Condividi
Amici 2020, Daytime 17-21 febbraio: ultimi allievi al serale, esami e novità
Condividi su

Amici 2020, Daytime 17-21 febbraio: ultimi allievi al serale, esami e novità

Di Alice Giusti
pubblicato il 21 febbraio

Il riassunto del daytime di Amici 2020 dal 17 al 21 febbraio: chi saranno gli ultimi tre allievi ad accedere al serale?

Amici 2020, Daytime 17-21 febbraio: ultimi allievi al serale, esami e novità

Daytime Amici 2020: il riassunto delle puntate dal 17 al 21 febbraio

Inizia una nuova settimana di lezioni per gli allievi della scuola di Amici 2020. Alcuni sono già in preparazione per il serale: hanno infatti superato l’esame di sbarramento per indossare la maglia verde. Altri invece sono ancora in attesa di scoprire quale sarà il loro destino. Talisa e Francesco hanno rischiato l’eliminazione, ma i professori hanno deciso di farli ritornare in corsa per l’ammissione al serale. Manca davvero poco al 28 febbraio, data di inizio del serale di Amici 2020, e ormai tutti sono super carichi. Chi saranno i prossimi concorrenti ammessi? Lo scopriremo in queste settimane.

È iniziata una nuova settimana di prove per la seconda puntata del serale. Qui per i riassunti dell puntate:

amici daytime riassunto puntate 17 21 febbraio

Riassunto Daytime Amici 2020: che cosa è successo

Venerdì 21 febbraio 2020

Rudy Zerbi entra in sala relax perché è deluso dal fatto che i cantanti non conoscessero la canzone Margherita di Cocciante, un famoso brano del cantautore. Martina, inoltre, si lamenta per non avere ottenuto ancora un posto al serale e pensa di meritare più di Francesco. Tutti i concorrenti senza la maglia verde si allenano duramente in vista della puntata di domani.

Giovedì 20 febbraio 2020

Martina, Jacopo, Stefano e Matteo si impegnano al massimo a lezione per provare a indossare la maglia verde durante il pomeridiano di sabato, mentre Nyv è carica per affrontare la fase finale del programma. È tempo anche di lezioni con grandi professionisti: Nicolai e Javier si allenano con il coreografo Lienz Chang, mentre i cantanti la cantautrice Federica Camba.

Mercoledì 19 febbraio 2020

Continua il percorso verso il serale: Stefano spera di ottenere la maglia verde insieme a Jacopo, mentre Timor Steffens parla con Matteo, spiegandogli che pensa che sia un bravo ballerino, ma che ha già tutti i ballerini al serale che vorrebbe e quindi se dovesse scegliere a chi dare un banco questo sarebbe Stefano. Nyv, invece, si apre alle emozioni e ai sentimenti parlando con Alfonso Signorini. Anche Giulia parla delle sue aspettative dal serale. Tuttavia, arriva un nuovo momento di tensione per gli allievi: continuano gli esami di sbarramento da parte dei prof. Sarà eliminato qualcuno rea Karina, Stefano, Matteo, Francesco, Martina e Jacopo?

Martedì 18 febbraio 2020

Timor Steffens fa i complimenti a Talisa, ammessa al serale, e poi dà il suo supporto anche a Stefano: lui lo voterà sicuramente per ottenere la maglia verde, mentre la Peparini garantisce il suo supporto a Matteo, ma lui è preoccupato di non farcela e ne parla con Andreas. Anche Jacopo e Martina sperano di arrivare al serale e spiegano perché per loro sarebbe importante arrivarci.

Lunedì 17 febbraio 2020

La squadra di Gaia ha subito un altro colpo nel corso dell’ultimo pomeridiano di sabato 15 febbraio. I concorrenti si ritrovano in sala prove per discutere di ciò che è successo. Stefano è molto arrabbiato per quello che gli hanno detto i professori: “Questo è il mio modo di cantare e mi prendere le note”. Non sa che cosa fare per soddisfare le esigenze dei professori e ottenere il tanto desiderato posto al serale. Jacopo si confronta con la prof Pettinelli: “Pensavo che Stefano vincesse su Francesco e che avessi la possibilità di scegliere”. La prof lo ferma subito, gli dice di non pensare e di concentrarsi sui suoi compiti: “Sono stufa di vederti con quel colore”. Matteo è a lezione con Veronica: “Io vorrei che una delle tre maglie rimaste fosse tua, te lo meriti, ma voglio vedere su cosa possiamo puntare e spingere per farti riuscire a prendere la maglia”. Gaia sta scrivendo nuovi pezzi per il serale e non vede l’ora di cantarli al pubblico.

(Credits immagini: Amici di Maria De Filippi, pagina ufficiale Facebook)

Alice Giusti
Aspirante Jane Austen sin dalla tenera età, vivo con la valigia sempre pronta. Oggi Londra, domani Parigi, viaggio fisicamente o con la mente, basta un po’ di buona musica, un classico o una serie tv storica per farmi sognare. Appassionata di tutto ciò che è British, per vivere scrivo e mi piace talmente tanto che alla fine, mi sa, scrivo per vivere.
Leggi altri articoli in Musica Vita Scolastica