schierare nella prima sfida della diretta di sabato. Sparta schiera Alberto e Tish per il canto, Mowgli e Vincenzo per il ballo. Atene decide di schierare Alvis.

Riassunto Amici 18 mercoledì 16 gennaio 2019

Daytime Real Time

Marco chiede nuovamente a Timor Steffens di fare lezione con lui ma i motivi delle mancate lezioni sono sempre gli stessi: Timor è convinto che, come ballerino, non vede in lui il giusto talento per lavorare e crescere. Timor però gli dà una chance di fare lezione per dimostrare che lui non è tanto flessibile per imparare nuove cose. Timor continua a non vedere del potenziale in lui. Marco si sfoga con Mowgli e Miguel. Dopo le assegnazioni, iniziano le prove per sabato: Giordana si esercita su “Tutto il resto è noia”. Tish incontra Stash, che le ha preparato dei brani riarrangiati per sabato. Arriva un messaggio per i ballerini: devono preparare un passo a due, creato da loro, che unisca classico e street-style. Per Atene balleranno Miguel e Rafael, per Sparta ci saranno Vincenzo e Mowgli. Vincenzo prova la coreografia di Veronica Peparini, la quale gli fa i complimenti per la sua versatilità. Alvis inizia le lezioni nella scuola e prepara i brani assegnati per sabato pomeriggio. Alessandro Casillo si concentra su “Man in The Mirror” di Michael Jackson con il maestro Pino Perris. Rafael, entrato da poco nella scuola, è già alle prese con una coreografia della Celentano. La maestra si mette a disposizione per farlo sentire a suo agio, andando a sistemare la coreografia come meglio gli aggrada. I ragazzi delle squadre Atene e Sparta insegnano a Rafael qualche frase in italiano e iniziano a conoscerlo.

Riassunto Amici 18 martedì 15 gennaio 2019

Daytime Canale 5

Nella striscia quotidiana su Canale 5, è stato annunciato dalla maestra Celentano il cambio di squadra tra Atene e Sparta: Gianmarco e Alessandro Casillo passano a Sparta, mentre Miguel e Alvis entrano nella squadra Atene. Annunciati anche i primi due inediti in esclusiva da mezzanotte su TIMMUSIC per 24 ore: le prime due canzoni da ascoltare sono Ci vogliamo bene di Mameli e Perché non amici di Alessandro Casillo.   

Daytime Real Time 

Continuano le sorprese ad Amici 18: come richiesto dal professor Alex Britti, Ahlana entra ufficialmente nella scuola di Amici. Cambiamenti in vista anche nell’assetto delle squadre: Alessandro e Gianmarco passano nel team Sparta, mentre Alvis e Miguel entrano nella squadra di Atene.  In sala relax, intanto, arrivano le nuove assegnazioni in vista della sfida di sabato prossimo: Giordana e Alvis devono confrontarsi in coppia con “Empire State of Mind”. Il cantante dovrà inoltre eseguire da solo “Psycho” di Post Malone, mentre la sua compagna di squadra si metterà alla prova con “Stella di mare” di Lucio Dalla, “Tutto il resto è noia” di Franco Califano e “Non, je ne regrette rien” di Edith Piaf. Per quanto riguarda i ballerini, invece, a Marco sono state assegnate due coreografie: una sulle note di “Bella e rovinata” e l’altra su quelle di “Sorry” di Madonna. Miguel, invece, è chiamato a ballare sulle note di “Dark Side”. Due prove anche per Rafael: il passo a due di classico “Pearl Harbour” e l’assolo “High Hopes”. Per quanto riguarda la squadra Sparta, invece, Alberto dovrà cantare “Un amore così grande”ed “Eclissi nel cuore”. Proprio quest’ultima assegnazione, sembra preoccupare un po’ il tenore: ce la farà a renderla al meglio?

Riassunto Amici 18 lunedì 14 gennaio 2019

Daytime Canale 5

Nella striscia di 10 minuti su Canale 5 di oggi, la commissione di ballo e canto convoca ogni singolo componente della squadra Atene per capire da ognuno per quale motivo vogliono cambiare squadra. Alla fine della convocazione, Rudy Zerbi comunica ai ragazzi che la commissione deciderà chi e come cambiare le squadre. Inoltre, rimane deluso dal fatto che nessuno dei ragazzi abbia avuto il coraggio di ammettere che il motivo per cui vuole cambiare squadra è quello di voler vincere il programma, obiettivo primo di tutti. Alex Britti, infine, propone una sostituzione o sfida per una sua candidata, Ahlana. “Secondo me meriteresti il banco perché sei brava e perché quello che fai tu dentro manca per ora…”.

Daytime Real Time 

Nel pomeridiano di sabato 12 gennaio abbiamo assistito alla sfida Sparta contro Atene. La squadra di Atene ha perso e quindi Mameli è in sfida. Giordana è convinta che Mameli si meriti la sfida perché la scelta di schierare come prova decisiva il duetto di lui e Daniel su “Missili” è “stata da incoscienti”. In ogni caso, il cantante va in sfida subito dopo la puntata e durante il Daytime abbiamo visto com’è finita: Mameli resta nella scuola dopo esseri confrontato con il candidato esterno Deca. La squadra Atene, però, sta decidendo se è il caso di cambiare i componenti della squadra viste le ripetute perdite. In particolare, Giordana vorrebbe cambiare squadra e togliersi delle responsabilità decisionali: non è d’accordo soprattutto con Mameli e le sue scelte fatte in puntata. Non mancano poi anche le reazioni degli allievi di Amici 18 dopo l’eliminazione di Arianna, Mimmi e Giacomo Eva: Tish, dopo la puntata, non riesce a trattenere le lacrime e viene consolata dagli altri compagni. Arriva anche il momento per Rafael di entrare in contatto con i ragazzi: Marco gli assicura che non deve prendersela per la sua imitazione divertente fatta con Mowgli. Alvise, invece, nuovo cantante della scuola, parla con Alberto del suo tatuaggio in faccia e del suo significato.

Amici 2019 novità: doppio appuntamento con i concorrenti della scuola

Attenzione fan di Amici di Maria De Filippi. Da gennaio l’appuntamento con i concorrenti di Amici 18 raddoppia. Potrete infatti assistere a ciò che succede nella scuola prima su Real Time e poi su Canale Cinque. Ecco gli appuntamenti da non perdersi.

  • Amici 2019 Daytime: Real Time ore 13.50 (canale 31)
  • Amici 2019 striscia pomeridiana: Canale Cinque ore 16. 10

Amici 2019: puntate in streaming, dove vederle

Se state cercando in streaming le ultime puntate di Amici 2018-2019 su Real Time perché ve ne siete persa qualcuna non disperate. Potrete rivedere le lezioni dei concorrenti coi professori durante i Daytime o i casting di Amici 2019 su WittyTV e su Dplay! Oltre ovviamente a poter rivedere i Daytime di Amici 18 avrete a vostra disposizione anche le puntate del pomeridiano del sabato, video dietro le quinte e contenuti esclusivi per conoscere meglio gli allievi della scuola. Se invece siete dei nostalgici e volete rivedere le puntate del serale di Amici di Maria De Filippi 2018 e delle edizioni precedenti del talent di canto e ballo sempre su Witty Tv potrete ammirarle tutte e rivivere le emozioni dello scorso anno.

(Crediti immagini: Amici di Maria De Filippi- Facebook pagina ufficiale)

Selena
Sono Selena, giornalista pubblicista appassionata di serie TV e di musica. Scrivo da quando ero bambina e, di nascosto, mi impossessavo della vecchia macchina da scrivere di mia mamma! Lavoro da 10 anni nel mondo del giornalismo e da qualche tempo conduco anche un programma radio.
Leggi altri articoli in Musica Vita Scolastica