Condividi
X-Factor 2018, Asia Argento a rischio: le dichiarazioni dopo lo scandalo
Condividi su

X-Factor 2018, Asia Argento a rischio: le dichiarazioni dopo lo scandalo

Di Selena
pubblicato il 21 agosto

Asia Argento, new entry nel team dei giudici di X-Factor 2018, è accusata di molestie sessuali ad un giovane attore: ora la sua presenza nel talent è a rischio, come conferma un comunicato di Sky.

X-Factor 2018, Asia Argento a rischio: le dichiarazioni dopo lo scandalo

 X-Factor 2018 a rischio per colpa di Asia Argento?

La nuova edizione di X-Factor 2018 rischia di non cominciare per via di Asia Argento? Sono solo rumors, ma il talent di Sky potrebbe subire una brutta battuta d’arresto quando il programma è ancora ai blocchi di partenza. La “colpa”, se così si può definire, è di uno dei giudici di X-Factor 2018, Asia Argento. Proprio lei, l’eclettica artista, regista e cantante, new entry del team dei giudici del talent di Sky, è finita nell’occhio del ciclone per aver pagato un attore statunitense, Jimmy Bennett, che l’aveva accusata di violenza sessuale.

Asia Argento ha smentito le accuse di molestie: cosa succederà adesso? Trovi gli aggiornamenti qui:

Ci si chiede quindi se questo scandalo avrà qualche ripercussione sulla data di inizio di X-Factor 2018 o, peggio, proprio sulla messa in onda del programma. Andiamo con ordine e vediamo insieme la risposta di Sky con un comunicato stampa, tutto quello che è successo ad Asia Argento, il caso con Jimmy Bennett e le ipotesi su X-Factor 2018.

Asia Argento verrà sostituita. Chi sarà il nuovo giudice? Non perdere:

Se vuoi sapere tutte le altre news su X-Factor 2018, come le categorie di cui si occuperanno i giudici leggi qui:

asia-argento-molestie-xfactor-2018-rischio-partecipazione(2)

Il comunicato stampa di Sky sulla vicenda di Asia Argento e X-Factor 2018

Ovviamente, c’era da immaginarselo, la produzione di X-Factor 2018, Sky, ha inviato un comunicato stampa tramite social riguardante proprio l’argomento Asia Argento e le accuse di molestie. Sebbene, da una parte, si spieghi che Asia Argento è stata scelta come giudice a X-Factor 2018 per le sue capacità artistiche e non per il suo ruolo nella campagna #MeToo, dall’altra la produzione si riserva la possibilità di decidere se continuare ad averla come giudice nel programma oppure no, qualora le accuse si rivelassero vere. Ecco il comunicato completo:

Giudici X-Factor 2018: Asia Argento, il giudice dei gruppi, accusato di molestie

Asia Argento, new entry nel team dei giudici di X-Factor 2018, è stata una delle figure simbolo del movimento #metoo contro gli abusi delle donne nel mondo del cinema, ma non solo. Dopo aver lottato duramente in seguito al chiacchieratissimo ed emblematico caso Weinstein, ora proprio Asia Argento si è trovata invischiata in un caso poco chiaro. Pare infatti che il giudice di X-Factor sia stata accusata da un giovane attore, Jimmy Bennett, di averlo molestato nel 2013 quando lui aveva solo 17 anni. I due avevano lavorato insieme in un film diversi anni prima e, da quel momento, il rapporto tra la Argento e Bennett pare si fosse svolto in totale tranquillità, come quello di una madre col figlio. Poi però, a detta sempre di Bennett, durante un incontro in un albergo, Asia Argento lo avrebbe molestato e, a riprova del fatto, pare che vi sia anche una foto che i giornalisti del New York Times hanno visto. Alla fine gli avvocati delle due parti si sono messi d’accordo e Asia Argento ha pagato circa 330mila euro al giovane attore, oggi 22enne. Il caso però è controverso visto che alcune foto che ritraggono insieme Asia Argento e Jimmy Bennett sono state postate pubblicamente sul profilo Instagram del giudice di X-Factor 2018 come se fosse stato un normale incontro di lavoro tra due persone che hanno un bel rapporto. Un atteggiamento strano da parte di chi sarebbe stato accusato di aver compiuto una molestia.

Asia Argento a X-Factor 2018: cosa succederà adesso?

La domanda quindi sorge spontanea: Asia Argento continuerà il suo percorso come giudice ad X-Factor 2018 o la produzione e Sky decideranno per un cambio in corsa? Che il programma non vada più in onda è praticamente impossibile, le registrazioni sono state fatte e si sa anche la data di inizio della 12esima edizione di X-Factor quindi il talent è confermato. Sicuramente però ci si aspetta una dichiarazione da parte degli autori di X-Factor 2018 o da Asia Argento stessa visto che, la sua figura, in un programma come questo così seguito dai giovani, potrebbe far discutere. Vedremo quindi nei prossimi giorni che cosa succederà e noi di ScuolaZoo vi terremo informati.

(Fonte Immagini Instagram)

Selena
Sono Selena, giornalista pubblicista appassionata di serie TV e di musica. Scrivo da quando ero bambina e, di nascosto, mi impossessavo della vecchia macchina da scrivere di mia mamma! Lavoro da 10 anni nel mondo del giornalismo e da qualche tempo conduco anche un programma radio.
Leggi altri articoli in Musica Vita Scolastica