Condividi
Amici 2019, casting dal 5 al 9 novembre: i riassunti della settimana di provini
Condividi su

Amici 2019, casting dal 5 al 9 novembre: i riassunti della settimana di provini

Di Isabelle Giacometti
pubblicato il 09 novembre

Amici di Maria De Filippi: non avete visto i provini di questa settimana per entrare nella scuola di canto e ballo più famosa della tv? Non perdete i riassunti del Daytime su ScuolaZoo!

Amici 2019, casting dal 5 al 9 novembre: i riassunti della settimana di provini

Amici 2019 casting: tutti i provini della seconda settimana

Dopo un inizio esplosivo e ricco di novità, continuano i casting di Amici 2019. Da lunedì 5 novembre a venerdì 9 novembre, alle 13.50, sono andate in onda su Real Time le puntate della nuova edizione di Amici di Maria De Filippi. Per le audizioni gli aspiranti allievi della scuola sono chiamati ad esibirsi di fronte ai professori di canto e ballo e, alla fine di questa prima fase di Amici 2018-2019, scopriremo chi saranno i concorrenti del talent. A condurre il daytime, anche in questa seconda settimana di casting, sono stati Marcello Sacchetta, Paolo Ciavarro e Lorella Boccia. Vi siete persi le nuove puntate di Amici 2019? Su ScuolaZoo trovate il riassunto giorno per giorno dei provini arrivati al secondo step: scoprite chi è passato all’ultima fase di selezione!

È ufficiale: sono stati annunciati i cantanti e i ballerini ammessi alla nuova edizione di Amici 18! Scopri chi sono:

La terza settimana dei casting di Amici 2019 ha inizio! Ecco i riassunti di tutte le puntate del Daytime:

Amici casting 2018-2019: riassunto daytime 5 – 9 ottobre

Già durante la prima settimana di casting 2019, i nuovi professori non hanno esitato a farsi valere e a eliminare gli aspiranti alunni della scuola di Maria De Filippi non facendoli passare alla seconda fase del programma. Le prossime puntate di Amici 2019 hanno forse in serbo per noi qualche colpo di scena? Troverete già i vostri concorrenti preferiti? Per scoprirlo non ci resta che seguire il daytime dei provini in onda su Real Time.

Riassunto Casting di Amici venerdì 9 novembre

Vanno delineandosi gli aspiranti ad un banco nella scuola di Amici 2019: anche oggi i professori hanno esaminato ballerini e cantanti, premiando il talento di alcuni e infrangendo i sogni di qualcun altro. Chi sarà riuscito a convincere il corpo docenti e a superare il secondo step?

  • Cosmary (ballerina): promossa con riserva. I professori, in primis la maestra Celentano, vogliono capire al massimo il suo potenziale e hanno scelto di darle una seconda chance.
  • Maurizio (ballerino): il maestro Timor Steffens gli regala un biglietto solo andata per il terzo step. Ad una condizione: “devi lavorare sodo!”
  • Elettra,Daria,Noemi e Sofia (cantanti): messe a dura prova dai prof. di canto, riescono a conquistare tutte e quattro l’accesso al terzo step!
  • Matteo P. (ballerino): i prof. di ballo sono convinti del suo talento, e lo promuovono senza riserva.
  • Marco (ballerino):  conquista tutti con la sua capacità di mettersi alla prova con stili diversi. Per lui tre sì!
  • Yamat (cantante): il rap ha regalato grandi soddisfazioni ad Amici. E lui, quest’anno, potrebbe continuare la tradizione!
  • Richi Vitra (cantante): pochi dubbi anche sul cantautore. Lo rivedremo al terzo step.

Se in molti hanno gioito, non sono comunque mancate le lacrime di qualcun altro. Le lacune tecniche del ballerino Mattia M. non hanno convinto i professori: è meglio che continui a migliorarsi al di fuori della scuola di Amici 2019.

Riassunto Casting di Amici 2019 giovedì 8 novembre

È appena terminata un’altra puntata di provini ad Amici: chi riuscirà a entrare nella scuola di Maria De Filippi sabato 17 novembre? Tra i tanti ragazzi che si sono presentati ai Casting vediamo chi ha superato oggi il secondo step e può ancora sognare di ottenere un banco come ballerino o cantante:

  • Martina (cantante): la ragazza convince pienamente i prof e passa al terzo step!
  • Alessia (cantante): “l’anarchica della musica”, come l’ha definita Rudy Zerbi, riceve complimenti da tutti e vola alla prossima fase!
  • Giusy (ballerina): talento e simpatia sono una combo unica… tre sì per lei!
  • Lavinia (ballerina): Veronica Peparini è convinta che la ragazza abbia molto potenziale e debba avere un’altra possibilità per dimostrarlo. Nonostante Alessandra Celentano e Timor Steffens non siano molto d’accordo, decidono alla fine di farla passare al terzo step.
  • Valerio De Rosa (cantante): un sì convintissimo da parte di Rudy Zerbi, Stash e Alex Britti!
  • Carlotta (ballerina): i prof di ballo sono soddisfatti della sua esibizione e la fanno passare al terzo step!
  • Sofia (ballerina): anche per Sofia “l’obiettivo è centrato” e si merita tre sì per la fase successiva!

Diversi, tuttavia, anche i “no” ricevuti dai ragazzi: tra i ballerini, Armida ha dovuto rinunciare al terzo step (per i prof deve ancora studiare molto), mentre i cantanti che si sono fermati al secondo step sono Eleonora, Ludovica, Federico ed Edoardo.

Riassunto Casting di Amici 2019 mercoledì 7 novembre

Continuano i provini di Amici 2019: il clima è teso, gli aspiranti ballerini e cantanti devono convincere i professori per passare al terzo step e successivamente avere la possibilità di sedersi sui banchi della scuola di Amici. Chi avrà superato la fase di audizioni di oggi?

  • Arianna (cantante): il suo controllo colpisce i professori e vola dritta al terzo step!
  • Ludovica (cantante): la diciannovenne di Ramacca supera l’audizione, la rivedremo al terzo step!
  • Gigiquita (cantante): dopo essersi esibito con tre inediti, riceve tre Sì dai professori e passa al terzo step.
  • Lorenzo B. (ballerino): la sua esibizione ha convinto i professori e gli fa superare il secondo step
  • Lorenzo M. (ballerino): svaniti i dubbi dei professori sulle capacità del ragazzo di eseguire una coreografia, i professori vedono del potenziale in lui e passa al terzo step (lo aspetterà qualche sfida).
  • FabioFabio P. (ballerino): al ballerino viene annunciato in coro che ha passato la selezione, il terzo step lo attende.
  • Carlotta (cantante): la ragazza, con la canzone di Alicia Keys “Some People Want it all”, riesce a convincere i professori e superare il secondo step.
  • Rebecca (ballerina): per i professori anche la performance di oggi la fa passare al terzo step.
  • Alessia (ballerina): l’improvvisazione di contact non aveva convinto i professori ma va avanti nel suo percorso grazie alla sua esibizione da sola.
  • Deca (cantante): tra la confusione di Sì e No dei professori e le sue super camicie, il ragazzo passa questo provino!

Riassunto Casting di Amici 2019 martedì 6 novembre

Il secondo step dei casting di Amici 2019 continua ad andare avanti e tanti ragazzi si trovano di nuovo davanti ai professori per provare ad ottenere un posto per la terza fase delle selezioni. Oggi i prof di canto hanno ascoltato di nuovo Hale e Samuele P., che hanno convinto tutti e tre i giudici con i loro inediti, successivamente Kevin viene ascoltato in alcuni brani inediti e cover in spagnolo e anche lui ottiene il pass per la terza fase. Per quanto riguarda i ballerini, dopo un’altra fase di casting molto dura in cui gli è stato chiesto di far vedere qualcosa di nuovo, uscendo dalla comfort zone, il pass è stato dato a Alex, Federico M., Daniele, Francesco. MariaSelene, che già non aveva convinto pienamente i prof durante la prima fase dei casting, invece viene bloccata al secondo step. Ritornando al canto, i prof mettono a confronto Camilla e Ludovica C. e  per la loro similarità nello stile e nell’interpretazione, ma i casting non finiscono qui e il verdetto rimane in sospeso fino a domani, quando scopriremo cosa decideranno i giudici per queste cantanti!

Riassunto Casting di Amici 2019 lunedì 5 novembre

Da oggi si inizia con il secondo step: gli aspiranti concorrenti che hanno superato la prima fase di provini sono pronti a presentarsi nuovamente davanti alla commissione di canto e ballo per arrivare al terzo step dei casting! I professori, a questo giro, possono chiedere qualsiasi cosa ai ballerini e cantanti! Scopriamo insieme chi ha superato anche questa fase di audizioni:

  • Tish (cantante): le viene chiesto di proporre un suo inedito e ottiene tre sì!
  • Olivia (cantante): canta “Quando” di Pino Daniele e conquista il terzo step dei casting.
  • Miguel (ballerino): la sicurezza, la solarità e la consapevolezza del ragazzo convincono i professori di ballo (nonostante non sia tecnicamente perfetto).
  • Erik (ballerino): Timor Steffens propone una battle di hip-hop tra Erik e Dario, al termine della quale decide di far passare al terzo step Erik!
  • Daniel (cantante): il ragazzo riceve tre sì da Stash, Alex Britti e Rudy Zerbi!
  • Greta (ballerina): anche Greta passa al terzo step di audizioni con tre sì, con i complimenti dei prof che sono rimasti stupiti dalla sua esibizione.
  • Federica (ballerina): Veronica Peparini mostra una coreografia a Federica chiedendole di continuare poi da sola. La sua esibizione convince la prof e la ballerina passa anche questo provino!

Provini Amici 2019: puntate dei casting in streaming

Se non volete perdere nemmeno uno dei provini di Amici 2019 o volete rivedere il daytime dei casting ecco dove vedere tutte le puntate in streaming!
Su Witty TV potete accedere alle esibizioni dei casting di Amici di Maria De Filippi oltre a contenuti esclusivi. Trovate anche le puntate del serale di Amici 2018 e delle altre edizioni precedenti.

(Crediti Immagini: Facebook – Amici di Maria De Filippi)

Isabelle Giacometti
20 anni, mille progetti e il resto della vita per realizzarli. Scrivere è diventata una passione dal primo tema in cui ho preso 'ottimo' alle elementari... da cocca della maestra a giornalista direi che è un bel salto di qualità! Adoro il rosa e l'autunno, non vivo senza caffè e senza penna. Una frase che mi rappresenta? "Omnes optimi insani sunt" ovvero "tutti i migliori sono matti", ovviamente in latino, da brava (ex) classicista. Laurea in progress.
Leggi altri articoli in Musica Vita Scolastica