Condividi
Amici 2019-2020, diretta e anticipazioni 14 dicembre: Emma ospite, Inico eliminati e prova performance
Condividi su

Amici 2019-2020, diretta e anticipazioni 14 dicembre: Emma ospite, Inico eliminati e prova performance

Di Francesca Garau
pubblicato il 14 dicembre

Quinta puntata Amici 2019: cosa succederà durante il pomeridiano del 14 dicembre, con Emma Marrone ospite speciale.

Amici 2019-2020, diretta e anticipazioni 14 dicembre: Emma ospite, Inico eliminati e prova performance

Amici 2020, diretta del pomeridiano di sabato 14 dicembre 2019

Ultima puntata di Amici 19 prima della pausa natalizia. Il talent di Maria De Filippi, arrivato al quinto pomeridiano, si fa sempre più infuocato con 17 allievi in continua sfida per guadagnarsi un posto per il serale. Oggi, sabato 14 dicembre, abbiamo scoperto che la sfida tra Stefano e gli Inico è stata vinta dal primo e la band ha dovuto lasciare la scuola. Inoltre vedremo la prova performance di Gaia e Nyv, che canteranno accompagnate dai ballerini, e sapremo quale delle due squadre vincerà questa settimana. Scopriremo anche la classifica dei preferiti al televoto e, come ospite speciale, avremo la vincitrice della nona edizione di Amici, Emma Marrone. Non volete perdervi un minuto della diretta? Qui trovate cosa succede e già qualche succulenta anticipazione sul pomeridiano del 14 dicembre.

Non perdere:

Diretta Amici 19 del 14 dicembre 

Per ascoltare nuovamente tutte le canzoni cantante in puntate, andate QUI.

Amici 19 pomeridiano 14 dicembre – ore 15.40. Seconda sfida immediata: Martina deve superare il confronto con Rebecca per restare nella scuola. A giudicare la sfida c’è Dondoni.

Amici 19 pomeridiano 14 dicembre – ore 15.30. La classifica di gradimento vede primo Michelangelo, seguito da Jacopo e Francesco. Ultimi classificati sono Alioscia e Inico, entrambi eliminati dal programma, quindi in sfida va Devil Angelo, terzultimo classificato. Tuttavia, a perdere la sfida a squadre è Gaia, e quindi va in sfida immediata Giorgia, contro la sfidante esterna Federica. A giudicare la sfida è Emanuel Lo. Giorgia punta tutto sui passi a due con Alessio e Andreas (su cui tutti, inclusi Emanuel, si sono concentrati) mentre la sfidante ha fatto due coreografie praticamente identiche che non hanno lasciato il segno. Vince così Giorgia.

Amici 19 pomeridiano 14 dicembre – ore 15.25. Arriva la prova performance con Nyv e Gaia che devono ballare accompagnate dai professionisti (beate loro!): vince Gaia, ma l’endorsement della Celentano è per Nyv. Tra Talisa e Federico, invece, ha la meglio Federico. Emma, invece, presenta il suo nuovo brano, Stupida allegria.

Amici 19 pomeridiano 14 dicembre – ore 15.00. È arrivato il momento delle sfide a squadra: il primo confronto tra Giorgia e Valentin viene vinto dal secondo (da quando ha un giudice di latino le cose vanno meglio per lui) e contro Giorgia anche la Celentano preferisce Valentin. La seconda sfida invece è tra Devil Angelo, che con questo nome veramente ci ricorda il peggio della moda primi anni ‘2000, ma riesce a spuntarla visto che il povero Stefano si cimenta in una mission impossible: cantare Trouble di Chris Martin.
Amici 19 pomeridiano 14 dicembre – ore 14.40. Si inizia con il torneo dei migliori, una nuova prova all’interno del pomeridiano. La prima sfida è tra Francesco e Jacopo che viene vinta dal secondo, ormai perdutamente di Anna Pettinelli (o è il contrario?). Si prosegue poi con Giulia che sfida Gaia e, a sorpresa, Rudy Zerbi dà la vittoria a Giulia.

Amici 19 pomeridiano 14 dicembre – ore 14.30. C’è la sfida tra gli Inico e Stefano: uno dei due dovrà abbandonare la classe. I professori, all’unanimità, decidono di fare restare Stefano nella scuola.

Amici 19 pomeridiano 14 dicembre – ore 14.20. La diretta si apre con Emma che presenta il suo album Fortunata e Lilli Gruber che dà un messaggio alle donne per pretendere di essere sempre trattate al pari degli uomini.

Amici 19 pomeridiano 14 dicembre – ore 14.10. La puntata di Amici di Maria De Filippi sta per iniziare! Pronti a ballare con i professionisti?

Pomeridiano Amici 2020 del 14 dicembre: fuori gli Inico?

Dopo gli esami di sbarramento andati in onda venerdì 13, gli allievi che indossavano la maglia con il punto interrogativo si sono esibiti davanti ai giudici e c’è stato un primo allievo eliminato: il ballerino Alioscia ha dovuto lasciare la scuola perché ritenuto ancora immaturo e troppo lento nell’imparare nuove coreografie. Ma i banchi, come sappiamo, devono diventare 16. Secondo le prime indiscrezioni provenienti dal web e da chi ha assistito alle registrazioni della puntata che andrà in onda sabato, il secondo eliminato potrebbe essere il duo degli Inico. La band, d’altronde, non aveva mai convinto fino in fondo il prof Rudy Zerbi.

Amici 2020 quinta puntata, anticipazioni: la prova performance

Questa settimana le due caposquadra Gaia e Nyv si sono esercitate per una prova performance che prevede un’esibizione di canto accompagnata da passi di danza. Gaia si è divertita molto a provare il suo pezzo, ballando con 4 professionisti su una coreografia di Timor. Nyv suonerà la chitarra portando uno dei suoi brani più intensi; durante le prove ha spiegato il significato dei suoi testi ai ballerini, e si è commossa molto. Chi farà la prova performance migliore e chi vincerà la sfida a squadre di questa settimana?

Ospiti Amici 2020: il ritorno di Emma Marrone

Dopo una pausa dovuta a problemi di salute, Emma Marrone torna in tv per presentare le sue ultime fatiche discografiche. La più famosa ex allieva di Amici, ora cantante di grande successo, ha annunciato sui suoi social la sua presenza come ospite nel pomeridiano di sabato 14 dicembre. Si esibirà portando Stupida allegria, brano tratto dal suo album Fortuna.

Quando va in onda la quarta puntata di Amici 2019-20?

La diretta della quinta puntata di Amici 2020 verrà trasmessa alle ore 14.20 su Canale 5. È possibile seguire la puntata anche su Mediaset Play e Witty TV in streaming (e poi nei giorni seguenti). La conduzione della fascia pomerdiana è affidata a Maria De Filippi.

(Foto Credits: Amici di Maria De Filippi Facebook)

Francesca Garau
Mi considero una giovane donna dalle grandi passioni: mi dedico a 360° al mondo del cinema, dei programmi tv e della musica. Ho una fervida immaginazione, adoro raccontare le storie dei personaggi che abitano la mia fantasia, e nell’aprile del 2016 ho realizzato il sogno di vedere pubblicato il mio primo romanzo. Quando non scrivo mi diverto a cantare a squarciagola o a guardare vecchi film d’epoca sgranocchiando popcorn.
Leggi altri articoli in Musica Vita Scolastica