Condividi
X Factor 2019: quando inizia la 13esima edizione, date da audizioni e live
Condividi su

X Factor 2019: quando inizia la 13esima edizione, date da audizioni e live

Di Selena
pubblicato il 26 agosto

Pronti a scoprire quando comincia la nuova edizione di X Factor 2019: ecco la data da segnarsi sul calendario (e tutte le date previste!)

X Factor 2019: quando inizia la 13esima edizione, date da audizioni e live

X Factor 2019 inizio: quando comincia XF13, date, giudici e novità

Quando cominciano i Live di X-Factor 2019? La fase finale del talent canoro targato Sky è ai blocchi di partenza dopo la fine dei casting – audizioni, Bootcamp e Home Visit. I nuovi giudici Malika Ayane, Samuel, Sfera Ebbasta e la mitica Mara Maionchi hanno fatto le loro scelte e ora siamo pronti a vedere il percorso dei 12 cantanti, che si sfideranno di puntata in puntata, fino alla proclamazione del vincitore di XF13. Ma quali sono le date dei Live di X Factor 2019?

Qui potete seguire il quarto Live di X Factor:

inizio-xfactor-2019-date-casting-bootcamp-home-visit

Quando inizia X Factor 13: casting, bootcamp e home visit in arrivo, le novità

La data di inizio di X Factor 13 è stata scelta e comunicata: si tratta di giovedì 12 settembre e, da quel momento in poi, vedremo andare in onda su Sky Uno le prima fase di selezioni dei casting del programma. Come sempre, infatti, le prime 4 puntate saranno dedicate alle audizioni di XF13, poi si prosegue con i Bootcamp (il temuto gioco delle sedie) e gli Home Visit, l’ultima fase prima dell’inizio delle dirette previste, come sempre, per fine ottobre/inizio novembre.

Date X Factor 2019: calendario dalle audizioni ai live 

Anche se non abbiamo ancora una conferma ufficiale sul numero di puntate, adesso che conosciamo la data di messa in onda, possiamo ipotizzare un calendario sulla base delle puntate delle scorsa edizione:

  • Audizioni: dal 12 settembre al 26 settembre
  • Bootcamp: dal 3 ottobre al 10 ottobre
  • Home Visit: 17 ottobre
  • Live: dal 24 ottobre fino a metà dicembre

Quando inizia X Factor 13: casting, bootcamp e home visit in arrivo, le novità

La data di inizio di X Factor 13 è stata scelta e comunicata: si tratta di giovedì 12 settembre e, da quel momento in poi, vedremo andare in onda su Sky Uno le prima fase di selezioni dei casting del programma. Come sempre, infatti, le prime 3 puntate saranno dedicate alle audizioni di XF13, poi si prosegue con i Bootcamp (il temuto gioco delle sedie) e gli Home Visit, l’ultima fase prima dell’inizio delle dirette previste, come sempre, per fine ottobre/inizio novembre.

Leggi anche:

(Foto Credits: X Factor Italia)

Selena
Sono Selena, giornalista pubblicista appassionata di serie TV e di musica. Scrivo da quando ero bambina e, di nascosto, mi impossessavo della vecchia macchina da scrivere di mia mamma! Lavoro da 10 anni nel mondo del giornalismo e da qualche tempo conduco anche un programma radio.
Leggi altri articoli in Musica Vita Scolastica