Condividi
Amici 2020, Daytime 20-26 gennaio: provvedimento per Javier e Valentin, lezioni e riassunto puntate
Condividi su

Amici 2020, Daytime 20-26 gennaio: provvedimento per Javier e Valentin, lezioni e riassunto puntate

Di Alice Giusti
pubblicato il 24 gennaio

Amici 19: è iniziata una nuova settimana nella scuola di Canale 5. Cosa succederà?

Amici 2020, Daytime 20-26 gennaio: provvedimento per Javier e Valentin, lezioni e riassunto puntate

Amici 2020: il riassunto del Daytime dal 20 al 26 gennaio

Dopo il pomeridiano di sabato 18 gennaio, questa settimana di Amici 2020 si annuncia intensa: scopriremo infatti se Javier resterà nella  scuola senza subire alcun provvedimento disciplinare o meno, e anche quale “punizione” è stata presa per Valentin dalla maestra Celentano. Tutti gli allievi della classe di Amici di Maria De Filippi, inoltre, dovranno impegnarsi sempre di più nelle lezioni in vista del pomeridiano del sabato per entrare nel torneo dei migliori ed evitare di andare in sfida. Il serale, infatti, si avvicina e salvaguardare il proprio banco è importante per tutti. Cosa succederà in questa settimana di Daytime dal 20 al 26 gennaio? Di seguito trovate i riassunti delle puntate in onda su Real Time e Canale 5.

Se vi siete persi la diretta di sabato, scoprite qui cosa è successo:

amici-19-daytime

Daytime Amici 2020: cosa succede questa settimana

Venerdi 24 gennaio

Puntata ricca di sfide, tutti sono contro tutti per avere un posto da Migliore. Francesco affronta Devil Angelo, ottenendo giudizi positivi da Rudy Zerbi e vincendo. Giulia, invece, si confronta con Jacopo che porta una cover di Rino Gaetano. Questa scelta non convince fino in fondo la giudice Anna Pettinelli, perchè secondo lei non si addice al cantante; premia Giulia, ma con l’invito a mantenere alta la concentrazione. Nella terza sfida, Francesco canta contro Skioffi, e perde la sedia di migliore. Skioffi, con il suo inedito Stupido iPhone, riesce infatti a convincere il giudice Stash. Ma c’è una novità: ai ragazzi viene annunciato che non conta più essere fra i Migliori, perchè sabato ciò che importerà sarà la sfida a squadre. Fra gli allievi della squadra vincente, verrà scelto qualcuno che andrà dritto dritto al Serale, mentre chi si trova nella squadra dei perdenti rischierà di tornare a casa. La tensione è alle stelle.

Giovedì 23 gennaio

Francesco è sotto attacco: gli altri allievi ritengono strano che lui si sia presentato in un modo all’inizio (timido, insicuro) e improvvisamente abbia mostrato tutto un altro carattere. Valentin è molto carico in vista della sfida contro Federico, e arriva addirittura in anticipo alle prove. Federico, al contrario, è molto scoraggiato perché non riesce a imparare il latino-americano così in fretta e non lo sente nelle sue corde. Intanto Francesco, Jacopo, Giulia e Francesca provano le loro canzoni con le vocal couch. La Celentano torna da Javier per insegnargli la nuova coreografia ma… sembra che le brucino gli occhi per la delusione. Quindi anche lei è capace di piangere? La Peparini viene chiamata a giudicare una sfida fra due nuovi arrivati: Ayoub vuole il posto di Karina fra i migliori, ma la ballerina riesce ad avere la meglio.

Mercoledì 22 gennaio

Javier, dopo il polverone sollevato per il suo comportamento, torna in sala prove… ma è molto giù e pensa di non meritare più di restare nella scuola. Il rapporto di stima con i professori e i ballerini professionisti è ormai compromesso per sempre. Valentin continua a lavorare su coreografie di altri stili di danza. Così gli viene un’idea: lanciare una sfida a Federico per avere il suo posto fra i migliori. Federico accetta la sfida e si allena su una danza latina per la prima volta nella sua vita, ma non è per niente facile per lui. Dovrebbe essere sexy da morire e invece si sente solo ridicolo. Gaia, che continua a perdere le sfide contro Giulia, ha un faccia a faccia col prof Rudy Zerbi. Lui le spiega che la vorrebbe imperfetta, più sicura di sé anche se magari ha il capello fuori posto. Emotività e perfezione non possono mai stare insieme: che sagge parole! Zerbi, durante la sua lezione, assegna agli allievi lo studio del capitolo Affari e Finanze del solito libro “Come funziona la musica”. La puntata prosegue coi casting di Veronica Peparini: anche se si sono presentati moltissimi ballerini, la prof non vuole prendere decisioni affrettate.

Martedì 21 gennaio

Oggi è stato il giorno decisivo per Javier, in attesa del giudizio dei professori che dovevano decidere se prendere un provvedimento disciplinare per il suo comportamento. Alessandra Celentano spiega che la sua peggior punizione è il suo carattere. Grazie però al suo talento lui è parzialmente salvo: dovrà affrontare l’esame di sbarramento come tutti gli altri. Qualcosa però ormai è cambiato. I professori avranno un rapporto cordiale con lui ma certamente si comporteranno in maniera più distaccata nei suoi confronti, almeno a livello umano. Veronica Peparini è la prima a fare lezione con lui dopo la discussione e gli suggerisce di riscattarsi con il ballo e dimostrare ciò che è realmente. Jacopo fa lezione con Stash, che gli suggerisce di cacciare fuori più carattere nelle sue esibizioni. Timor Steffens parla con Talisa e le chiede come stanno andando le lezioni di resistenza. La ballerina gli dice che sta migliorando e sta seguendo i suoi consigli alla lettera. Stefano sta perfezionando la sua assegnazione di sabato “Le Tasche Piene di Sassi”. Valentin è invece focalizzato sul suo esame di sbarramento che prepara con Marcello.

Lunedì 20 gennaio

Nella puntata di oggi, vediamo gli allievi della scuola subito impegnati con le lezioni: Timor Steffens fa un regalo “speciale” a Talisa, facendola allenare su una cyclette per aumentare la sua resistenza, mentre la maestra Celentano assegna a Karina una coreografia di charleston. Per quanto riguarda Valentin, invece, dovrà sostenere un esame di sbarramento su coreografie di tutti gli stili di danza, non solo latina: per questo motivo, Marcello gli assegna una sua coreografia. Tuttavia, c’è anche un po’ di malumore dopo la puntata di sabato: Gaia è giù di morale visto che non riesce a convincere i professori, Zerbi in particolare, della sua intensità di interpretazione quando canta. Da tre settimane, infatti, Gaia non riesce a superare la sfida contro Giulia, considerata molto brava nell’esprimere emozioni durante le sue esibizioni. Skioffi, invece, a lezione con la Pettinelli, si lamenta del fatto che nelle ultime tre puntate del sabato non si è esibito. Nella striscia su Canale 5, invece, continuano le esibizioni dei ragazzi con la commissioni dei giornalisti: chi entrerà tra i migliori?

(Foto Credits: Amici di Maria De Filippi)

Alice Giusti
Aspirante Jane Austen sin dalla tenera età, vivo con la valigia sempre pronta. Oggi Londra, domani Parigi, viaggio fisicamente o con la mente, basta un po’ di buona musica, un classico o una serie tv storica per farmi sognare. Appassionata di tutto ciò che è British, per vivere scrivo e mi piace talmente tanto che alla fine, mi sa, scrivo per vivere.
Leggi altri articoli in Musica Vita Scolastica