Condividi
Ferragosto 2019: i concerti da non perdere
Condividi su

Ferragosto 2019: i concerti da non perdere

Di Selena
pubblicato il 09 agosto

Che ne dite di trascorrere Ferragosto 2019 assistendo ad un bel concerto? Ecco gli eventi live da non perdersi assolutamente!

Ferragosto 2019: i concerti da non perdere

Concerti 15 agosto: i live di Ferragosto 2019 in città da non perdere

Non sapete cosa fare per festeggiare al meglio Ferragosto 2019? Tutti i vostri amici sono in vacanza e voi non avete organizzato nulla? Non preoccupatevi perché se siete appassionati di musica intorno al 15 agosto ci sono moltissimi concerti tra cui scegliere per trascorrere la data più cool dell’estate in modo veramente da sogno. Così facendo potrete infatti celebrare il giorno culmine dell’estate in modo divertente e spensierato cantando magari le canzoni del vostro cantante preferito! Ovviamente noi di ScuolaZoo vi accompagniamo alla ricerca dei live più fighi per Ferragosto 2019. Siete pronti a scegliere?

Se invece siete alla ricerca di frasi fighe per gli auguri, leggete qui:

ferragosto-2019-concerti (1)

Concerti Ferragosto 2019: i live più belli in programma il 14-15-16 agosto

Per Ferragosto molte città italiane hanno deciso di celebrare la giornata con dei concerti di vari artisti. Dai più famosi Offspring, passando per musica più di nicchia come quella della Premiata Forneria Marconi. Ecco allora i live da non perdersi il 14-15-16 agosto 2019 in occasione di Ferragosto 2019.

  • Subsonica: il giorno prima di Ferragosto si aspetta la mezzanotte a Melpignano con Discoteca Labirinto, Nuova Ossessione e tute le hit più famose della band capitanta da Samuel Romano, futuro giudice di X Factor 2019.
  • David Guetta: il 14 agosto si celebra l’arrivo di Ferragosto con un dj set di Guetta e le sue canzoni più cool a Tortoli, sarà una notte pazzesca tra il dance, l’elettronica e un unico compito…divertirsi!
  • Offspring: la sera di Ferragosto 2019 allo Stadio Teghil di Lignano Sabbiadoro è tempo di divertimento punk rock con gli Offspring una band storica che con canzoni come The Kids Aren’t Alright e Pretty Fly hanno letteralmente fatto la storia.
  • Luis Fonsi: a Ferragosto in Sardegna, precisamente a Pula si festeggia il 15 agosto con il concerto della star della musica latina. Siete pronti a ballare e a cantare con lui tutte le sue hit più famose?
  • PFM: una band storica che per tutti gli amanti del cantautorato riporterà alla mente sicuramente anche Fabrizio De André. Per un Ferragosto straordinariamente artistico e romantico quindi bisogna accorrere a Potenza.
  • Fiorella Mannoia: il 16 agosto, quindi subito dopo Ferragosto (che potrete trascorrere tranquillamente al mare), c’è spazio a Ragusa per un concerto tutto da cantare con la signora della musica italiana.
  • Franco 126: un tuffo nell’indie italiano il 16 agosto con il cantante romano che sta facendo sold out ad ogni live. Ecco che per festeggiare al meglio il culmine dell’estate quindi bisogna andare a Rimini.

Se volete altre idee per trascorrere Ferragosto, leggete qui:

(Fonte immagini Pixabay)

Selena
Sono Selena, giornalista pubblicista appassionata di serie TV e di musica. Scrivo da quando ero bambina e, di nascosto, mi impossessavo della vecchia macchina da scrivere di mia mamma! Lavoro da 10 anni nel mondo del giornalismo e da qualche tempo conduco anche un programma radio.
Leggi altri articoli in Musica Vita Scolastica