Primo Maggio 2018 a Napoli: cosa sapere sul concerto in piazza Dante
Condividi su

Primo Maggio 2018 a Napoli: cosa sapere sul concerto in piazza Dante

Di Selena
pubblicato il 16 aprile

Primo Maggio a Napoli: volete partecipare al concerto del 1 Maggio nella città partenopea? Ecco cosa sappiamo al momento sul live di piazza Dante e su tutti gli eventi musicali in programma per la Festa dei Lavoratori!

Primo Maggio 2018 a Napoli: cosa sapere sul concerto in piazza Dante

1 Maggio 2018 a Napoli: si farà il concerto in piazza Dante?

Inesorabile, passo dopo passo, si avvicina il Ponte del Primo Maggio in tutta Italia e, con esso, anche i concerti in tante piazze del nostro paese per celebrare la Festa dei Lavoratori. Così, il 1 maggio anche Napoli si prepara al divertimento e alla riflessione in questa importante giornata. Dopo il concerto del Primo Maggio 2018 di Roma e Taranto sono in molti infatti a chiedersi se ci sarà o meno il concerto del Primo Maggio 2018 a Napoli, ma per ora non si sa nulla. Se online circolano notizie ufficiose su anche una presunta scaletta inerente il Concerto di Napoli, in realtà si tratta della line-up di artisti che hanno animato il pomeriggio del 2017, quindi per quest’anno ancora non si sa cosa potrebbe succedere. Noi di ScuolaZoo, ovviamente, vi informeremo in merito al Concerto del Primo Maggio 2018 a Napoli se e quando si farà! In alternativa, di seguito trovate tante informazioni su cosa fare a Napoli per la Festa dei Lavoratori.

Se volete invece sapere tutto sul Concerto del 1 maggio 2018 a Roma e Taranto, leggete qui:

Se volete essere sicuri di avere dei giorni di vacanza in concomitanza con il Ponte del Primo Maggio 2018 qui trovate tutti i giorni di chiusura delle scuole regione per regione:

primo-maggio-2018-napoli-concerto-eventi (1)

Concerto Primo Maggio 2018 a Napoli: cosa sappiamo fino a ora

Come vi abbiamo anticipato, non ci sono notizie certe inerenti il Concerto del Primo Maggio 2018 a Napoli. L’anno scorso era stato organizzato perché a Taranto, il classico concerto alternativo, era stato annullato. Quest’anno, probabilmente, visto il ritorno del concertone di Taranto, è probabile che a Napoli non si organizzi più un grande live come lo scorso anno, ma che si torni ad allestire in tutta la città una serie di piccoli concerti ed eventi musicali di vario genere musicale. Certo, la scaletta del Concerto del Primo Maggio a Napoli dello scorso anno includeva artisti del calibro di 99 Posse, Maldestro ed Eugenio Bennato, quindi incrociamo le dita e speriamo che anche a Napoli arrivi il concertone 2018!  Noi, in ogni caso, vi aggiorneremo con tutte notizie ufficiali sul Concerto del Primo Maggio 2018 a Napoli.

Primo Maggio 2018 a Napoli: cosa fare ed eventi alternativi al concerto

Cosa fare a Napoli se non ci fosse il concerto del Primo Maggio 2018? Per il 1 maggio 2018, gli eventi e le manifestazioni nella città partenopea non mancano! Prima di tutto, proprio il 1 maggio si conclude il Comicon, la Mostra d’Oltremare a Napoli, e in occasione del Ponte si potrebbe visitarla. I più golosi potranno invece dedicarsi a tante sagre come quella degli asparagi a Squille, dei carciofi di Pietralcina, a Paestum, o quello bianco, ancora più prelibato, di Auletta.

Non mancano poi le mostre da visitare proprio in occasione del Ponte del Primo Maggio 2018 a Napoli come quella curata da Vittorio Sgarbi, Il Museo della Follia, oppure quella dedicata a Salvador Dalì, al Pan. Una vera e propria festa dei lavoratori per il 1 maggio 2018 si terrà poi a Pietrarsa.

Cercate altre idee per trascorrere il Primo Maggio 2018? Ecco cosa fare a Napoli e nelle altre città principali d’Italia:

(Fonte Immagini Pixabay)

Selena
Sono Selena, giornalista pubblicista appassionata di serie TV e di musica. Scrivo da quando ero bambina e, di nascosto, mi impossessavo della vecchia macchina da scrivere di mia mamma! Lavoro da 10 anni nel mondo del giornalismo e da qualche tempo conduco anche un programma radio.
Leggi altri articoli in Musica Vita Scolastica