Condividi
Festival di Sanremo 2019: le novità sulla gara di Nuove Proposte e Big
Condividi su

Festival di Sanremo 2019: le novità sulla gara di Nuove Proposte e Big

Di Selena
pubblicato il 23 luglio

Siete in agitazione già adesso in vista del prossimo Festival di Sanremo 2019? Bene, sappiate che Claudio Baglioni cambia tutto, soprattutto la gara delle Nuove Proposte.

Festival di Sanremo 2019: le novità sulla gara di Nuove Proposte e Big

Sanremo 2019: le Nuove Proposte in un Festival a parte

Il Festival di Sanremo 2019 sembra lontanissimo. Eppure i preparativi per la kermesse canora di febbraio fervono e il conduttore e direttore artistico, Claudio Baglioni, confermato dopo il successo del Festival di Sanremo 2018, pare avere tantissime novità in cantiere, soprattutto per quanto riguarda la gara delle Nuove Proposte. Secondo le ultime indiscrezioni, infatti, Claudio Baglioni, conduttore del Festival di Sanremo 2019, avrebbe deciso di separare le due gare: da una parte i big che competono nella classica cornice del Teatro Ariston a febbraio, dall’altra la gara dei giovani a dicembre al Casinò di Sanremo.  E arrivano adesso le conferme sui conduttori di Sanremo Giovani e sui primi ospiti:

nsomma, parecchie novità per questo Festival di Sanremo 2019 considerato che ancora non si conosce la data di inizio, di fine e i cantanti che parteciperanno. In ogni caso noi di ScuolaZoo siamo qui attenti per voi e scopriremo insieme tutte le news sull’edizione 2019 del Festival di Sanremo.

Chi sono i probabili Big in gara a Sanremo 2019? Scopri il nostro totonome:

sanremo-2019-claudio-balgioni-novità-regolamento-gara-nuove-proposte

Festival di Sanremo 2019: la gara delle Nuove Proposte sarà a dicembre

Negli ultimi anni Carlo Conti ci aveva abituato a una pre-gara per i giovani che dovevano conquistarsi i pochi posti a disposizione per accedere al Festival di Sanremo. Chi superava tutte le selezioni poteva poi salire sul palco del Teatro Ariston con i Big della musica italiana e competere nella categoria Nuove Proposte. Ora però Claudio Baglioni per il Festival di Sanremo 2019 pare che voglia cambiare tutto. La sua idea, infatti, è quella di sdoppiare il Festival di Sanremo 2019 con una gara de giovani a dicembre, al Teatro del Casinò di Sanremo. Durante questa prima competizione, questo “mini” Festival, il giovane cantante vincitore della kermesse accederà di diritto alla categoria Big e si confronterà in gara con i grandi della musica italiana sul palco del Teatro Ariston. Manca ancora l’ufficialità con il regolamento scritto da Baglioni che deve essere approvato dalla RAi, ma pare che ormai sia tutto ufficiale.

Tra i nomi dei partecipanti alla gara delle Nuove Proposte 2019 ci sono anche alcuni ex concorrenti dei talent, ecco qui chi sono:

Festival di Sanremo 2019: Nuove Proposte, data di inizio e novità

Claudio Baglioni così pare che abbia voluto dare alle Nuove Proposte in gara al Festival di Sanremo 2019 un percorso e uno show tutto per loro. Lo spettacolo durerà una settimana, tornerà a chiamarsi Sanremo Giovani e comincerà il 10 dicembre per poi culminare con due serata il 13 e il 14 dicembre 2018. Durante queste due settimane, come abbiamo anticipato, i ragazzi delle Nuove Proposte si confronteranno tra di loro e il vincitore accederà di diritto alla gara vera e propria partecipando a febbraio al Festival di Sanremo 2019 nella categoria BIG. Grazie a questa decisione ci sarà più spazio anche per i Big che quindi da 20 saliranno a 24.

(Fonte Immagini Festival di Sanremo 2018)

Selena
Sono Selena, giornalista pubblicista appassionata di serie TV e di musica. Scrivo da quando ero bambina e, di nascosto, mi impossessavo della vecchia macchina da scrivere di mia mamma! Lavoro da 10 anni nel mondo del giornalismo e da qualche tempo conduco anche un programma radio.
Leggi altri articoli in Musica Vita Scolastica