Condividi
Ligabue, concerto a Campovolo 2020: data, biglietti e scaletta del live per i 30 anni di carriera
Condividi su

Ligabue, concerto a Campovolo 2020: data, biglietti e scaletta del live per i 30 anni di carriera

Di Alice Giusti
pubblicato il 14 novembre

Una nuova location a Reggio Emilia sarà inaugurata per quello che sarà una grande festa.

Ligabue, concerto a Campovolo 2020: data, biglietti e scaletta del live per i 30 anni di carriera

Ligabue festeggia nel 2020 i suoi 30 anni di carriera: come celebrare questo traguardo se non con un super concerto a Campovolo? Segnatevi la data: il 12 settembre 2020, il rocker tornerà nella località che ha segnato uno dei successi più importanti della sua vita da musicista. Nel 2005, infatti, il cantante tenne un mega concerto all’interno dell’Aeroporto di Reggio Emilia (da lì il nome di Campovolo) vendendo oltre 165mila biglietti. Per questo nuovo evento, il cantante di Ho perso le parole ha deciso di festeggiare in grande con i suoi fan, con una giornata intera dedicata al 30esimo della sua carriera e in una nuova località, nei pressi di Campovolo, che sarà inaugurata appositamente per l’occasione.

Volete ascoltare tutte le canzoni di Liga in loop per 30 giorni? Ascoltale gratuitamente su Amazon Prime Music

Quando e dove si tiene il concerto di Ligabue nel 2020

Se la data confermata è sabato 12 settembre 2020, sappiamo ancora poco sulla località precisa del concerto. Come rivelato dallo stesso Ligabue a NonStop News, programma di Radio 102.5, partner dell’evento, sarà costruito uno spazio «importante» per la musica e la zona è quella di Campovolo, a Reggio Emilia, location già creata appositamente per il Liga. Inoltre, sebbene il live sia previsto attualmente per le ore 20.30, sarà presumibilmente molto più lungo, con eventi dedicati durante la giornata. Possiamo pensare a una scaletta serrata di successi del cantante, dalle hit storiche come Certe notti all’ultimo album, ma ancora non sappiamo nel dettaglio né il programma, né le canzoni, gli ospiti e le chicche speciali che ci riserverà questo live.

Intanto qui abbiamo un’anteprima di come sarà la location:

campovolo-2020-ligabue

Credits: TicketOne

Quanto costano i biglietti per il live di Campovolo?

I biglietti sono già acquistabili su TicketOne dal 13 novembre 2019. Ci sono diverse tipologie di posti con prezzi diversi:

  • Red Zone: non disponibile
  • Yellow Zone: 65 euro
  • Orange Zone: 65 euro
  • Blue Zone: 49 euro
  • Green Zone: 49 euro

Leggi anche:

(Foto Credits: TicketOne)

Alice Giusti
Aspirante Jane Austen sin dalla tenera età, vivo con la valigia sempre pronta. Oggi Londra, domani Parigi, viaggio fisicamente o con la mente, basta un po’ di buona musica, un classico o una serie tv storica per farmi sognare. Appassionata di tutto ciò che è British, per vivere scrivo e mi piace talmente tanto che alla fine, mi sa, scrivo per vivere.
Leggi altri articoli in Musica Vita Scolastica