Condividi
Serale Amici 2020: giudici, concorrenti eliminati, ospiti e torneo All Star
Condividi su

Serale Amici 2020: giudici, concorrenti eliminati, ospiti e torneo All Star

Di Alice Giusti
pubblicato il 13 marzo

Amici 19: il serale del talent di Maria De Filippi è nel vivo e vediamo insieme tutte le novità, chi sono gli eliminati di ogni puntata e chi riuscirà a vincere questa edizione.

Serale Amici 2020: giudici, concorrenti eliminati, ospiti e torneo All Star

Amici 2020: tutto sul serale 

Il serale di Amici 2020 è iniziato venerdì 28 febbraio. La fase finale del talent condotto da Maria De Filippi è partita con anticipo rispetto agli anni scorsi e durerà anche molto meno (le puntate saranno solo sei), seguite da un torneo speciale All Star con le vecchie glorie di Amici di Maria De Filippi e altri Big della durata di 3 puntate. L’aspetto positivo? È che conosceremo presto il vincitore di Amici 19! Inoltre, questo serale sarà una novità assoluta, dal momento che per la prima volta non ci saranno le squadre dei Bianchi e dei Blu né i coach. Cambia anche la giuria e il giorno di programmazione, spostato dal sabato al venerdì (almeno per le prime 3 puntate). Mentre vediamo la terza puntata del serale di Amici 19, rivediamo insieme cosa succederà, come funziona e cosa sappiamo su numero puntate e regolamento.

Ecco la diretta della terza puntata del serale:

amici-19-serale

Quante sono le puntate del serale di Amici 2020?

Le puntate quest’anno saranno meno del solito: sono solo 6, a cui seguiranno altre 3 puntate dedicate al torneo All Star. In totale saranno  9 puntate.

Questo è il calendario delle puntate del serale di Amici 2020:

  • Prima Puntata: venerdì 28 febbraio (trovate cosa è successo qui)
  • Seconda Puntata: venerdì 6 marzo
  • Terza Puntata: venerdì 13 marzo
  • Quarta Puntata: sabato 21 marzo
  • Quinta Puntata: sabato 28 marzo
  • Sesta Puntata – Finale Amici 2020: sabato 4 aprile
  • Settima Puntata – 1° Torneo All Star: sabato 11 aprile
  • Ottava Puntata – 2° Torneo All Star: sabato 18 aprile
  • Nona Puntata – 3° Torneo All Star: sabato 25 aprile

Qual è il regolamento del nuovo serale?

La grande novità che NON ci saranno, per la prima volta, le squadre, quindi ogni concorrente farà gara a sé. Non ci saranno, di conseguenza, neanche i coach. Sappiamo anche il sistema di sfide sarà a gironi per ogni categoria e che ci sarà una sfida particolare voluta dai professori, Amici prof. Stasera conosceremo tutti i dettagli.

Cos’è il torneo All Star?

Quando terminerà il serale classico e sarà nominato il vincitore dell’edizione 2020 di Amici, inizierà il torneo All Star, un serale speciale in cui gareggeranno vecchie glorie del programma e altri artisti famosi. I primi concorrenti sono già stati scelti, ecco chi sono i nomi ufficializzati fino ad oggi (elenco in aggiornamento):

  • Alberto Urso
  • Enrico Nigiotti
  • Michele Bravi
  • Vincenzo Di Primo
  • Sebastian Melo Taveira

Il torneo non avrà degli eliminati e sarà un continuo testa a testa tra i concorrenti che verranno giudicati da una giuria di qualità i cui nomi devono essere ancora comunicati, giuria stampa e televoto del pubblico da casa.

Chi sono i concorrenti in gara al serale?

I concorrenti al serale sono dieci, come era stata annunciato durante il pomeridiano. Nella prima puntata saranno due gli allievi eliminati. Qui l’elenco dei ballerini e dei cantanti ancora in gara:

  1. Nyv (cantante)
  2. Gaia (cantante)
  3. Giulia (cantante)
  4. Javier (ballerino)
  5. Nicolai (ballerino)
  6. Valentin (ballerino)
  7. Jacopo (cantante)

Eliminati:

  1. Francesco (cantante) – 1° puntata
  2. Martina (cantante) – 1° puntata
  3. Talisa (ballerina) – 2° puntata

Ci saranno i direttori artistici?

Visto che le squadre non ci saranno quest’anno, mancheranno anche le figure dei coach. Per quanto riguarda il direttore artistico generale, sarà anche quest’anno Giuliano Peparini, che curerà le scenografie e i quadri di ballo.

Chi sono i giudici del serale di Amici 19?

Se non ci saranno i coach, invece si tornerà ad avare una giuria più ampia dello scorso anno (quando era presenta solo Loredana Bertè, oltre alla commissione dei prof). La giuria sarà composta da:

  • Loredana Bertè
  • Gabry Ponte
  • Vanessa Incontrada
  • Tommaso Paradiso (il cantante però non avrà diritto di voto, ma potrà influenzare la giuria con i suoi pareri)

Dove si possono vedere le puntate del serale di Amici 2020?

Il serale di Amici 2020 andrà in onda il venerdì sera su Canale 5 in diretta TV. Sarà possibile seguirlo, o rivederlo, anche in streaming su Mediaset Play o Witty TV. Vi daremo presto anche informazioni più approfondite sugli orari di inizio e fine di ogni puntata. Inoltre, mentre non ci sarà più il pomeridiano del sabato, continuerà il Daytime con le puntate dal lunedì a venerdì.

Quando inizia il serale di Amici 2020?

Come abbiamo anticipato, la data di inizio scelta per il serale è venerdì 28 febbraio 2020. Cambia quindi il giorno di programmazione, ma solo per le prime 3 puntate, poi si torna al sabato.

(Foto Credits: Amici di Maria De Filippi)

Alice Giusti
Aspirante Jane Austen sin dalla tenera età, vivo con la valigia sempre pronta. Oggi Londra, domani Parigi, viaggio fisicamente o con la mente, basta un po’ di buona musica, un classico o una serie tv storica per farmi sognare. Appassionata di tutto ciò che è British, per vivere scrivo e mi piace talmente tanto che alla fine, mi sa, scrivo per vivere.
Leggi altri articoli in Musica Vita Scolastica