Condividi
X Factor 2018 Bootcamp, diretta quinta puntata: under donna e over, gli ammessi di Manuel Agnelli e Fedez
Condividi su

X Factor 2018 Bootcamp, diretta quinta puntata: under donna e over, gli ammessi di Manuel Agnelli e Fedez

Di Alice Giusti
pubblicato il 04 ottobre

X Factor 2018 Bootcamp: è iniziata la prima puntata dedicata alla sfida delle sedie! I quattro giudici di XF12 conosceranno la loro categoria e inizieranno a scegliere i concorrenti per gli Home Visit. Segui la diretta di ScuolaZoo!

X Factor 2018 Bootcamp, diretta quinta puntata: under donna e over, gli ammessi di Manuel Agnelli e Fedez

Diretta X-Factor 2018, quinta puntata Bootcamp – gli ammessi agli Home Visit, dalle under donne di Manuel Agnelli, agli Over di Fedez

La quinta puntata di X Factor 2018, il primo appuntamento con i Bootcamp, è finito: dopo quattro puntate di audizioni, stasera, 4 ottobre, abbiamo assistito alla fase successiva di casting, quella della sfida delle sedie, in cui i giudici scelgono i concorrenti da far passare agli Home Visit, ultimo step prima dei Live.

Segui con noi la diretta della seconda parte dei Bootcamp con Asia Argento e Mara Maionchi. La trovi qui: X Factor 2018, diretta sesta puntata Bootcamp: Under Uomini e Gruppi, gli ammessi di Mara Maionchi e Asia Argento

Ha iniziato Manuel Agnelli a cui sono state assegnate le under donne, e poi è stato il turno di Fedez, a cui sono stati assegnati gli Over. Quali categorie – under uomini e gruppi – saranno invece assegnateMara Maionchi e Asia Argento? A chi daranno una sedia? Quanti switch ci saranno? Insomma, se vi siete persi il primo Bootcamp, qui trovate cosa è successo durante la puntata di X Factor 2018 di giovedì 4 ottobre!

È ufficiale il nome di chi sostituirà Asia Argento ai Live:

Live Prima Puntata Bootcamp X-Factor 2018

X-Factor 2018, Quinta Puntata 4 ottobre – Ore 23:10. Naomi Rivieccio è l’ultima a esibirsi: canta Christina Aguilera e ottiene la prima standing ovation della serata. Fedez le dà una sedia e fa switch con Danilo Turco.

X-Factor 2018, Quinta Puntata 4 ottobre – Ore 23:00. Tocca a Danilo Turco, che canta Anna e Marco di Lucio Dalla, e Fedez decide di dargli una sedia, facendo switch con Mattia Lezi. Jennifer Milan spacca con Pillow talk di Zayn Malik e ottiene una sedia facendo switch con Valeria Romitelli.

X-Factor 2018, Quinta Puntata 4 ottobre – Ore 22:50. Facundo canta Riptide di Vance Joy e ottiene l’ultima sedia a disposizione. È poi il turno di Elena Bentrovato che si esibisce sulle notte di Gli uomini non cambiano di Mia Martini. Fedez non le dà la sedia e non fa switch.

X-Factor 2018, Quinta Puntata 4 ottobre – Ore 22:45. Renza Castelli porta Mad about you degli Hooverphonic e ottiene una sedia. È poi il turno di Luca, che canta Irene dei Pinguini Tattici Nucleari, ma non ottiene la sedia.

X-Factor 2018, Quinta Puntata 4 ottobre – Ore 22:40. Alessandro Casini, che si era presentato ai casting con l’inedito Uomini che odiano le donne, canta adesso La costruzione di un amore di Ivano Fossati. Tuttavia, Alessandro non ottiene una sedia.

x factor bootcamp alessandro

X-Factor 2018, Quinta Puntata 4 ottobre – Ore 22:35. Mattia Lezi, che ci ricordiamo tutti per l’inedito “L’Orto”, porta un altro inedito. Convincerà Fedez questa volta? Mentre Manuel Agnelli, Mara e Asia sono convintissimi, Fedez non lo è altrettanto, ma decide di tenerlo e gli dà una sedia.

X-Factor 2018, Quinta Puntata 4 ottobre – Ore 22:20. Dopo le under donne, è il turno degli Over: Fedez è il giudice della categoria. Matteo Costanzo è il primo a esibirsi, portando una versione rivisitata di Battisti, e ottiene una sedia. Anche Valeria Romitelli, nonostante non abbia convinto pienamente Fedez, ottiene una sedia.

X-Factor 2018, Quinta Puntata 4 ottobre – Ore 22:05. È il turno dell’ultima concorrente: Martina Attili, che si era presentata alle audizioni con l’inedito Cherofobia, canta Life of Mars di David Bowie nella versione di Aurora. Martina convince Manuel e le dà una sedia. Per l’ultimo switch Manuel è indeciso e chiede a Ilaria Pieri e a Edy Maria Del Cane di cantare un altro brano. Dopo averle ascoltate, Manuel decide di sostituire Edy.

martina attili bootcamp x factor

X-Factor 2018, Quinta Puntata 4 ottobre – Ore 22:00. Elena non ottiene il posto, ma arriva il momento di Sherol Dos Santos che canta Listen di Beyoncé e fa alzare tutti in piedi. È al momento la ragazza che ha convinto di più Manuel e quindi è nuovamente tempo di switch. Sherol prende il posto di Alessia Gerardi.

X-Factor 2018, Quinta Puntata 4 ottobre – Ore 21:50. Giorgia Bertolani canta Apologize di One Republic in versione rap. Manuel non fa switch. È poi il turno di Camilla Murro, che aveva fatto piangere Mara e Asia cantando Si muove la città di Lucio Dalla, e adesso canta Guarda stelle di Bungaro. Ottiene una sedia e quindi è il momento del primo switch: prende il posto di Helena Russo.

x factor bootcamp camilla

X-Factor 2018, Quinta Puntata 4 ottobre – Ore 21:45. Elena Piacenti, che alle audizioni aveva emozionati tutti cantando un brano Sergio Endrigo, porta ai Bootcamp Through the Barricades degli Spandau Ballet. Tuttavia, non ottiene una sedia. Alessia Gerardi invece ottiene una sedia. Le sedie sono ufficialmente finite. È tempo di switch.

X-Factor 2018, Quinta Puntata 4 ottobre – Ore 21:40. Edy Maria Del Cane canta un brano di Francesca Michielin e ottiene una sedia. È poi il turno di Luna Melis, con un brano di Rita Ora. Standing ovation per lei che conferma la super performance delle audizioni e ottiene una sedia.

X-Factor 2018, Quinta Puntata 4 ottobre – Ore 21:35. Anche Ilaria, dopo aver cantato Garden, ottiene una sedia, anche se Manuel Agnelli non è convintissimo. Deborah Zappia, invece, non ottiene una sedia.

X-Factor 2018, Quinta Puntata 4 ottobre – Ore 21:30. A Manuel Agnelli viene assegnata la categoria under donne. La prima a esibirsi è Helena Russo, che porta “Try” di Pink. Nonostante alcune incertezze di Manuel, Helena ottiene la prima sedia.

X-Factor 2018, Quinta Puntata 4 ottobre – Ore 21:15. La prima puntata di Bootcamp sta per iniziare! Siete già seduti sul divano pronti ad accogliere  Alessandro Cattelan che annuncerà le categorie assegnate a ogni giudice?

X-Factor 2018: come vedere le puntate, dalle audizioni ai Live, in streaming e tv

Volete vedere X-Factor 2018 in diretta? La prima puntata dei Bootcamp di XF12 va in onda giovedì 4 ottobre dalle ore 21:15 su Sky Uno, ma è possibile vederla in streaming anche su Sky Go e Now Tv, il canale online di Sky. Inoltre, si possono vedere le audizioni in differita in tv sul canale TV8 del digitale terrestre domani, venerdì 5 ottobre.

Date Bootcamp X Factor 2018: il calendario 

Due sono gli appuntamenti con i Bootcamp di X Factor 12:

  • 4 ottobre: prima puntata Bootcamp
  • 11 ottobre: seconda puntata Bootcamp

Date Audizioni X-Factor 2018: tutte le puntate e le novità del programma

Non volete perdervi neanche un appuntamento con X-Factor 2018? Ecco il calendario completo delle Audizioni di X-Factor 12 se ancora non avete visto le puntate:

  • 6 settembre: prima puntata Audizioni
  • 13 settembre: seconda puntata Audizioni
  • 20 settembre: terza puntata Audizioni
  • 27 settembre: quarta puntata Audizioni

(Foto Credits: Pagina Ufficiale Facebook X Factor Italia)

Alice Giusti
Aspirante Jane Austen sin dalla tenera età, vivo con la valigia sempre pronta. Oggi Londra, domani Parigi, viaggio fisicamente o con la mente, basta un po’ di buona musica, un classico o una serie tv storica per farmi sognare. Appassionata di tutto ciò che è British, per vivere scrivo e mi piace talmente tanto che alla fine, mi sa, scrivo per vivere.
Leggi altri articoli in Musica Vita Scolastica