Condividi
Giorgia Lopez ad Amici 19: chi è, carriera e vita privata
Condividi su

Giorgia Lopez ad Amici 19: chi è, carriera e vita privata

Di Francesca Garau
pubblicato il 03 dicembre

Amici 19: tutto sulla ballerina della nuova edizione del talent di Maria De Filippi, biografia e curiosità.

Giorgia Lopez ad Amici 19: chi è, carriera e vita privata

Amici 2020, chi è Giorgia: tutto sulla nuova allieva di ballo

Nel cast di ballerini selezionati per frequentare la scuola di Amici 2020 c’è anche una brillante ragazza siciliana alla sua prima esperienza televisiva. Si chiama Giorgia Lopez, e ha ottenuto un banco nel talent show di Maria De Filippi dopo una corale di ballo. Pur avendo convinto quasi tutti gli insegnanti di danza, la prof Alessandra Celentano si era detta contraria al suo ingresso nella scuola, non intravedendo le sue potenzialità e definendola «poco interessante». Per fortuna, Giorgia ha il totale appoggio sia della prof Peparini, che vuole spingerla a tirare fuori tutto il suo talento inespresso, sia del pubblico di Amici 2020. Giorgia è anche molto apprezzata dai suoi stessi compagni che l’hanno eletta, attraverso una votazione interna, migliore concorrente di questa edizione.

Volete sapere chi sono tutti i concorrenti di Amici 19? Allora non perdete:

Chi è Giorgia Lopez di Amici 19: biografia e carriera

Giorgia ha 24 anni ed è nata a Siracusa, in Sicilia. Di sé racconta di avere il rimpianto di avere sempre seguito l’amore, anche a costo di rinunciare a importanti occasioni di lavoro nella danza, materia che studia da quando aveva 14 anni. Viaggia spesso ma vive a Roma, dove si è trasferita 4 anni fa per inseguire il suo sogno di eccellere come ballerina. La capitale le ha offerto diverse opportunità per mettersi in gioco, ma la sua grande occasione si presenta ai provini di Amici 2020. Occhi grandi su un volto affilato, lunghe gambe capaci di movimenti fluidi e armoniosi, Giorgia ha dimostrato sin da subito il proprio talento nella danza contemporanea. Ha una grande abilità, ovvero riuscire a memorizzare velocemente i passi da eseguire. Una capacità non da tutti e che certamente l’aiuterà ad affrontare ogni sfida durante il suo percorso nel talent di Canale 5.

Curiosità su Giorgia Lopez: vita privata e profili social

Attraverso l’account Instagram @giorgia.lopez8033 sappiamo molte cose di Giorgia, della sua personalità e della sua vita privata. Ha tantissimi amici, è molto legata alla sua famiglia, ama gli animali, l’arte, la musica rock e, ovviamente, la danza. Scaramantica e un po’ paranoica, si fissa su alcuni oggetti che secondo lei portano fortuna e ne ha circa 15. Giorgia si definisce «sfigata», buffa, sognatrice e crede nell’amore. Sappiamo che è fidanzata con un ragazzo di nome Francesco.

(Credits Immagini: @amiciufficiale)

Francesca Garau
Mi considero una giovane donna dalle grandi passioni: mi dedico a 360° al mondo del cinema, dei programmi tv e della musica. Ho una fervida immaginazione, adoro raccontare le storie dei personaggi che abitano la mia fantasia, e nell’aprile del 2016 ho realizzato il sogno di vedere pubblicato il mio primo romanzo. Quando non scrivo mi diverto a cantare a squarciagola o a guardare vecchi film d’epoca sgranocchiando popcorn.
Leggi altri articoli in Musica Vita Scolastica