Condividi
X-Factor 2018: da Benji e Fede al nuovo giudice, tutte le novità di questa edizione
Condividi su

X-Factor 2018: da Benji e Fede al nuovo giudice, tutte le novità di questa edizione

Di Selena
pubblicato il 05 settembre

XF12: ecco tutte le novità sulla edizione numero 12 del talent di Sky che comincerà domani, 6 settembre 2018, cosa sapere in diretta dalla conferenza stampa sul giudice sostituto di Asia Argento, sul ruolo di Benji & Fede e tutte le puntate della nuova edizione.

X-Factor 2018: da Benji e Fede al nuovo giudice, tutte le novità di questa edizione

X-Factor 2018: tutte le novità della 12esima edizione

Aspettavamo con ansia il nome del nuovo giudice di X-Factor 2018 ma alla fine la produzione di Sky ha dichiarato che Asia Argento, dopo il polverone che l’ha travolta con le accuse di violenza ai danni di un minorenne, non ci sarà, ma il nome del sostituto verrà svelato solo dopo le selezioni, quindi prima del Live. Ieri è andata in onda la prima puntata delle audizioni del 6 settembre 2018 su Sky.

Ora i giudici di X-Factor 2018, Manuel Agnelli, Fedez e Mara Maionchi sono ancora in tre, ma nonostante questo il programma è pronto per partire con la new entry di Benji e Fede come conduttori del Daily di X-Factor 2018. Domani, giovedì 6 settembre, infatti, andrà in onda la prima puntata di casting e audizioni di X-Factor 2018 e vedremo gli aspiranti concorrenti salire sul palco e cercare di dare il meglio di sé per essere ammessi alla fase successiva dai giudici del talent. Non è una corsa facile visto che dopo le audizioni, i concorrenti passeranno alla fase dei Bootcamp e poi degli Home Visit per arrivare al momento in cui i giudici di X-Factor 2018 sono certi di aver trovato la loro rosa perfetta di tre cantanti da portare ai live.

Se vuoi saperne di più su Benji e Fede e il loro singolo Universale:

nuovo-giudice-xfactor-2018-chi-è

Asia Argento addio: l’ufficializzazione dell’abbandono da X-Factor 2018

Ancora non si sa chi sostituirà Asia Argento nel ruolo di giudice a X-Factor 2018, ma durante la conferenza stampa di presentazione dell’edizione numero 12 del talent è stata ufficializzata la decisione di chiudere il rapporto con Asia Argento. La produzione di X-Factor ha infatti dichiarato: “Di comune accordo con Asia Argento, Sky Italia e FremantleMedia Italia hanno deciso di interrompere la collaborazione con l’artista per tutelare i concorrenti rispetto a una vicenda che è estranea a loro e al programma”. Per quanto riguarda il nome del nuovo giudice, Nils Hartmann ha spiegato che per ora non ci sono anticipazioni: “Annunceremo più avanti chi sarà il quarto giudice che sostituirà Asia Argento. Abbiamo deciso di mandare in onda le audizioni così come sono state registrate”.

Se vuoi sapere tutto sul caso Asia Argento a X-Factor 2018 leggi anche:

Benji e Fede condurranno il Daily di X-Factor 2018

Aurora Ramazzotti lascia il timone della striscia giornaliera di X-Factor 2018 e l’importante compito di raccontare la vita dei concorrenti di XF12 va nelle mani del duo pop Benji e Fede, nato da YouTube e ora in vetta alle classifiche di tutta Italia con i loro singoli di successo, come Moscow Mule. Vedremo quindi come se la caverà la coppia in questo percorso da conduttori per loro tutto nuovo.

Prima Puntata X-Factor 2018: anticipazioni sulle audizioni

La prima puntata di X-Factor 2018 del 6 settembre, andrà in onda come sempre su Sky Uno e, in replica, il giorno successivo su TV8. Per seguire quindi la prima fase dei casting di XF12 dovrete essere muniti di un abbonamento alla pay tv, oppure avere un po’ di pazienza e seguirla poi in streaming o in replica. Durante la prima puntata, come sempre, non scopriremo nulla sulle categorie assegnate ai giudici di X-Factor 12 (anche se sono state “spoilerate” ormai da diversi mesi), ma vedremo i concorrenti susseguirsi sul palco di X-Factor 2018 nella speranza di far breccia nel cuore del pubblico e dei giudici per cercare di passare alle fase successive del programma. Come sempre ci saranno alcuni ragazzi veramente talentuosi ed altri invece che passeranno alla storia per  una performance piuttosto scadente, ma che sicuramente ci farà ridere tantissimo. Insomma… è tutto pronto ora!

Vuoi sapere quando cominciano le audizioni di X-Factor 2018, quando saranno trasmesse in tv, come rivederle in streaming e come partecipare da pubblico ai Live?

(Fonte immagini Instagram)

Selena
Sono Selena, giornalista pubblicista appassionata di serie TV e di musica. Scrivo da quando ero bambina e, di nascosto, mi impossessavo della vecchia macchina da scrivere di mia mamma! Lavoro da 10 anni nel mondo del giornalismo e da qualche tempo conduco anche un programma radio.
Leggi altri articoli in Musica Vita Scolastica