Condividi
Torna l’Extra Factor dopo i Live di XF13
Condividi su

Torna l’Extra Factor dopo i Live di XF13

Di Selena
pubblicato il 24 ottobre

Un late night show dopo la gara ufficiale con tanti ospiti e due conduttori d’eccezione.

Torna l’Extra Factor dopo i Live di XF13

Di cosa parliamo:

  • Va in onda giovedì 25 ottobre la prima puntata della fase finale del talent di Sky.
  • Durante le audition era arrivato Achille Lauro come ospite e in molti avevano pensato che questo implicasse una sua partecipazione al programma.
  • Lo Strafactor era la striscia notturna dove si sfidavano i talenti più “originali”, scartati dal programma in prima serata. Oggi diventa Extra Factor.

Cos’è e quando va in onda

Siamo pronti. I Live di X Factor 2019 stanno per cominciare. La prima puntata andrà in onda giovedì 24 ottobre 2019 e, come sempre, dopo la gara dei 12 cantanti, si darà spazio all’ironia con il format Extra Factor che quest’anno si rinnova completamente. Non più una gara separata, ma un vero e proprio late night show in cui i giudici di XF13 si confronteranno con molti ospiti. A guidare il programma troviamo due conduttori d’eccezione, Achille Lauro e Pilar Fogliati. Ma non finisce qui. La lunga notte dell’Extra Factor sarà caratterizzata da discussioni e intrattenimenti con tanti ospiti: l’appuntamento è quindi ogni giovedì, su Sky Uno, subito dopo la fine del Live di XF13, intorno a mezzanotte.

Ecco quello che è successo nel quarto Live di X Factor:

extrafactor-2019-date-orario-conduttori-novità2

Chi sono i protagonisti

Ogni sera dopo i Live di X Factor 2019 vedremo una puntata di Extra Factor caratterizzata da diversi momenti interessanti. Ad esempio ci saranno i riassunti in musica di Andrea Di Marco, le interviste di Danilo Da Fiumicino (diventato famoso con il Trio Medusa in radio su Radio Deejay), gli interventi critici di Giulia Cavaliere, le risate con Francesco Arienzo e qualche incursione musicale dei talenti più stravaganti trovati ai casting. A chiudere il parterre di ricchi partecipanti all’Extra Factor, abbiamo i video de Le Coliche e i doppiaggi di MoreCosmaPlease e la star di YouTube The Andre che suonerà una cover inedita insieme a una guest star del panorama musicale.

I conduttori sono Achille Lauro e Pilar Fogliati

A condurre questo late night show dell’Extra Factor troviamo Achille Lauro e Pilar Fogliati. Lei, super ironica e rivelazione del web, lui iconico e trasgressivo allo stesso tempo. Achille Lauro si occuperà della rubrica All Confidential dove incontrerà i ragazzi nel loft, chiacchiererà con loro e gli darà qualche dritta sia per il percorso artistico che per quello di stile.

Achille Lauro

Se non conoscete Achille Lauro, sappiate che oltre a condurre l’Extra Factor è un artista con un carriera poliedrica. Lauro De Marinis all’anagrafe e romano per eccellenza, è nato nella Capitale l’11 luglio 1990. Ha ottenuto un successo mainstream con la sua partecipazione al Festival di Sanremo nel 2019 con il brano Rolls Royce e, da poco, ha dato il via ad una serie di concerti che stanno ottenendo ampio successo ovunque. Considerato uno dei pionieri della samba trap, la carriera di Achille Lauro inizia nel 2012 “pubblicamente” con la pubblicazione del primo mixtape, Barabba. La consacrazione artistica però arriva nel 2018 con l’uscita dell’album Pour L’Amour.

Pilar Fogliati

La spalla femminile dell’Extra Factor 2019 è Pilar Fogliati, classe 1992, diplomata all’Accademia Nazionale d’Arta Drammatica Silvio D’Amico di Roma. Tra bravura e bellezza partecipa al film Forever Young mentre, l’anno prima, è tra i protagonisti della serie TV Task Force 45. Tante i film e le serie TV di successo cui ha partecipato come, Non dirlo al mio capo, Che Dio ci Aiuti 4 e Un Passo Dal Cielo. Da poco poi ha letteralmente conquistato il web con dei video super divertenti in cui imita i vari dialetti di Roma.

Leggi anche:

Selena
Sono Selena, giornalista pubblicista appassionata di serie TV e di musica. Scrivo da quando ero bambina e, di nascosto, mi impossessavo della vecchia macchina da scrivere di mia mamma! Lavoro da 10 anni nel mondo del giornalismo e da qualche tempo conduco anche un programma radio.
Leggi altri articoli in Musica Vita Scolastica