Condividi
Umberto Gaudino ad Amici 2019: chi è l’ex ballerino di Ballando con le stelle, carriera e profilo instagram
Condividi su

Umberto Gaudino ad Amici 2019: chi è l’ex ballerino di Ballando con le stelle, carriera e profilo instagram

Di Folco Gervasutti
pubblicato il 14 febbraio

Volete saperne di più su Umberto Gaudino? Scoprite tutti i dettagli su biografia, carriera e profilo Instagram del ballerino della scuola di Maria De Filippi!

Umberto Gaudino ad Amici 2019: chi è l’ex ballerino di Ballando con le stelle, carriera e profilo instagram

Amici 2019: chi è Umberto Gaudino e cosa sapere sul ballerino

Umberto Gaudino è uno degli ultimi concorrenti entrati nella scuola di Amici 2019, ma si è subito conquistato un nutrito seguito di fan, grazie alla sua bravura nel ballo, ma, diciamocela tutta, anche per la sua avvenenza. Apprezzato da tutti i professori di danza, Alessandra Celentano inclusa, Umberto ha ottenuto il banco ad Amici 18 dopo avere sfidato, durante il pomeridiano di sabato 2 febbraio, Samuel Santarelli, già allievo di balli latino americani nella scuola. Volete saperne di più sul ballerino e sul perché vi sembra di averlo già visto e sentito nominare? Scopriamo subito chi è Umberto Gaudino, la sua carriera e come seguirlo su Instagram.

Non perdere anche:

Umberto Gaudino Amici 2019 imag.2

Amici 18: chi è Umberto Gaudino?

Umberto Gaudino è nato il 18 aprile del 1990 a Massa di Somma provincia di Napoli. Fin da piccolo Umberto ha coltivato la passione per la danza, che l’ha portato veramente oltre le sue aspettative. Infatti nel corso della sua carriera ha vinto parecchi sfide e concorsi, tra cui vogliamo menzionare la finale del campionato mondiale ed europeo nel 2008 e il primo posto al campionato italiano del 20019. Umberto ha partecipato anche ad “Ballando con le stelle”  nel 2006/2007  nel ruolo di insegnante, e viene confermato anche l’anno successivo riuscendo a ottenere il secondo posto. Inoltre, nel 2011, ha diretto la sezione di danza in una scuola di ballo nella sua città natale, chiamata “Non solo danza”. 

Concorrenti Amici 2019: Dove seguire Umberto su Instagram

Come ogni concorrente di Amici, anche Umberto ha una pagina Instagram: l’account del ballerino, però, è in coppia con Louise Heise, sua partner di ballo e fidanzata (umbertolouise_official_page). Sul profilo Instagram del ballerino non ci sono molte foto che ci parlano della sua vita privata, ma potete vedere molte immagini di gare di ballo. Umberto ha anche una pagina Facebook a suo nome, ma l’ultimo post risale a diversi mesi fa.

Scritto da Said

(Fonte immagini: Instagram by umbertolouise_official_page)

Folco Gervasutti
Leggi altri articoli in Musica Vita Scolastica