Condividi
Amici 2020, Daytime 2-6 marzo: preparazione secondo serale, esibizioni e novità
Condividi su

Amici 2020, Daytime 2-6 marzo: preparazione secondo serale, esibizioni e novità

Di Chiara Greco
pubblicato il 05 marzo

Inizia una nuova settimana di prove per gli allievi al serale di Amici 2020: ecco il riassunto delle puntate del daytime dal 2 al 6 marzo.

Amici 2020, Daytime 2-6 marzo: preparazione secondo serale, esibizioni e novità

Daytime Amici 2020: il riassunto delle puntate dal 2 al 6 marzo

Lo scoglio del primo serale di Amici 2020 è passato e tutti gli allievi hanno ormai scoperto in che modo si svolge la puntata, hanno conosciuto i giudici esterni, Loredana Bertè, Gabry Ponte, Tommaso Paradiso e Vanessa Incontrada. Nella puntata di sabato sera abbiamo perso due allievi, Martina e Francesco, eliminati rispettivamente dopo il primo e secondo girone di esibizioni. I ragazzi sono tornati nelle casette e riparte una settimana di prove e studio in vista del secondo serale di sabato 7 marzo 2020. L’ansia cresce sempre di più visto che il cerchio inizia a stringersi: Valentin riuscirà a convincere i professori e i giudici del suo talento? Talisa riuscirà ad esibirsi nonostante l’infortunio alla caviglia? Scopriremo tutto questo e tanto altr nel riassunto delle puntate del daytime!

Inizia una nuova settimana di prove. Qui per il riassunto delle nuove puntate del daytime:

amici riassunto daytime 2 7 marzo

Riassunto Daytime Amici 2020: che cosa è successo

Giovedì 5 marzo

Valentin, dopo la prima puntata del serale, esprime le sue sensazioni: si sente a rischio anche se non pensa di essere il ballerino meno talentuoso all’interno della scuola. A elogiarlo, si aggiunge Nyv che definisce il ballerino di latino americano «un esempio come disciplina, umiltà e rispetto». Chi invece non sembra proprio trovare un punto d’incontro con i compagni è Nicolai, che oltre a litigare con Javier, non ha amici all’interno della casetta. Talisa, invece, si confida con Giulia: non è infatti sicura che si possa fidare di Javier…

Mercoledì 4 marzo

Nicolai e Javier rischiano un provvedimento disciplinare (o forse l’eliminazione) per non essere andati a lezione di danza classica. I due ballerini, tra l’altro, sono l’uno contro l’altro costantemente. Nicolai, poi, si sente escluso dal resto dei compagni. Difficoltà anche per gli altri allievi: Giulia non si sente legata a nessuno dei ragazzi nella scuola e questa cosa le dà sconforto, Talisa si sta riprendendo dall’infortunio ma è giù di morale, mentre Gaia, che deve preparare anche il brano di Luigi Tenco Ragazzo Mio per volontà della Bertè, scoppia a piangere prima di entrare a lezione, visto che secondo lei deve preparare troppi pezzi che non conosce. Unica gioia: la pizza, per tutti! La pizza, dopotutto, è sempre la pizza. Dov’è la nostra?

Martedì 3 marzo

Dopo i commenti dei giudici poco lusinghieri nei confronti di Javier, questo si confronta con Nicolai: mentre Javier ammette di non aver ballato bene e di non sentire sua la coreografia della prima puntata, Nicolai continua a ribadire la sua superiorità. Javier rimane molto scosso da quanto successo e non riesce a capire come mai si sente così giù di morale. Si sfoga con Talisa e piange dopo la lezione di danza classica. Arriva poi il momento di annunciare i duetti della seconda puntata:

  • Nyv duetterà con Al Bano
  • Giulia duetterà con Loredana Bertè
  • Gaia duetterà con Mahmood
  • Jacopo duetterà con Fabrizio Moro

Inoltre, nella seconda puntata assisteremo anche a prove comparate, tra cui:

  • Prova comparata di canto su Piazza Grande di Lucio Dalla: Gaia vs Giulia
  • Prova comparata di canto su Quanto finisce un amore di Cocciante: Gaia vs Giulia
  • Prova comparata di classico Code di variazioni classiche: Javier vs Nicolai

Mentre Gaia era stata super entusiasta all’idea di duettare con Mahmood, ha paura di non riuscire a preparare tutti i pezzi nuovi assegnati e le due canzoni della comparata.

Lunedì 2 marzo

Si fa un riassunto di ciò che è successo nel dietro le quinte della prima puntata del serale. I giudici e i membri del Var, Vessicchio e Cannito, sono curiosi di scoprire come verrà affrontata questa nuova fase dai ragazzi. Albano e Romina fanno in bocca al lupo a tutti i concorrenti. Si raccolgono tutte le emozioni a caldo pre-serale: Valentin è molto carico e racconta i suoi riti scaramantici: “Entro sempre sul palco con il piede destro e lascio la bottiglia sempre al solito posto”. Giulia prima della puntata era già molto emozionata: “Non mi aspettavo tutto questo, l’ho sempre visto dalla TV”. Lei ha cantato con Ghali, che ammette di essere molto contento di duettare con lei. Javier si è sentito sicuro e carico dai primi attimi precedenti alla puntata. Arriva Ermal Meta: “Mi aspetto che i ragazzi siano carichi ed emozionati, lo sono anche io in realtà”, il cantante ha duettato con Francesco. Talisa era molto preoccupata per il suo infortunio: “L’ansia per la puntata si unisce alla paura di ciò che ho passato”. Gaia anche non nasconde la sua emozione: “È diverso dal pomeridiano. Questo è proprio lo show”. Jacopo è carico di adrenalina. Nikolai ha vissuto molto bene il suo inizio di serale anche se l’esibizione sulle note di Innuendo è stata molto complessa. Nyv è super spaventata e scatenata: “Un misto di emozioni”.

(Credits immagini: @amiciufficiale)

Chiara Greco
Abitante del mondo in tutte le sue forme e i suoi colori. Sono una studentessa, si spera, alla fine del suo percorso universitario in mediazione linguistica e culturale. Il mio hobby principale è cercare di rendere i miei sogni una realtà concreta, per questo ho deciso di buttarmi in questa avventura come scrittrice (ancora alle prime armi e che ha ancora tanto da imparare). Il filo delle mie passioni traccia trame e disegni impensabili e senza confini: scrittura, lettura, cucina, cinema, musica, scienza, fisica, viaggi
Leggi altri articoli in Musica Vita Scolastica