Condividi
Jovanotti, concerto a Lido di Fermo il 3 agosto 2019: scaletta, come arrivare e cosa portare
Condividi su

Jovanotti, concerto a Lido di Fermo il 3 agosto 2019: scaletta, come arrivare e cosa portare

Di Chiara Greco
pubblicato il 03 agosto

Jovanotti in concerto a Lido di Fermo: scopri la scaletta del concerto del 3 agosto, come arrivare e cosa portare!

Jovanotti, concerto a Lido di Fermo il 3 agosto 2019: scaletta, come arrivare e cosa portare

Jova Beach Party 2019: tutto sul concerto di Lido di Fermo del 3 agosto 2019

Il tour di Jovanotti, il Jova Beach Party, procede a gonfie vele e infiamma tutti i luoghi balneari d’Italia. Sabato 3 agosto 2019, Lido di Fermo, nelle Marche, ospiterà il cantante e il suo esclusivo concerto dal pomeriggio fino a notte fonda. In questa data ci saranno diversi ospiti esclusivi, che saliranno sul palco prima dell’esibizione di Lorenzo Chierubini e durante il suo concerto dal vivo. Scopri insieme a ScuolaZoo la scaletta ufficiale, cosa portare e cosa è vietato introdurre nell’area concerto e come arrivare!

Volete sapere tutto sul concerto del 20 agosto di Jovanotti a Lido Degli Estensi? Trovate tutto qui:

jovanotti concerto lido di fermo

Jovanotti a Lido di Fermo: scaletta ufficiale

Il concerto di Jovanotti in spiaggia è un evento unico nel suo genere, visto che inizia nel pomeriggio con i dj set e continua la sera con il live vero e proprio. Tra gli ospiti presenti sul palco ci saranno  Ckeejuice Rockers, Charlie Charles, DJ Ralf, Savana Funk, Selton, Voodoo Sound Club e Duo bucolico.

La scaletta ufficiale del concerto di Lido di Fermo del 3 agosto 2019 non è stata ancora decisa, ma presumibilmente questi sono i brani che ascolteremo durante il live:

  1. Oh, vita!
  2. Sunshine Reggae (Laid Back cover)
  3. Il più grande spettacolo dopo il Big Bang
  4. Ciao mamma
  5. Estate
  6. Nuova era
  7. Tutto l’amore che ho
  8. Un raggio di sole
  9. La notte dei desideri
  10. Sweet Child O’ Mine (Guns’n’Roses song)
  11. Right Here, Right Now (Fatboy Slim song)
  12. Sabato
  13. Vita (con Gianni Morandi)
  14. Fatti mandare dalla mamma (con Gianni Morandi)
  15. Bella
  16. L’ombelico del mondo
  17. Stayin’ alive (Bee Gees song)
  18. Supercafone (con Piotta)
  19. Ragazza magica
  20. Chiaro di luna
  21. Ti porto via con me
  22. Ragazzo fortunato
  23. Fango

Jovanotti in concerto a Lido di Fermo: come arrivare e orario

Il concerto di Jovanotti sarà in spiaggia, precisamente a Lido di Fermo, nelle Marche. La località ovviamente verrà chiusa al traffico vicino al luogo dell’evento e la viabilità verrà modificata nelle ore precedenti e successive al live. Il concerto inizierà alle ore 16 e terminerà alle ore 23.30. Ecco come arrivare a Lido di Fermo per il concerto di Jovanotti:

  • in treno. Dalla stazione di Porto San Giorgio c’è il servizio navetta: andata ogni mezz’ora, mentre per il ritorno il servizio non parte prima delle 6.30.
  • in bus. Uscita autostradale consigliata: Porto Sant’Elpidio poi si consiglia di raggiungere l’area parcheggio per i bus San Tommaso, adiacente alla strada statale 16.
  • in auto. Dall’Autostrada A14: uscita porto Sant’Elpido, da lì trovate le aree parcheggio 1-2-3-4 o potete dirigervi all’area 3 nella carreggiata opposta. Uscita Porto San Giorgio: dirigetevi all’area parcheggio 3. Dalla E77: parcheggi consigliati 1-2-4, vi consigliamo il 4 per riuscire ad avere un’uscita più facile al ritorno.

Jovanotti live a Lido di Fermo: cosa portare e oggetti proibiti

Trattandosi di un concerto in uno spazio aperto, in spiaggia, le regole da seguire per la sicurezza sono molto simili a quelle dei concerti normali al chiuso, anche se visto la collaborazione con WWF, le normative sulla pulizia e smaltimento dei rifiuti in spiaggia sarà ancora più fiscale. Ecco alcune regole da seguire:

  • percorsi vietati. Per ora non è stato comunicato nulla a riguardo, ma ci sarà particolare attenzione alla tutela di una specie di uccello tipica di questa zona.
  • è vietato portare questi oggetti: caschi, borse e zaini (capienza<lt15), bombolette, spray, bevande alcoliche, lattine, metalli, vetro, thermos, animali, selfiestick, treppiedi, ombrelli, aste, ombrelloni, sdraio, maschera e boccaglio, pinne, penne e puntatori laser, droni, aeroplani telecomandati, strumenti musicali, apparecchiature per la registrazione audio/video, fotocamere semi o professionali, videocamere, gopro, iPad, tablet, PC portatili, powerbank, tende, sacchi a pelo, biciclette, skateboard, pattini, overboard, trombette da stadio, armi, esplosivi, fuochi d’artificio, fumogeni, razzi di segnalazione, pietre, catene, coltelli, oggetti a punta o da taglio, sostanze stupefacenti o nocive e materiale infiammabile.
  • bagno in mare. Fino alle ore 19,30 si potrà fare il bagno in mare.

(Credits Immagini: Instagram)

Chiara Greco
Abitante del mondo in tutte le sue forme e i suoi colori. Sono una studentessa, si spera, alla fine del suo percorso universitario in mediazione linguistica e culturale. Il mio hobby principale è cercare di rendere i miei sogni una realtà concreta, per questo ho deciso di buttarmi in questa avventura come scrittrice (ancora alle prime armi e che ha ancora tanto da imparare). Il filo delle mie passioni traccia trame e disegni impensabili e senza confini: scrittura, lettura, cucina, cinema, musica, scienza, fisica, viaggi
Leggi altri articoli in Musica Vita Scolastica