Condividi
Amici 2019, Daytime 10-14 dicembre: riassunto puntate, lezioni e anticipazioni pomeridiano del sabato
Condividi su

Amici 2019, Daytime 10-14 dicembre: riassunto puntate, lezioni e anticipazioni pomeridiano del sabato

Di Ginger
pubblicato il 14 dicembre

Siete dei fan sfegatati di Amici 2019 e non volete perdervi nemmeno una puntata del Daytime? Su ScuolaZoo trovate riassunti e anticipazioni di quello che accade nella scuola dal 10 al 14 dicembre 2018!

Amici 2019, Daytime 10-14 dicembre: riassunto puntate, lezioni e anticipazioni pomeridiano del sabato

Amici 18: riassunto puntate Daytime 10-14 dicembre

La scuola di Amici 2019 entra nel vivo: il pomeridiano dell’8 dicembre ha visto la prima sfida tra le due squadre di Atene e Sparta, con la vittoria di quest’ultima, capitanata da Tish. Come conseguenza della sconfitta, tutti i membri del team Atene sono andati immediatamente in sfida, ma tutti i concorrenti sono riusciti a superare le sfide dirette con candidati esterni. La settimana di prove dal 10 al 14 dicembre è stata piuttosto difficile per molti allievi, tra interrogazioni, compiti impegnativi e punizioni. Vi siete persi cosa è successo ai cantanti e ai ballerini di questa nuova edizione di Amici 2019 e le anticipazioni di sabato 15 dicembre? Seguite il riassunto del Daytime su Real Time dal 10 al 14 dicembre su ScuolaZoo.

Una nuova settimana è iniziata nella scuola di Amici 2019! Scoprite qui cosa succede durante il Daytime:

amici 2019 daytime

Daytime Amici 2019: riassunto puntate su Real Time dal 10 al 14 dicembre e anticipazioni pomeridiano 15 dicembre

Una nuova settimana di lezioni, assegnazioni e sfide è finita per gli allievi della classe di Amici 2019. Dopo l’esito della sfida a squadre tra Sparta e Atene della scorsa settimana, la squadra capitanata da Giordana, uscita sconfitta dallo scontro, cerca la rivincita. Come si sono preparati cantanti e ballerini per il prossimo pomeridiano? La settimana è stata impegnativa e domani assisteremo alla seconda sfida tra Sparta e Atene. Anche in questo caso, la squadra perdente andrà in sfida diretta contro candidati esterni, rischiando l’eliminazione. Inoltre, a inizio puntata, alcuni ragazzi (Daniel, Mowgly e Marco) dovranno affrontare il compito affidato loro da uno dei prof: se il compito non è superato, non potranno esibirsi durante il pomeridiano. In attesa della puntata di domani 15 dicembre volete vedere cosa è successo questa settimana? Scopriamolo insieme: di seguito trovate tutti i riassunti delle puntate andare in onda su Real Time dal 10 al 14 dicembre.

Riassunto Daytime Amici 2019 venerdì 14 dicembre

Tish, Arianna e Giordana iniziano le lezioni un’ora prima dei compagni dopo la punizione di Alex Britti, ma per la ballerina le “sorprese” non finisco qui: Alessandra Celentano entra in sala relax perché ha lasciato il suo gonnellino di classico in aula ballo. Giusy, invece, si confronta con l’insegnante di danza perché non è ancora convinta se accettare o meno l’immunità. Mimmi trova delle difficoltà nell’affrontare la coreografia del prof Timor Steffens e si sfoga con Giacomo Eva, mentre Mowgly dice di voler lasciare la scuola nel caso sabato non si possa esibire in puntata se non supera l’interrogazione della Celentano. “Non è un compito, è un obbligo”, sostiene. Daniel, invece, è impegnato con il compito assegnato da Stash, ossia quello di imparare poesie e testi di canzoni a memoria, ma incontra non poche difficoltà. Alex Britti aiuta Giacomo Eva con l’interpretazione del suo inedito, mentre Giordana e Tish hanno un momento di sconforto per i duetti che devono affrontare e si sfogano rispettivamente con Mameli e Alberto. Iniziano poi le prove per il pomeridiano di domani, dal confronto tra Arianna e Mimmi al duetto di Mameli e Giordana su “Il Conforto”. È poi il turno di Daniel che si scorda il testo del brano; viene allora interrogato da Stash, ma il ragazzo non si ricorda i testi delle canzoni e rischia di non fare la puntata di domani. Infine, Timor ha deciso che il compito assegnato a Mimmi e Arianna sarà parte della sfida a squadra di domani.

Riassunto Daytime Amici 2019 giovedì 13 dicembre

Alberto e Arianna preparano insieme una coreografia di Veronica Peparini (Arianna balla mentre Alberto suona il sax) sulle note di Besame Mucho; più tardi, il tenore prepara anche “Ave Maria” in duetto con Tish. Anche Mameli e Giordana preparano il loro duetto, ma hanno più difficoltà a entrare in sintonia. Jefeo è a lezione con Rudy Zerbi e i due parlano dello stile del cantante, che non si sente solo trap, ma anche pop, mentre Arianna e Anna Maria si confrontano sul pezzo dato loro da Timor Steffens. I ragazzi delle due squadre hanno la possibilità di regalare l’immunità (dalla sfida diretta durante il pomeridiano di sabato) a un componente: Miguel è il prescelto della squadra Sparta, il quale però decide di rinunciare all’immunità. Anche Giusy è scelta per l’immunità, ma la Celentano le fa notare quanto questa sia una scelta egoistica. L’insegnante, inoltre, comunica a Marco e Mowgly che potrebbe chiamarli sabato in puntata per interrogarli sulla danza classica. Infine, Alex Britti controlla che tutti gli studenti al residence siano andati a letto all’orario stabilito dal regolamento, ma trova Giordana in camera di Tish e Arianna: il cantautore decide quindi di dar loro una punizione facendole andare a lezione un’ora prima la mattina successiva.

Riassunto Daytime Amici 2019 mercoledì 12 dicembre

E’ tempo di chiarimenti nella scuola di Amici 2019: il cantante Mameli ha incontrato Rudy, che la scorsa settimana gli aveva impedito di partecipare alla puntata perché non aveva ritenuto sufficiente la sua prova sulle note di “Zingara”: “la colpa più grande per la sconfitta della squadra di sabato è tua” ha precisato il docente.  Intanto altri allievi sono alle prese con le prime difficoltà: Mimmi è intimorita dalla coreografia che le ha assegnato Timor, mentre Daniel prova con Stash a superare i suoi problemi di memoria. Continua anche la preparazione in vista della prossima sfida: se per Mowgli la maestra Peparini ha montato una coreografia diversa dal solito, molto più lenta e morbida, Alessandro Casillo si commuove invece provando i nuovi brani che gli sono stati assegnati. Ma c’è spazio anche per un confronto tra i ragazzi, ed è il ballerino Marco quello più agguerrito: ” non siamo i ragazzini di sei anni alle prime armi con il ballo, per cui mi dà fastidio tutto questo applaudire Miguel per aver contato i passi”. Siete d’accordo con lui?

Riassunto Daytime Amici 2019 martedì 11 dicembre

Proseguono a pieno ritmo le lezioni nella scuola di Amici 2019, ma questa volta con un prof. d’eccezione: Alfonso Signorini sveste per un giorno i panni di giornalista per indossare quelli di insegnante, parlando agli allievi di musica, amore e viaggi interiori. Intanto i ragazzi sono alle prese con le nuove assegnazioni: i membri della squadra Atene non sono molto contenti dei brani che hanno ricevuto e chiedono alla produzione di poterli cambiare, così da potersi confrontare con canzoni che mettano maggiormente in evidenza le loro potenzialità. Le cose vanno decisamente meglio nella squadra Sparta, dove Tish e Alberto sembrano molto in sintonia durante le prove del duetto. Buone notizie arrivano anche per Mowgli e Marco: la maestra Celentano accoglie le loro richieste, e terrà le sue lezioni entro la fine dell’orario scolastico previsto. Un po’ di tensione, invece, per le ballerine Arianna e Mimmi: il maestro Timor decide di assegnare ad entrambe la stessa coreografia, così che possano lavorare entrambe sui propri difetti. Arianna, però, non sembra molto a suo agio…

Riassunto Daytime Amici 2019 lunedì 10 dicembre

Al termine della puntata di sabato 8 dicembre tutti i componenti della squadra di Atene hanno dovuto affrontare una sfida immediata. Se in puntata abbiamo scoperto che Mameli e Giusy hanno vinto le rispettive prove, oggi sono state trasmesse le performance degli altri concorrenti. Scopriamo quindi che Marco ha vinto contro lo sfidante Davide e Alessandro Casillo ha battuto lo sfidante Michelangelo. Anche la ballerina Mimmi è riuscita a conservare il suo banco, così come Daniel. Archiviate le sfide è comunque tempo di assegnazioni. Le prime arrivano per Tish e i membri del team Sparta: Alberto dovrà preparare “Caruso” di Lucio Dalla, “The show must go on” dei Queen, “Tu si na cosa grande” di Domenico Modugno e “Nessun dorma” di Pavarotti. A Giacomo Eva toccherà invece preparare “Cade la pioggia” dei Negramaro, “Too good at goodbyes” di Sam Smith. Il duetto si terrà sulle note di “Ave Maria”, nella versione di Pavarotti e Dolores O’ Riordan. Per quanto riguarda invece la squadra di Atene, Alessandro potrebbe esibirsi con “Una canzone d’amore” degli 883, “Penso positivo” di Jovanotti, “Oroscopo” di Calcutta. La canzone scelta per il duetto è infine “Missili” di Frah Quintale e Giorgio Poi. Le reazioni sono comunque molto diverse: se il team “Sparta” sembra molto contento delle prove scelte, i ragazzi di “Atene” credono che i pezzi non mettano in luce al massimo le loro potenzialità.

Amici 2019 Witty TV: dove vedere le puntate in streaming?

Non sei riuscito a vedere l’ultima puntata di Amici 2018-2019 su Real Time? Vuoi rivedere le lezioni dei concorrenti coi professori o scoprire le assegnazioni di Amici 2019? Su WittyTV e su Dplay puoi accedere a tutti i Daytime di Amici 18! Trovi anche le puntate del pomeridiano del sabato, video dietro le quinte e contenuti esclusivi per conoscere meglio gli allievi della scuola.
Se non ti basta ci sono anche le puntate del serale di Amici di Maria De Filippi 2018 e delle edizioni precedenti del talent di canto e ballo.

(Credit foto: Facebook ufficiale di Amici)

Leggi altri articoli in Musica Vita Scolastica