Condividi
Valentina Vernia ad Amici 2019: chi è la ballerina di hip hop, carriera e profilo Instagram
Condividi su

Valentina Vernia ad Amici 2019: chi è la ballerina di hip hop, carriera e profilo Instagram

Di Ginger
pubblicato il 20 febbraio

Valentina è la nuova allieva di danza fortemente voluta da Timor Steffens ad Amici 2019. Scopri tutto sulla ballerina di hip hop: chi è, la sua carriera e il suo profilo Instagram!

Valentina Vernia ad Amici 2019: chi è la ballerina di hip hop, carriera e profilo Instagram

Amici 2019: chi è la ballerina Valentina Vernia

Valentina Vernia è una delle ultime allieve entrate nella scuola di Amici 2019: a volerla fortemente, è stato il maestro di hip hop Timor Steffens, conquistato dalla sua tecnica ed espressività. La ballerina ha avuto la meglio su centinaia di altri aspiranti allievi che si erano presentati alle audizioni aperte da Timor dopo l’espulsione di Marco Alimenti. In poco tempo, ha conquistato non solo i professori ma anche il pubblico da casa con la sua energia trascinante. Volete saperne di più sulla ballerina e sul perché vi sembra di averla già vista in tv? Scopriamo subito chi è Valentina Vernia, la sua carriera e come seguirla su Instagram.

Amici 2019, Valentina Vernia: biografia e carriera della ballerina di hip hop

Valentina Vernia è nata 23 anni fa a Rubiera, in provincia di Reggio Emilia. Danza da quando è molto piccola, e prima di arrivare ad Amici ha preso parte anche ad altri programmi televisivi. In passato, infatti, ha partecipato al talent Dance Dance Dance in onda su FoxLife, poi è stata nel corpo di ballo di X-Factor diretto da Roberto Ferrari. Ha inoltre insegnato danza in una scuola nella città di Sassuolo. Insomma, l’esperienza di certo non le manca e Amici rappresenta solo la ciliegina sulla torta di una carriera già importante. Resta solo un ultimo traguardo: Valentina riuscirà ad accedere al serale del talent, dove sono già approdati i suoi colleghi Vincenzo e Rafael?

Concorrenti Amici 2019: dove seguire Valentina Vernia su Instagram

Valentina Vernia riscuote un discreto successo anche sui social. Il suo profilo Instagram è “shadesofbanana“, un nickname che include il soprannome con cui la ballerina si fa chiamare dai suoi amici, ovvero “banana”. La pagina è seguita da oltre 40mila utenti: merito soprattutto dei video delle coreografie che Valentina condivide con i suoi follower. Grazie ai social, sappiamo anche che la ragazza è felicemente fidanzata: il fortunato è Luigi Osagie Turetti, che come lei fa il ballerino.

(Credit foto: facebook ufficiale di Valentina Vernia e pagina ufficiale di Amici)

Leggi altri articoli in Musica Vita Scolastica