Condividi
X Factor 2018 Bootcamp, diretta sesta puntata: Under Uomini e Gruppi, gli ammessi di Mara Maionchi e Asia Argento
Condividi su

X Factor 2018 Bootcamp, diretta sesta puntata: Under Uomini e Gruppi, gli ammessi di Mara Maionchi e Asia Argento

Di Selena
pubblicato il 11 ottobre

Sesta puntata X Factor 2018: pronti per scoprire chi passerà agli Home Visit nelle categorie di Under Uomini e Gruppi? Ecco la diretta per conoscere i concorrenti scelti dai giudici Mara Maionchi e Asia Argento!

X Factor 2018 Bootcamp, diretta sesta puntata: Under Uomini e Gruppi, gli ammessi di Mara Maionchi e Asia Argento

Bootcamp X-Factor 2018, diretta sesta puntata – gli ammessi agli Home Visit, gli Under uomini di Mara Maionchi e i Gruppi di Asia Argento

La sesta puntata di X Factor 2018 è finita: stasera, 11 ottobre, abbiamo visto il secondo appuntamento con i Bootcamp, e abbiamo scoperto chi sono i concorrenti ammessi agli Home Visit dei giudici Mara Maionchi e Asia Argento, a cui verranno affidate le categorie di Under Uomini e Gruppi. Dopo Fedez e Manuel Agnelli, che hanno deciso i cantanti da portare con sé all’ultima fase di casting per quanto riguarda Under donne e Over, ecco cosa è successo giovedì 11 ottobre nell’ultima parte dei Bootcamp.

Vuoi avere un riassunto delle esibizioni più belle di ieri? Le trovi qui:

Bootcamp X-Factor 2018, Live Sesta Puntata

X-Factor 2018, Sesta Puntata 11 ottobre – Ore 23:15. L’ultima band sono i Bowland che si aggiudicano una sedia e fanno alzare gli In The Loop. Anche Asia Argento ha concluso la sua squadra dei gruppi!

diretta-bootcamp-xfactor-2018

X-Factor 2018, Sesta Puntata 11 ottobre – Ore 23:00. Gli Akira Manera lasciano il posto agli Inquietude che si aggiudicano un posto. Ora tocca ai Moka Stone che portano una cover rap dei Rage Against The Machine. Hanno una sedia ma scatta lo switch con Kafka Sui Pattini.

X-Factor 2018, Sesta Puntata 11 ottobre – Ore 22.44: I Seveso Casino Palace con la voce di Silvia avevano convinto tutti alle audizioni, soprattutto Asia Argento. Ora si confermano delle vere e proprie bombe! L’ultima sedia è la loro. Ora cominciano gli switch e arrivano gli Inquietude.

X-Factor 2018, Sesta Puntata 11 ottobre – Ore 22.44. Scelta azzardata per i Moiné che portano Amore che vieni Amore che Vai di Fabrizio De Andrè. Troppo pathos nell’esibizione, non piace e non hanno la sedia.

X-Factor 2018, Sesta Puntata 11 ottobre – Ore 22.29. I Red Brick’s Foundation portano gli Strokes e si aggiudicano una sedia. Ora è il momento degli In The Loop e per il momento la sedia è loro anche se ci sono dei dubbi.

X-Factor 2018, Sesta Puntata 11 ottobre – Ore 22.23. Arriva il primo gruppo, i Dequivers con una cover degli Skunk Anansie. Asia Argento esprime il suo primo parer: per lei la band è troppo inquadrata quindi è un no. Il prossimo gruppo sono gli Akira Manera che portano Samuele Bersani e si conquistano una sedia!

diretta-bootcamp-xfactor-2018

X-Factor 2018, Sesta Puntata 11 ottobre – Ore 22.16. Emanuele è l’ultimo concorrente di Mara. La sua voce spettacolare convince tutti, Mara Maionchi lo fa sedere e quindi scatta lo switch, va via Salvatore. Ora la squadra degli under uomini di Mara è completa. Si passa a Asia Argento.

X-Factor 2018, Sesta Puntata 11 ottobre – Ore 22.07. Primo switch per Mara, salutiamo Matteo Arua e si siede Anastasio che ha portato una cover spettacolare di Francesco De Gregori, Generale. Ora è il turno dell’ultimo concorrente degli under uomini!

X-Factor 2018, Sesta Puntata 11 ottobre – Ore 21:56. Arriva Boro Boro, piace molto, ma Mara Maionchi ha un dubbio su di lui. Non crede di potergli fare nessuna cover e quindi per lui niente sedia. Con Yusuf , Cat Stevens Pierfrancesco Criscitiello si è aggiudicato l’ultima sedia.

X-Factor 2018, Sesta Puntata 11 ottobre – Ore 21:45. Leonardo Parmeggiani prende la sedia, il prossimo a sedersi è Leo Gassman che anche se Manuel Agnelli non era convinto a Mara Maionchi piace molto.

X-Factor 2018, Sesta Puntata 11 ottobre – Ore 21:38. Mara questa sera ha un po’ di problemi. Marco Arua non si capisce se piaccia o meno, il giudice di X-Factor 2018 lo fa sedere: “Vediamo cosa succede”. Sale sul palco Leonardo Parmeggiani, piacerà a Mara?

diretta-bootcamp-xfactor-2018

X-Factor 2018, Sesta Puntata 11 ottobre – Ore 21:23. È il momento di Riccardo Marcogliani che aveva sconvolto i giudici con una cover di Pino Daniele. Oggi porta Budapest di George Ezra. Si incarta subito, ma il pubblico lo apprezza. Mara Maionchi però non gli dà la sedia: “Hai delle serie qualità, ma io ho pregato un giovane ragazzo di non andare ad un concorso canoro. Era troppo presto. Ora quel ragazzo è Tiziano Ferro. Quindi ora la sedia non te la posso dare”.

X-Factor 2018, Sesta Puntata 11 ottobre – Ore 21:23. Inizia Mara Maionchi con i suoi under uomini e, subito dopo sarà il turno di Asia Argento con i gruppi. Il primo a sedersi nella categoria under uomini è Pietro Salvatore. Arriva Christian Almasia, il giovane rapper con la maschera, ma per lui non c’è la sedia.

X-Factor 2018, Sesta Puntata 11 ottobre – Ore 21:15. La seconda puntata di Bootcamp sta per iniziare! Siete già seduti sul divano pronti ad accogliere Alessandro Cattelan e ad assistere alle prossime sfide delle sedie per Gruppi e Under Uomini?

X-Factor 2018: come vedere le puntate, dalle audizioni ai Live, in streaming e tv

Volete vedere X-Factor 2018 in diretta? La seconda puntata dei Bootcamp di XF12 va in onda giovedì 11 ottobre dalle ore 21:15 su Sky Uno, ma è possibile vederla in streaming anche su Sky Go e Now Tv, il canale online di Sky. Inoltre, si possono vedere le audizioni in differita in tv sul canale TV8 del digitale terrestre domani, venerdì 12 ottobre.

Date Bootcamp X Factor 2018: il calendario 

Due sono gli appuntamenti con i Bootcamp di X Factor 12:

  • 4 ottobre: prima puntata Bootcamp
  • 11 ottobre: seconda puntata Bootcamp

Date Audizioni X-Factor 2018: tutte le puntate e le novità del programma

Non volete perdervi neanche un appuntamento con X-Factor 2018? Ecco il calendario completo delle Audizioni di X-Factor 12 se ancora non avete visto le puntate:

  • 6 settembre: prima puntata Audizioni
  • 13 settembre: seconda puntata Audizioni
  • 20 settembre: terza puntata Audizioni
  • 27 settembre: quarta puntata Audizioni

(Foto Credits: Pagina Ufficiale Facebook X Factor Italia)

Selena
Sono Selena, giornalista pubblicista appassionata di serie TV e di musica. Scrivo da quando ero bambina e, di nascosto, mi impossessavo della vecchia macchina da scrivere di mia mamma! Lavoro da 10 anni nel mondo del giornalismo e da qualche tempo conduco anche un programma radio.
Leggi altri articoli in Musica Vita Scolastica