Condividi
Amici 2020, Daytime 13-17 gennaio: Javier infuriato, lezioni e novità per il pomeridiano
Condividi su

Amici 2020, Daytime 13-17 gennaio: Javier infuriato, lezioni e novità per il pomeridiano

Di Alice Giusti
pubblicato il 17 gennaio

Amici di Maria De Filippi: la nuova settimana di lezioni è nel vivo e tra sfide, sfuriate e polemiche, sta succedendo di tutto.

Amici 2020, Daytime 13-17 gennaio: Javier infuriato, lezioni e novità per il pomeridiano

Daytime Amici 2020: i riassunti delle puntate dal 13 al 17 gennaio

Il pomeridiano di sabato 11 gennaio di Amici 2020 ci ha lasciato con il fiato sospeso: dopo l’eliminazione di Michelangelo e Giuseppe, e la conseguente entrata di Francesca e Karina, Maria De Filippi ha convocato una commissione speciale, composta da giornalisti e critici musicali, che deve valutare le performance dei ballerini e cantanti della scuola decretando chi sono i migliori allievi della scuola. Questi, infatti, si guadagneranno l’immunità dalla sfida. Nelle puntate del Daytime in onda dal 13 al 17 gennaio 2020, così, potremo capire chi sono i concorrenti più votati e chi, invece, rischia l’eliminazione. I prof, infatti, sono sempre più selettivi e non è detto che durante questa settimana assisteremo a nuovi ingressi a discapito di qualche allievo attuale della scuola. Insomma, se non volete perdervi il riassunto delle puntate del Daytime di Amici 2020 (che da questa settimana raddoppia – alle 13.50 su Real Time e alle 16.20 su Canale 5), continuate a leggere.

Se invece volete vivere le emozioni della nuova settimana di Amici, leggete qui:

daytime-amici-2020-13-17-gennaio

Daytime Amici 19: cosa succede questa settimana

Tante emozioni ci attendono durante questa settimana… i vostri preferiti saranno anche quelli scelti dalla commissione di giornalisti? Chissà…

Venerdì 17 gennaio

Karina, la nuova ballerina di classico, si guadagna un posto tra i migliori della scuola, ma Talisa non è d’accordo con la decisione: secondo lei, la danzatrice non è così brava. Stefano, inoltre, sfida Giulia per entrare nel torneo dei migliori, mentre Francesco tenta di battere Devil Angelo. Rudy Zerbi, invece, fa la prima lezione con Francesca e le dà un in bocca al lupo. Tuttavia, l’atmosfera nella scuola non è affatto serena: Gaia e Francesco sono parecchio giù dopo essere stati richiamati dalla produzione, mentre Javier inizia a inveire negli spogliatoi contro la produzione, dicendo, tra un insulto e l’altro, di aver lasciato una carriera per entrare in questo programma, che si è rivelato essere una “m…a”. Quale provvedimento prenderà la commissione?

Giovedì 16 gennaio

Federico e Ayoub si preparano per la comparata di ballo per decidere chi tra di loro sarà tra i migliori della scuola. Assistono alla preparazione anche le cantanti Giulia e Gaia. Talisa, invece, prepara un passo a due con Umberto (e tutte noi la invidiamo). Intanto, Francesco, Skioffi e Stefano si preparano per convincere i professori che meritano un posto al serale. Javier si allena con la maestra Celentano sulla variazione Les Bourgeois, mentre i cantanti preparano cover italiane durante la lezione di Alfonso Signorini. La produzione, però, riunisce tutti gli allievi della scuola perché hanno qualcosa da ridere: Gaia, infatti, è stata “beccata” ad avere il telefono acceso durante le lezioni, mentre Francesco viene accusato dalla Pettinelli di essere una doppia faccia. Javier, invece, si infuria quando si torna a parlare dello studio teorico…

Mercoledì 15 gennaio

Le lezioni proseguono per ballerini e cantanti, che dovranno farsi trovare preparati per la puntata speciale di sabato. La maestra Veronica Peparini assegna a Federico e Ayoub un’unica coreografia con cui potranno confrontarsi, e infatti sabato la balleranno contemporaneamente. Anche Timor ha per i due ballerini una coreografia che mira a tirare fuori da entrambi la loro espressività. Queste due prove comparate mettono sotto pressione Federico, e Ayoub, cogliendo le difficoltà del suo avversario, decide di sfidarlo per prendere il suo posto come migliore. Ma non è l’unico: anche Talisa sfida Federico sul contemporaneo. Nyv, che si sente bloccata col corpo quando canta in pubblico, continua ad esercitarsi senza sosta per assecondare il ritmo delle canzoni coi movimenti.

Martedì 14 gennaio

Di fronte alla punizione della Celentano, Federico e Javier decidono di difendersi dalle accuse di Valentin. Confermano di essere stati male veramente e di aver avuto anche la visita del medico, perciò Valentin ha mentito. La Celentano, però, fa notare loro che dovevano dirlo subito invece di stare zitti: non reagendo durante la puntata, hanno fatto passare un’idea sbagliata. A fronte di questo confronto, la Celentano toglie la punizione a Federico e Javier, e sarà invece Valentin a non esibirsi sabato prossimo. Continuano gli esami di riparazione per chi non aveva superato gli esami scritti: Zerbi interroga Skioffi sulle collaborazioni nella musica, mentre Francesco deve recuperare sulla storia della musica anni 60. Entrambi sembrano aver studiato e riescono a ottenere la sufficienza. Talisa, che era insufficiente sulle domande di hip-hop, va in confusione anche durante l’interrogazione. Timor la manda quindi in sfida contro una ballerina di nome Eleonora. Vince Talisa. Riprendono le lezioni: la maestra Pettinelli prepara un’aula hippie per una lezione sull’Estate dell’Amore del 69, immergendo gli allievi in quell’atmosfera magica. Gli studenti dovranno studiare gli eventi del Festival di Woodstock. Karina ha la sua prima lezione con la Celentano che è molto diretta e non si risparmia con le critiche. Come sempre, d’altronde.

Lunedì 13 gennaio

La puntata di oggi, inizia subito con delle interrogazioni di canto per il recupero delle insufficienze: sia Jacopo che Nyv non riescono a recuperare “il debito” e finiscono in sfida. Jacopo, in particolare, va in sfida diretta contro lo sfidante esterno Amabile, giudicata dal maestro Pennino. Jacopo, per la gioia du tutti, vince la sfida e rimane nella scuola! È poi il turno di Nyv, che deve sfidare Mariam (la sfida è sempre giudicata da Pennino): anche Nyv rimane nella scuola. Per il ballo, anche Javier va in sfida perché non riesce a recuperare l’insufficienza di classico (mentre recupera quella in hip-hop) e riesce a rimanere nella scuola.

La maestra Celentano, poi, raggiunge gli allievi in sala relax… e non porta buone notizie: viste le parole di Valentin in puntata, che accusa Federico e Javier di essere in ritardo. La maestra prevede per entrambi l’esclusione dal torneo dei migliori e dalle esibizioni del sabato. I ragazzi non accettano la punizione e vogliono parlare con la Celentano.

(Foto Credits: Amici di Maria De Filippi Facebook Page e Instagram @amiciufficiale)

Alice Giusti
Aspirante Jane Austen sin dalla tenera età, vivo con la valigia sempre pronta. Oggi Londra, domani Parigi, viaggio fisicamente o con la mente, basta un po’ di buona musica, un classico o una serie tv storica per farmi sognare. Appassionata di tutto ciò che è British, per vivere scrivo e mi piace talmente tanto che alla fine, mi sa, scrivo per vivere.
Leggi altri articoli in Musica Vita Scolastica