Condividi
Amici 2019, Daytime 11-15 febbraio: riassunto puntate e novità sul serale
Condividi su

Amici 2019, Daytime 11-15 febbraio: riassunto puntate e novità sul serale

Di Alice Giusti
pubblicato il 15 febbraio

Amici 18: un’altra settimana di lezioni aspetta gli allievi della classe di Amici di Maria De Filippi! Non perdere il riassunto del Daytime per scoprire come si preparano i concorrenti al pomeridiano di sabato 16 febbraio e tutte le ultime news sul serale!

Amici 2019, Daytime 11-15 febbraio: riassunto puntate e novità sul serale

Daytime Amici 2019: riassunto puntate dall”11 al 15 febbraio e cosa sapere sui nuovi ammessi al serale

Questa nuova settimana di Amici 2019 si è aperta con una grande novità in vista del serale del talent: dopo Rafael, anche Vincenzo e Tish hanno ottenuto la maglia verde per l’accesso alla fase finale del programma di Maria De Filippi. Il cerchio si stringe e per gli altri allievi diventa sempre più importante fare bene per evitare di essere eliminati. La tensione aumenta, ma le lezioni proseguono, in particolare per Alessandro Casillo, a rischio eliminazione, visto che nel pomeridiano di sabato 16 febbraio dovrà affrontare una sfida per rimanere nella scuola. Nella settimana di Daytime dall’11 al 15 febbraio tutti i concorrenti si stanno preparando al serale: per scoprire cosa è successo, non perdete il riassunto delle puntate in onda su Real Time e Canale 5 su ScuolaZoo!

Chi riuscirà ad accedere alla fase serale e quali allievi rischiano l’eliminazione? Scoprilo nella diretta dello speciale di oggi, 16 febbraio:

daytime amici 2019 11-15 febbraio

Amici 18, riassunto puntate Daytime: cosa succede dall’11 al 15 febbraio

Ogni settimana che passa, le cose si fanno più interessanti e complicate per i ragazzi di Amici 2019: chi riuscirà ad arrivare al serale? Ormai tutti gli allievi sono concentrati sulla possibilità di ottenere la maglia verde! Cosa è successo questa settimana? Scopriamolo insieme con i riassunti delle puntate del Daytime da lunedì 11 a venerdì 15 febbraio.

Riassunto Amici 2019 puntata venerdì 15 febbraio

Alessandro Casillo parla ai suoi compagni delle paure che ha per la sfida di sabato, mentre Miguel e Umberto preparano le loro coreografie rispettivamente con Timor Steffens e Natalia Titova. Anche Alberto si esercita su Perdere l’amore, brano che canterà durante il pomeridiano di domani, così come Valentina e Mowgly si allenano duramente. Tutti i ballerini, con l’eccezione di Rafael, poi, tengono una masterclass di hip-hop con il maestro Timor. È tempo anche di attribuire un punto in più a un concorrente di ogni squadra (così da alzargli/le la media in puntata e avere più chance di poter ottenere la maglia verde): la squadra Atene sceglie Miguel, mentre la squadra Sparta Giordana. Infine, i cantanti si allenano con Elena D’Amario.

Riassunto Amici 2019 puntata giovedì 14 febbraio

La puntata inizia con Valentina a lezione da Timor: l’insegnante le assegna una coreografia che “solo lei può fare”. Il coreografo, poi, fa lezione anche con Mowgly, facendogli preparare una coreografia che dovrebbe mostrare la sua versatilità soprattutto dopo le critiche della Celentano. Vincenzo, invece, fa lezione con Veronica Peparini, che vuole far emergere un lato più intimo del ballerino. Lato canto, Tish e Alvis si esercitano in vista della puntata di sabato, mentre Alessandro Casillo, che dovrà affrontare la sfida nel pomeridiano, si confronta con Rudy Zerbi: secondo l’insegnante, il cantante deve smetterla di lamentarsi e giustificarsi, ma mettersi sotto e lavorare. Infine, i cantanti fanno una masterclass con DJ Shablo che parla di streaming e dei suoi vantaggi e svantaggi.

Riassunto Amici 2019 puntata mercoledì 13 febbraio

Alberto e Giordana lavorano insieme alla comprensione del testo di quest’ultima, ma il tenore sembra avere qualche problema. Intanto la maestra Celentano è al lavoro con Rafael su una coreografia che possa dimostrare la sua versatilità, mentre la maestra Peparini decide di mettere Umberto alla prova con uno stile molto lontano dal suo. Continuano anche le incomprensioni tra Mowgli e la Celentano: il ragazzo è deciso a dimostrarle di non essere un ballerino limitato, e raccoglie i consigli di Vincenzo. Tra una lezione e l’altra c’è spazio anche per un momento di sconforto per Federica: la ragazza parla di un grande disagio interiore, e a consolarla arriva Giordana.

Riassunto Amici 2019 puntata martedì 12 febbraio

Ospite speciale nella scuola di Amici oggi: Elettra Lamborghini è andata a trovare gli allievi della scuola! Federico è a lezione con Veronica Peparini, mentre Rafael e Mowgly cercano di chiarirsi dopo essere stati messi a confronto da Timor Steffens. È poi il momento delle assegnazioni per la puntata di sabato:

  • Alberto: Lucevan le stelle (Giacomo Puccini), Perdere l’amore (Massimo Ranieri),
  • Ludovica: It’s a men’s men’s men’s world (J. Brown),
  • Federica: Destinazione Paradiso (Gianluca Grignani)
  • Mameli: Figli delle stelle (Alan Sorrenti)

Alessandro Casillo, dopo le assegnazioni, è in crisi, ma i compagni Jefeo e Mameli lo consolano e lo spingono a dare il meglio. Ludovica, invece, è a lezione con Alex Britti, il quale vuole che la cantante ottenga la maglia verde! Ce la farà?

Riassunto Amici 2019 puntata lunedì 11 febbraio

La puntata inizia con la sfida immediata di Federica, dopo che la squadra Atene ha perso la seconda sfida del pomeridiano di sabato 9 febbraio: la cantante si confronta con la sfidante esterna Wendy, ma riesce a vincere e a mantenere il banco. Federico e Miguel parlano della sfida di coreografia e della volontà di arrivare al serale, mentre tutti si congratulano per l’esibizione di Rafael in puntata. Alessandro, invece, si confronta con Giordana che lo sprona a interpretare brani importanti perché “sei un grande interprete”. Alberto, invece, è in disaccordo con Mowgly per l’atteggiamento dimostrato in puntata contro la Celentano, criticando soprattutto il suo modo di porsi. L’insegnante di danza classica, intanto, fa lezione con Vincenzo, spronandolo a essere più aperto e solare. Alex Britti, invece, fa lezione con Alberto e lo invita a dare più significato alle parole che canta. Infine, Timor Steffens convoca Alessandro Celentano, Rafael e Mowgly per spiegare che anche il secondo è versatile. Rafael, tuttavia, dopo essere stato zitto per un bel po’, esprime la sua opinione sostenendo che ci sia “una mancanza di rispetto” nei suoi confronti.

(Foto Credits: Amici di Maria De Filippi Facebook Ufficiale)

Alice Giusti
Aspirante Jane Austen sin dalla tenera età, vivo con la valigia sempre pronta. Oggi Londra, domani Parigi, viaggio fisicamente o con la mente, basta un po’ di buona musica, un classico o una serie tv storica per farmi sognare. Appassionata di tutto ciò che è British, per vivere scrivo e mi piace talmente tanto che alla fine, mi sa, scrivo per vivere.
Leggi altri articoli in Musica Vita Scolastica