Condividi
Amici 2019, Daytime 21-25 gennaio: occupazione scuola, novità e riassunto puntate
Condividi su

Amici 2019, Daytime 21-25 gennaio: occupazione scuola, novità e riassunto puntate

Di Alice Giusti
pubblicato il 25 gennaio

Amici 18 Daytime: la nuova settimana di Amici inizia con la scuola occupata dagli allievi dopo l’eliminazione di Marco da parte di Timor Steffens! Cosa accadrà durante queste puntate di Daytime?

Amici 2019, Daytime 21-25 gennaio: occupazione scuola, novità e riassunto puntate

Amici 2019, riassunto Daytime: cosa è successo tra il 21 e 25 gennaio, puntate e novità sull’occupazione della scuola

La nuova settimana nella classe di Amici 2019 è iniziata in modo a dir poco anomalo: gli allievi hanno occupato la scuola dopo l’eliminazione di Marco Alimenti voluta da Timor Steffens nel pomeridiano di sabato 19 gennaio. I concorrenti di Amici 18 ritengono sia un’ingiustizia sia perché la decisione è stata presa solamente dall’insegnante sia perché Timor si era rifiutato di lavorare con il ballerino nelle settimane precedenti. Cosa accadrà adesso? Ci saranno provvedimenti visto anche che i ragazzi hanno deciso di non fare lezione con i prof che non aderiscono alla protesta? Marco sarà riammesso? Per conoscere cosa è successo nella scuola di Amici 18 non vi resta che seguire su ScuolaZoo il Daytime in onda su Real Time e Canale 5 con i riassunti delle puntate dal 21 al 25 gennaio!

Per scoprire cosa succederà durante le puntate di sabato 9 febbraio di Amici 2019, leggete qui:

amici 2018 21-25 gennaio daytime

Riassunto Daytime Amici 2019: cosa succede nelle puntate dal 21 al 25 gennaio?

Dopo la puntata di sabato 19 gennaio, è tempo di tornare a fare lezione… o forse no. Gli allievi di Amici 2019, per la prima volta nella storia del talent, hanno deciso di protestare con un’occupazione contro quella che ritengono essere un’ingiustizia, ossia l’eliminazione di Marco secondo le modalità stabilite da Timor Steffens. Quando finirà la protesta e come? Non perdetevi i riassunti di questa settimana di lezioni!

Riassunto Daytime Amici 2019 venerdì 25 gennaio

Gianmarco si prepara alla sfida insieme alla maestra Titova e poi osserva i due suoi possibili sfidanti mentre si esercita sulle coreografie (sarà Timor a decidere chi sfiderà il ballerino). Anche Rafael prova le sue coreografie in vista del pomeridiano di domani, mentre Miguel si esercita per il passo a due con Elena D’Amario sulle note di Genius. Le due new entry nel canto, Ahlana e Alvis, invece, preparano il duetto su See You Again. Nel frattempo, Timor continua a cercare bravi ballerini di hip-hop nelle sue audizioni e mette alla prova i ragazzi selezionati con una sua coreografia per fare un’ulteriore cernita: Valentina, Arianna e un terzo ballerino. Marco, invece, continua a prepararsi con il maestro Daniele Baldi sulla coreografia in stile Michael Jackson e poi gli allievi della scuola assistono alle sue prove in studio. Vincenzo è il più scettico: secondo lui non ha fatto una scelta sensata a portare Michael Jackson.

Riassunto Daytime Amici 2019 giovedì 24 gennaio

Continuano i casting di Timor Steffens per selezionare il miglior ballerino di hip-hop da fare entrare ad Amici 2019. Nel frattempo, Giordana si prepara con il vocal coach in una lezioni sulle emozioni, mentre Ahlana prova le sue assegnazioni. Gianmarco è in sfida e si allena con la Titova che cerca in lui “l’effetto wow”, mentre Mowgly prepara una coreografia break dance. Alcuni ragazzi, Tish e Rafael in particolare, cambiano idea sulla protesta e decidono di togliersi la maglietta. Anche Stash cambia idea su questo punto: mentre in un primo momento aveva appoggiato Timor, decide adesso di stare dalla parte dei ragazzi: “In primis mi sentivo abbastanza vicino al ragionamento di Timor… però il prendersi a morsi per raggiungere quel sogno lo capisco di più”.

Riassunto Daytime Amici 2019 mercoledì 23 gennaio

Puntata Canale 5

Timor non è convinto del tutto del talento di Gianmarco quindi chiede di metterlo in sfida. Il ballerino di latino-americano dovrà confrontarsi con uno sfidante esterno, Samuel. Inoltre, ascoltiamo l’inedito di Giordana, in gara con quello di Alberto: chi vincerà il punto TIM?

Puntata Real Time

Mowgly si rifiuta di fare lezione con Timor Steffens per portare avanti la protesta dopo l’eliminazione di Marco e l’insegnante ritiene questo atteggiamento poco rispettoso. “Capisco che le persone non siano d’accordo con la mia decisione, ma questa è una scuola e le audizioni sono sempre aperte. Incontro gente che vuole davvero lavorare e fare lezione, quindi trovo questo atteggiamento di Mowgly irrispettoso”. Inoltre, i ragazzi, per continuare nella protesta, decidono di dormire a scuola occupandola.

Nel frattempo, la maestra Celentano fa lezione di danza classica con Rafael, mentre Alberto e Tish provano il duetto con il vocal coach. Elena D’Amario, invece fa lezione a cantante e ballerini per allenare la respirazione, la potenza fisica e la resistenza. Alessandro continua a lavorare sui suoi pezzi, ma ha una discussione con Giordana sulle sue capacità e i commenti che vengono fatti sul suo conto. I due, tuttavia, si chiariscono e finiscono il battibecco con un abbraccio. Marco, invece, continua a prepararsi con la Peparini per dimostrare i suoi miglioramenti a Timor nel pomeridiano di sabato 26 gennaio , e la maestra chiama il coreografo di hip-hop Daniele Baldi per aiutarlo nella preparazione. Veronica, inoltre, fa lezione con Vincenzo, mentre Timor inizia le audizioni per scegliere il nuovo ballerino della scuola.

Riassunto Daytime Amici 2019 martedì 22 gennaio

Puntata Canale 5

Dopo l’eliminazione di Marco, il maestro Timor dà il via alle audizioni di hip pop per poter trovare un nuovo ballerino.

Puntata Real Time

Continuano le proteste nella scuola di Amici. La maestra Peparini comunica ai ragazzi che la maggior parte dei professori non appoggia la loro contestazione, e quindi Marco non potrà rientrare nella scuola. Gli allievi ribadiscono alla commissione le loro motivazioni: “Noi riteniamo giusto che prima di eliminare un allievo abbia la possibilità di studiare” spiega Giordana. “Noi in segno di protesta non ci sentiamo in dovere per rispettare i nostri diritti di non esibirci e di rifiutare le vostre assegnazioni. Anche se va contro i nostri interessi” motiva Mameli. A questo punto, i ragazzi tolgono le felpe in segno di protesta e restano con delle t-shirt su cui campeggia lo slogan #fammistudiare.

Tra una protesta e l’altra, continuano comunque alcune lezioni. Vincenzo prova con la maestra Celentano, mentre Miguel lavora con Elena alla coreografia “Genius”. Natalia Titova segue invece Gianmarco per la preparazione di una rumba. Anche Marco prova con la maestra Peparini la coreografia che mostrerà a Timor nel prossimo pomeridiano. Alessandro e Mameli, infine, ascoltano i loro inediti e non riescono a trattenere le emozioni. Chi non riesce a fare lezione, è invece Rudy: tutti gli allievi rifiutano di incontrarlo perché lui non ha appoggiato la loro protesta. Per dare nuova linfa alla loro contestazione, i ragazzi pensano anche di rivolgersi ad alcuni personaggi del mondo dello spettacolo per un maggiore sostegno: si fanno i nomi di Benigni, Vecchioni, Saviano ed Emma. Qualcuno di loro accetterà?

Riassunto Daytime Amici 2019 lunedì 21 gennaio

Puntata Canale 5

I ragazzi chiedono di poter protestare formalmente e riempiono gli studi televisivi di striscioni e cartelli che inneggiano al diritto allo studio.

Puntata Real Time

A Marco, dopo l’eliminazione, viene dato il permesso di andare in sala relax per salutare i compagni. Il ragazzo è basito per la scelta di Timor Steffens così come tutti gli allievi che decidono di protestare tappezzando la scuola con striscioni dagli hashtag come #fammistudiare. Inoltre, parlano della protesta a Veronica Peparini, che decide di appoggiarli. “Qua il problema non è sulla qualità di Marco come ballerino, ma riguarda il fatto che non gli sia stata data la possibilità di fare lezione con un insegnante”, è il commento dei ragazzi.

Tutti i professori di ballo e canto si radunano: Timor, sempre convinto delle sue idee, è appoggiato da tutta la commissione di canto – Rudy Zerbi, Alex Britti e Stash – mentre Veronica Peparini e Alessandra Celentano sostengono che sia dovere degli insegnanti fare comunque lezione agli allievi. “Pur pensandola come te su Marco, io comunque ho sempre voluto dare la possibilità di poterci provare. Un conto è dire ‘io penso che’, un conto è dire ‘io so perché ho fatto di tutto'”, spiega la Celentano.

Nel frattempo, Alberto incontra Celso Valli per lavorare alla produzione del suo inedito.

Amici 2019 novità: doppio appuntamento con i concorrenti della scuola

Attenzione fan di Amici di Maria De Filippi. Da gennaio l’appuntamento con i concorrenti di Amici 18 raddoppia. Potrete infatti assistere a ciò che succede nella scuola prima su Real Time e poi su Canale Cinque. Ecco gli appuntamenti da non perdersi.

  • Amici 2019 Daytime: Real Time ore 13.50 (canale 31)
  • Amici 2019 striscia pomeridiana: Canale Cinque ore 16. 10

(Crediti immagini: Amici di Maria De Filippi- Facebook pagina ufficiale)

Alice Giusti
Aspirante Jane Austen sin dalla tenera età, vivo con la valigia sempre pronta. Oggi Londra, domani Parigi, viaggio fisicamente o con la mente, basta un po’ di buona musica, un classico o una serie tv storica per farmi sognare. Appassionata di tutto ciò che è British, per vivere scrivo e mi piace talmente tanto che alla fine, mi sa, scrivo per vivere.
Leggi altri articoli in Musica Vita Scolastica