Condividi
Amici 2019, Daytime 28 gennaio – 1 febbraio: sfide di tutti i concorrenti, novità e riassunto puntate
Condividi su

Amici 2019, Daytime 28 gennaio – 1 febbraio: sfide di tutti i concorrenti, novità e riassunto puntate

Di Alice Giusti
pubblicato il 01 febbraio

Amici 18 Daytime: è arrivato il momento di una nuova settimana di studio nella scuola di Amici 2019! Ecco cosa succede nelle puntate in onda su Real Time e Canale 5 dal 28 gennaio al 1 febbraio!

Amici 2019, Daytime 28 gennaio – 1 febbraio: sfide di tutti i concorrenti, novità e riassunto puntate

Daytime Amici 2019: riassunto puntate dal 28 gennaio al 1° febbraio, cosa sapere e novità

È iniziata una nuova settimana nella scuola di Amici 2019 con una grande novità: tutti gli allievi della classe sono in sfida! Rudy Zerbi, infatti, ha proposto, durante il pomeridiano di sabato 26 gennaio, la messa in sfida di tutti i concorrenti di Amici 18, dopo che questi si erano rifiutati di fare lezione per una settimana in sostegno della protesta contro Timor Steffens e a favore del reintegro di Marco Alimenti. Durante le puntate in onda su Real Time e Canale 5 di questa settimana, quindi, stiamo assistendo alle singole sfide (già due studenti sono stati eliminati), ma anche alla preparazione di Marco della coreografia di Timor con cui provare a riprendersi il banco nel pomeridiano di sabato 2 febbraio. Pronti a non perdervi neanche un minuto di quello che accade nella scuola di Amici di Maria De Filippi? Non perdete allora il riassunto delle puntate di Daytime in onda da lunedì 28 gennaio a venerdì 1° febbraio 2019. 

Non perdete la nuova settimana di Daytime per scoprire se qualcuno entrerà al serale:

Riassunto puntate Amici 2019: cosa succede nel Daytime dal 28 gennaio al 1° febbraio

Sfide, sfide, sfide… questa la parola d’ordine di questa settimana di Amici 18: i ragazzi della scuola devono affrontare ognuno una sfida (con l’esclusione di Valentina, nuova entrata, e Rafael, che ha già affrontato la sfida sabato in puntata) dopo il provvedimento preso da Rudy Zerbi contro l’intera classe. Riusciranno a rimanere tutti nella scuola? Come si starà preparando Marco? Scopriamolo subito!

Riassunto Amici 2019 puntata venerdì 1 febbraio

Puntata Real Time

Continuano le sfide nella scuola di “Amici 2019″. Questa volta è il turno di Mameli, che grazie all’inedito “Ci vogliamo bene” e alla performance con “Figlio di un re” di Cesare Cremonini è riuscito ad avere la meglio sullo sfidante Hale, che ha invece sfoderato davanti alla commissione “Anna e Marco” di Lucio Dalla e l’inedito “La più bella di tutte”. Arriva quindi il turno di Alessandro Casillo che deve sfidare Alessia: il cantante si esibisce prima con l’inedito “Perché non amici” e poi con “Costruire” di Niccolò Fabi. La sfidante risponde con “Universi artificiali” e “When i was your man”, ma non riesce a vincere la sfida: Alessandro è ancora nella scuola. L’ultima sfida della giornata vede invece contrapposti Vincenzo e la sfidante Gaia: tecnica e versatilità conquistano il giudice, e anche il ballerino riesce a mantenere il suo banco nella scuola. Intanto la maestra Celentano continua le lezioni con Mowgli, ma non sembra molto contenta dell’approccio dello studente a lezione. Timor, invece, decide di mettere alla prova Miguel con una coreografia che lo porti fuori dalla sua “safe zone”: riuscirà a convincerlo?

Riassunto Amici 2019 puntata giovedì 31 gennaio

Puntata Canale 5

Nel pomeriggio Alberto ha affrontato la sfida contro la candidata esterna Cinzia… Paolo Giordano ha confermato il cantante lirico come allievo della scuola!

Puntata Real Time

Nella puntata di oggi assistiamo alla sfida di Ahlana, che canta “Piccola anima” di Ermal Meta e il suo inedito, confrontandosi con la sfidante esterna, Ludovica, che si esibisce su “Notturno” di Mia Martini e su Crazy in Love in una versione del tutto speciale. Anche questa volta è Paolo Giordano a giudicare la sfida e decide di dare il banco a Ludovica: Ahlana, quindi, è eliminata dalla scuola. Nel frattempo, Marco e Federico si preparano con Timor Steffens per la sfida comparata di sabato. Tish, invece, prepara con Alvis il duetto sulle note di “Where is the Love” dei Black Eyed Peas. È poi il momento della sfida di Giordana, che canta il suo inedito “Casa” e si sfida con Ella (che aveva già affrontato Tish) la quale si esibisce sulle note di “(You Make Me Feel Like) A Natural Woman”. Giordana vince la sfida! 

Riassunto Amici 2019 puntata mercoledì 30 gennaio

Puntata Canale 5

Si continua con le sfide: è il turno di Daniel che si deve confrontare con la candidata esterna Federica, molto brava. Paolo Giordano, giudice della sfida, infatti, decide di eliminare Daniel, che perde il posto nella scuola.

Puntata Real Time

È il momento della sfida immediata tra Riccardo (candidato esterno) e Miguel, che viene vinta da quest’ultimo mantenendo il posto nella scuola. Alessandra Celentano si confronta con Rafael: l’insegnante non vuole che il ragazzo faccia un’altra sfida, sia perché ne ha già sostenuta una sia perché avendo uno stiramento ha bisogno di non sforzarsi se non vuole rischiare di infortunarsi e non arrivare al serale. Anche Timor estromette dalla sfida Valentina e Samuel, dal momento che sono appena entrati nella classe. Giordana e Alberto iniziano a lavorare insieme al duetto, ora che Giordana è passata nella squadra Atene, mentre Valentina è alla sua prima lezione con Veronica Peparini. La new entry Samuel è invece a lezione con Natalia Titova: la maestra vuole che il ballerino balli senza scarpe per stravolgere le regole al quale è abituato. Alberto, poi, ascolta il suo inedito Indispensabile passare per la prima volta in radio e si emoziona con Miguel.

Riassunto Amici 2019 puntata martedì 29 gennaio

Puntata Canale 5

Continua la sfida tra Tish e Ella: Tish si esibisce sulle note di Bird set free, mentre la sfidante risponde con At Last di Etta James. Entrambe sono molto brave, ma Alex Braga decide di premiare Tish, che rimane nella scuola di Amici 2019! Tuttavia, cambierà squadra: a causa di “incompatibilità caratteriali” con Alberto, la cantante passerà nella squadra Atene, mentre il suo posto nella squadra Sparta sarà preso da Giordana.

Puntata Real Time

I nuovi ingressi si mettono subito all’opera nella scuola di Amici 2019. Timor è in sala con Valentina, che sta seguendo nella preparazione di una coreografia sulle note di “Baby boy” di Beyoncé. Poco dopo, la ballerina si unisce ad Alberto e Alessandro per una lezione con Elena. Mogwli sta invece preparando la comparata: la maestra Celentano, però, non è soddisfatta del risultato: “vorrei vedere veramente che tu fai di tutto proprio perché non c’è tecnica” rimprovera all’allievo. Alle prese con la comparata c’è anche Miguel, che pare convincere un po’ di più l’insegnate di danza classica. Intanto Marco e lo sfidante Federico si preparano con la maestra Peparini in vista della puntata di sabato prossimo: chi riuscirà a conquistare il banco?

Atmosfera diversa in sala canto: Giordana non riesce a trattenere le lacrime quando ascolta in radio il suo inedito “Casa“. Tra una lezione e l’altra, comunque, c’è anche spazio per quattro chiacchiere in sala relax: Mowgli ne approfitta per raccontare uno strano incontro ravvicinato avvenuto con un fantasma a casa sua.

Riassunto Amici 2019 puntata lunedì 28 gennaio

Puntata Canale 5

Continuano le sfide degli allievi di Amici: è il turno di Tish che affronta Ella: Tish canta “Back to Black” di Emy Winehouse, mentre la sfidante porta un brano dal groove trascinante. Sono entrambe bravissime… chi vincerà? L’ardua sentenza spetta sempre ad Alex Braga, ma lo scopriremo solo domani!

Puntata Real Time

Il primo ad affrontare la sfida è Alvis che si confronta con Alessia: il cantante riesce a tenere il banco ad Amici 2019 grazie al giudizio di Alex Braga. I ragazzi iniziano a conoscere Valentina, la ballerina hip-hop scelta da Timor come nuova allieva della scuola, e tutti la apprezzano, Mameli in particolare, che la trova perfetta in ogni dettaglio… Mowgly e Miguel, intanto, scoprono che dovranno affrontare una sfida comparata nella puntata di sabato, mentre Alessandra Celentano si complimenta con Vincenzo per la sua qualità, tipo di lavoro e versatilità. Arriva poi il momento delle assegnazioni per i cantanti: Alvis, ad esempio, dovrà cantare “Ancora” di Eduardo De Crescenzo. Marco, invece, potrà preparare una coreografia di Timor (senza la maglia di Amici) e una della Peparini per affrontare lo sfidante esterno Federico. Entrambe i ballerini saranno per questa settimana nella scuola, potendo accedere alle aule e alla sala relax, senza però indossare la maglia di Amici. Infine, Valentina è alla prima lezione con Timor che le dà alcuni consigli di espressività.

(Foto Credits: Amici Pagina Ufficiale Facebook)

Alice Giusti
Aspirante Jane Austen sin dalla tenera età, vivo con la valigia sempre pronta. Oggi Londra, domani Parigi, viaggio fisicamente o con la mente, basta un po’ di buona musica, un classico o una serie tv storica per farmi sognare. Appassionata di tutto ciò che è British, per vivere scrivo e mi piace talmente tanto che alla fine, mi sa, scrivo per vivere.
Leggi altri articoli in Musica Vita Scolastica