Condividi
Amici 2020, Daytime 2-6 dicembre: la scelta di Velentin, lezioni e ultime news
Condividi su

Amici 2020, Daytime 2-6 dicembre: la scelta di Velentin, lezioni e ultime news

Di Alice Giusti
pubblicato il 06 dicembre

Amici 2019-20: gli allievi della classe di Maria De Filippi continuano a prepararsi per le nuove sfide del sabato, tra novità, litigi e interrogazioni.

Amici 2020, Daytime 2-6 dicembre: la scelta di Velentin, lezioni e ultime news

Amici 19: il riassunto del Daytime dal 2 al 6 dicembre

Nuova settimana in quel di Amici 2020: anche per gli allievi della scuola del talent di Maria De Filippi si avvicinano le vacanze natalizie, ma nel frattempo è tempo di studiare in vista del pomeridiano di sabato 7 dicembre. Il ballerino Gabriele, infatti, è a rischio eliminazione e ci saranno sicuramente nuove sfide a squadre, interrogazioni da parte dei prof ed eliminazioni a sorpresa. Per questo, i concorrenti non possono mai mollare la presa e devono confrontarsi ogni giorno non solo con gli insegnanti ma anche con i commenti del pubblico. Intanto, Valentin, che sabato scorso aveva detto di voler lasciare la scuola, ha preso una decisione e ha chiesto un cambio nella commissione. Insomma, anche in questa settimana di Daytime dal 2 al 6 dicembre stanno accadendo un sacco di cose: non perdiamole.

Non perdere:

daytime-amici-2020-2-6-dicembre

Riassunto Daytime Amici 2020: tutte le lezioni

Impegno, ma anche lacrime… per i ragazzi della scuola vivere la pressione della scuola non è facile. Alcuni professori sono veramente severi (Celentano e Zerbi in primis), ma anche il pubblico da casa non si risparmia con i commenti.

Venerdì 6 dicembre

Lo speciale è vicinissimo, e Stash ricorda agli allievi che devono studiare bene perché anche durante la puntata di sabato potrebbero venire interrogati. Signorini interroga sul brano Meraviglioso di Modugno ma non resta particolarmente colpito dall’interpretazione dei ragazzi. Zerbi interroga su un capitolo del libro Come Funziona la Musica, scritto da David Byrne dei Talking Heads; gli allievi si mostrano talmente preparati che il prof esclama soddisfatto: «Io vi abbraccerei!» e mette a tutti un bel 7 sui libretti. La Pettinelli non interroga e preferisce dare lezione; oggi parla ai ragazzi del più grande cantautore vivente nonché premio Oscar per la letteratura: Bob Dylan. In vista della puntata di sabato, continua il torneo interno tra gli allievi che durante le lezioni hanno ottenuto i voti più alti. Javier vince contro Talisa e quindi sfiderà Federico. Jacopo vince contro Skioffi e quindi dovrà affrontare Gaia e Nyv. Chi vincerà il titolo di miglior ballerino e migliore cantante delle prime 3 settimane di Amici?

Giovedì 5 dicembre

Per Federico è arrivato il giorno della sfida diretta. Il suo avversario è il bravissimo Ayoub, un vero tale nto dell’hip hop. Per completezza e ricchezza di repertorio, il giudice della sfida Roman Froz decide che a vincere è Federico: l’allievo di danza può tirare un sospiro si sollievo e tornare al suo banco. Durante le prove della coreografia hip hop di Timor, Javier ha un crollo fisico ed emotivo, e abbandona la sala senza dire una parola, in modo molto irrispettoso. Timor si indispettisce per questo atteggiamento e cerca un confronto con il ballerino, ma Javier sclera di brutto e dice di volersene andare dalla scuola perchè è troppo stanco e non ce la fa più. Ma Timor riesce a calmarlo, a parlargli e a fargli capire che sa bene come ci si sente, perché entrambi sono due perfezionisti in tutto quello che fanno e lui si rispecchia molto in Javier. Infine si abbracciano forte e, per risollevare gli animi di tutti i ballerini, il prof decide di insegnare loro qualche mossa di breakdance. Intanto, fra i cantanti, vediamo Francesco che sta provando Roxanne dei Police in modo molto originale, ovvero correndo mentre canta. Michelangelo, che aveva chiesto di poter passare alla squadra di Nyv dopo i fatti di mercoledì, viene accontentato dalla produzione e diventa una sorta di «spia» per la squadra avversaria, svelando tutte le tattiche adottate da Gaia per vincere.

Mercoledì 4 dicembre

Alle capitane Gaia e Nyv viene affidato un compito: scegliere in un quarto d’ora una canzone da duetto (o terzetto) da portare in sfida. La squadra Gaia, per una questione scenica, preferirebbe mettere su un terzetto, e la scelta cade su un mash-up di Can’t Help Falling in Love e Bohemian Rhapsody. Michelangelo e Nico non sono d’accordo riguardo a questa decisione e si indispettiscono per non essere stati interpellati da Gaia per dire la loro. La squadra di Nyv, invece, sembra andare subito sulla stessa direzione, e la scelta è immediata: Old Town Road di Lil Nas.

Anche i ballerini vengono messi alla prova: Timor assegna a Javier una coreografia con influenze di hip hop per capire meglio la sua tecnica e i suoi movimenti; Valentin continua la sua battaglia per difendere il suo stile di danza, il latino-americano; Alioscia si esercita sulle note della colonna sonora de Il Tempo delle Mele, aggiungendo un tocco di recitazione alla sua performance; Giuseppe si preoccupa di fare al meglio la difficilissima coreografia della Celentano e, dopo essersi reso conto che Javier ballerà una parte diversa dalla sua, comincia a pensare che forse dovranno ballare insieme.

Martedì 3 dicembre

Nella puntata di oggi, assistiamo a un litigio tra Gabriele e Valentin: il primo cerca di far aprire Alioscia, timidissimo e insicuro, con una sorta di terapia d’urto e il ballerino di latino-americano cerca di intervenire. Gabriele non la prende bene e alza la voce con Valentin, poi si chiude in bagno e si sfoga. Maria De Filippi, poi, raduna tutti gli allievi e legge loro i commenti negativi e positivi su di loro da parte del pubblico: Jacopo è l’unico che raccoglie solo consensi. Tra i più criticati, invece, ci sono Giulia, Skioffi e Giorgia. Quest’ultima, inoltre, cerca di convincere Timor del suo talento e impegno. L’insegnante le risponde lapidario: «Per ora ho sentito parole. Dimostrami tutto questo mentre balli. Ballare è un’arte e dell’arte di esprimere se stessi». We love you Timor, grazie per queste quotes. La Celentano, invece, assegna una coreografia molto difficile a livello tecnico a Giuseppe e Javier per una comparata.

Lunedì 2 dicembre

Dopo aver rivisto i momenti salienti del pomeridiano di sabato, si discute il caso Valentin: il ballerino di latino-americano, infatti, si sente considerato come l’ultimo dei ballerini solo perché nessuno dei professori di danza in commissione insegna quella disciplina. Nel pomeridiano ha minacciato di lasciare la classe, ma Maria De Filippi l’ha invitato a ponderare la decisione e a rivedere i filmati delle esibizioni di sabato. Valentin continua a sentirsi penalizzato e, anche con il supporto dei compagni, chiede alla commissione di inserire la Titova in commissione, affinché anche lui abbia un prof che conosca la sua disciplina e lo possa giudicare obiettivamente. Sarà accettata la sua proposta? Probabilmente lo scopriremo solo sabato. Intanto, i ragazzi discutono delle esibizioni del pomeridiano e Talisa prepara una coreografia con Umberto e lei sembra proprio si sia presa una cotta. Ti capiamo Talisa!

Leggi anche:

(Foto Credits: Amici di Maria De Filippi)

Alice Giusti
Aspirante Jane Austen sin dalla tenera età, vivo con la valigia sempre pronta. Oggi Londra, domani Parigi, viaggio fisicamente o con la mente, basta un po’ di buona musica, un classico o una serie tv storica per farmi sognare. Appassionata di tutto ciò che è British, per vivere scrivo e mi piace talmente tanto che alla fine, mi sa, scrivo per vivere.
Leggi altri articoli in Musica Vita Scolastica