Condividi
Amici 2019, diretta puntata 11 maggio: Mameli e Umberto eliminati, giudici speciali, ospiti, allievi in semifinale
Condividi su

Amici 2019, diretta puntata 11 maggio: Mameli e Umberto eliminati, giudici speciali, ospiti, allievi in semifinale

Di Chiara Greco
pubblicato il 13 maggio

Diretta Amici 2019: chi riuscirà ad aggiudicarsi un posto alla semifinale? Rafael è il primo! Scoprite tutti gli aggiornamenti nella diretta insieme a noi di ScuolaZoo!

Amici 2019, diretta puntata 11 maggio: Mameli e Umberto eliminati, giudici speciali, ospiti, allievi in semifinale

Serale Amici 2019: diretta sabato 11 maggio – Mameli lascia il programma, allievi in semifinale e sfida Umberto e Alberto

La finale si avicina per gli allievi di Amici 2019! Le Squadre Blu e Bianca si sono ufficialmente sciolte e i concorrenti ora gareggiano individualmente per la semifinale, in onda sabato prossimo su Canale 5. Gli allievi che hanno conquistato un posto alla penultima puntata del serale di sabato prossimo sono: Tish, Rafael, Giordana, Vincenzo e Alberto. Umberto, dopo aver vinto la sfida ad eliminazione contro Mameli ad inizio puntata, è stato sconfitto da Alberto ed è stato eliminato. Questa sera, per la prima volta, il giudice Loredana Bertè era assente e il suo posto è stato preso da alcuni giudici speciali: Mara Venier, Emma e Gerry Scotti. Ospite d’onore della serata, la signora della TV italiana: Raffaella Carrà che ha fatto scatenare tutto il pubblico con la sua musica iconica. Cos’altro è successo durante la puntata e quali sono stati i colpi di scena? Per scoprire questo e altro non perdete il live del serale dell’11 maggio 2019 con noi di ScuolaZoo!

Se state cercando di scoprire come andrà la settimana di DAytime di Amici 2019 prima della Semifinale trovate tutto qui:

Volete sapere cosa succederà in questa settimana dal 13 al 17 maggio 2019 di Amici 2019? Trovate tutto qui:

amici 2019 diretta serale settima puntata

Diretta Serale Amici 2019: live settima puntata 11 maggio

Amici 2019 – diretta serale puntata 11 maggio ore 01:00. Risultato al televoto della sfida Umberto-Alberto: il punto del pubblico da casa va ad Alberto. A questo si aggiungono i voti dei prof e dei tecnici var Vessicchio e Cannito. L’ultimo posto in semifinale è di Alberto. Umberto deve lasciare il programma ma Maria ci tiene a dire che lui è un bravissimo ballerino e che il suo modo di ballare non stanca, in più potrà concorrere per una delle tre borse di studio. Ma la cosa più importante è una: ad Amici c’è un posto per lui. Il ballerino ringrazia il corpo di ballo, Giuliano Peparini, la commissione con i loro consigli e Maria De Filippi. Alberto prende l’ultima maglia della semifinale. La puntata finisce qui.

Amici 2019 – diretta serale puntata 11 maggio ore 00:45. Alberto canta “Io che Amo solo Te” e la dedica a sua mamma. Umberto risponde con una coreografia rock’n’roll rivisitato in chiave latina. Umberto ringrazia tutti i professori, a prescindere da quello che dice la Celentano. La prof ammette che con lui è stata dura ma sa che lui è molto talentuoso nel suo. Alberto canta una versione rivisitata di “I Will Always Love You”.

Amici 2019 – diretta serale puntata 11 maggio ore 00:30. Umberto si esibisce sul brano “Crazy in love” di Beyoncé e Jay-Z. Le carte confermano Alberto in testa alla gara. Il tenore si esibisce su “I just don’t wanna miss a thing”.  A Emma piace tanto Alberto mentre Gerry Scotti si ricorda di lui quando era concorrente a “Ti Lascio Una Canzone”. Vincenzo esegue una coreografia di neo-classico per Alberto. Maria si diverte a prendere in giro la Celentano che tifa per Vincenzo. Giordana canta “Imparare ad Amarsi” di Ornella Vanoni. Rafael lascia lo studio perché deve tornare in casetta a riposarsi.

Amici 2019 – diretta serale puntata 11 maggio ore 00:15. Tish e Rafael iniziano ad esibirsi per aiutare i loro compagni a conquistare la semifinale. Questa sfida sarà giudicata dal televoto. Rafael schiera un tango. Il televoto per ora preferisce Alberto. Tish si esibisce per Alberto e il televoto porta ancora in testa Alberto.

Amici 2019 – diretta serale puntata 11 maggio ore 00:00. La sfida tra Umberto e Alberto verrà valutata dal televoto, dai tecnici e dal televoto. Gli allievi ammessi alla semifinale devono decidere chi aiutare tra i due allievi rimasti ancora senza maglia. Giordana decide di andare da Umberto. Vincenzo invece si dirige verso Alberto. Tish attende lo scadere del tempo per poi correre verso Alberto. Rafael è l’ultimo a decidere e va ad aiutare Umberto. Prima di affrontare l’ultima sfida, Pio e Amedeo intervengono per alleggerire la tensione con la loro comicità!

Amici 2019 – diretta serale puntata 11 maggio ore 23:50. La Celentano dice di essere stanca di veder ballare Umberto perché lo trova ripetitivo e noioso. Maria prende subito le difese del ballerino, anche Veronica interviene per sottolineare che Umberto esegue sempre generi diversi quindi non ha senso ciò che dice. Vincenzo balla sulle note di “Notte Prima Degli Esami”. La maestra di classico dice che Vincenzo non la stanca mai. È il momento di vedere la classifica: il primo è Vincenzo, seguito da Alberto e Umberto.

Amici 2019 – diretta serale puntata 11 maggio ore 23:40. I due concorrenti preferiti dal pubblico sono Giordana e Alberto. La commissione ora vota per decidere chi dei due passa alla semifinale. Giordana riesce a battere Alberto e va in semifinale. La terza manche è giudicata dai tecnici Vessicchio e Cannnito. Alberto è di nuovo in ballo per conquistare la maglia e si gioca il suo inedito. Emma fa i complimenti a Giordana, autrice del testo, per aver regalato un suo pezzo. Umberto è il secondo ad esibirsi con un pezzo esplosivo di latino americano.

Amici 2019 – diretta serale puntata 11 maggio ore 23:25. Alessandra Celentano l’ha trovato carino, Emma invece è molto commossa ed dice che vedere le esibizioni dal vivo fa percepire la bravura di ognuno di loro. Alberto è il terzo ad esibirsi su un brano tratto dalla colonna sonora de “Il Padrino”. Vincenzo è l’ultimo ad esibirsi ma dovrà improvvisare: sentirà due musiche, Maria gli spiegherà le trame dei racconti da coreografare. Emma gli fa i complimenti per la sua sensibilità nel trasmettere emozioni. Mara Venier va via per motivi lavorativi e chiede di avere come ospite a domenica in il futuro vincitore di Amici 18.

Amici 2019 – diretta serale puntata 11 maggio ore 23:10. Terza Manche: i quattro allievi rimasti devono prepararsi a nuove esibizioni per la maglia della semifinale del serale. Questa volta è il televoto a decretare chi l’avrà votando per il proprio preferito come da regolamento. I primi due classifcati (non sapremo in che ordine) saranno giudicati dalla commissione. Inizia Giordana ma il primo in classifica è Alberto, seguito da Giordana, Vincenzo e Umberto. Umberto ballerà una coreografia ispirata ad una storia vera di un uomo che decide di regalare l’abito di sposa di sua moglie scomparsa con il desiderio di regalare la stessa vita felice ad un’altra persona.

Amici 2019 – diretta serale puntata 11 maggio ore 23:00. Alberto è molto contento per la sua ex compagna di squadra e si prepara ad affrontare la terza manche. Maria fa vedere cosa succede quando i ballerini sono in pausa: fanno una gara a chi salta più in alto. Poi chiama al centro del palco Rudy Zerbi, Gerry Scotti e Mara Venier per fare la prova del salto con uno dei ballerini alla maniera di “Tu si que Vales”.

Amici 2019 – diretta serale puntata 11 maggio ore 22:55. Tish canta “Angel”. Stash si è emozionato per l’esibizione della cantante. Parimerito Tish e Alberto. I due cantanti si sfideranno con un’esibizione a testa e dopo questo scopriremo chi sarà il secondo allievo in semifinale. Alberto suona il piano e, accompagnato dal violinista Charlie Siem, canta la versione Bocelli-Sheeran di “Perfect”. Tish invece risponde con “Shallow”, colonna sonora del film A Star is Born. I professori votano. Secondo Giordana forse Alberto avrà la meglio e gli altri due allievi concordano. Il secondo concorrente in semifinale è Tish.

Amici 2019 – diretta serale puntata 11 maggio ore 22:40. Momento classifica: Giordana è terza dopo Alberto e Umberto. Ora tocca a Vincenzo che sorprende tutti con una coreografia su una versione hip hop de “L’isola che non c’è” di Bennato. Mara Venier è molto affascinata da Vincenzo mentre Timor lo vede assente e gli chiede se è successo qualcosa ma il ballerino dice di stare bene. Vincenzo è secondo e non riesce a spodestare Alberto. Tish è la prossima ma prima di esibirsi viene mandato in onda un filmato dove si vede la reazione di Tish quando scopre che nessuno tra i Bianchi la vuole in semifinale.

Amici 2019 – diretta serale puntata 11 maggio ore 22:30. Emma prende le difese di Giordana, dice di rivedere in questa situazione ciò che ha vissuto lei tanti anni fa. Zerbi ribatte e dice che Giordana lo ha definito ridicolo, andando a superare i limiti tra allievo e professore. Rudy chiede che anche Alberto si esibisca con Blue, anche se fuori gara, per dimostrare come si dovrebbe affrontare un compito. Solo Alberto la canta mentre Giordana verrà giudicata su una cover di Tiziano Ferro. Anche Mara Venier si schiera dalla parte di Giordana anzi… esorta il professore a darsi una calmata! Rudy ha dato 0 a Giordana perché non ha voluto portare a termine il compito assegnato.

Amici 2019 – diretta serale puntata 11 maggio ore 22:20. Tutti gli allievi (tranne Rafael) raggiungono il centro dello studio per scoprire quante maglie sono rimaste. Sono 4. La seconda manche sarà come la prima e solo i professori giudicheranno le prove. Inizia Alberto con “Bohemian Rhapsody”. Ovviamente Alberto è primo in classifica ed Emma gli fa i complimenti per la sua versatilità. Umberto tenta di aggiudicarsi il primo posto con una coreografia di valzer, modern e rumba. La Celentano gli ha dato un voto basso non perché se lo meriti ma perché vuole dare un vantaggio a Vincenzo; il ballerino accetta e confida negli altri prof. Timor dice di non essere sorpreso perché la Celentano si è sempre comportata così. Umberto è quindi secondo. Giordana è la prossima a cantare ma Rudy chiede che la cantante si esibisca con “Blue” degli Eiffel 65. Viene mostrato il video della reazione di Giordana all’assegnazione. Zerbi è furioso per i commenti della cantante, che trova appoggio in Emma.

Amici 2019 – diretta serale puntata 11 maggio ore 22:10. Rafael è il primo allievo in semifinale! È arrivato il momento dell’esibizione con l’ospite speciale della serata: Raffaella Carrà! Anche Maria si è buttata nella mischia di ballerini e cantanti, accompagnati dall’entusiasmo instancabile del pubblico!

Amici 2019 – diretta serale puntata 11 maggio ore 22:00. Emma ne approfitta per salutare Alberto e si alza per presentarsi. È il momento della classifica: Alberto è primo. Rafael balla una coreografia poectica e delicatissima ispirata al film “The Danish Girl”. Gerry Scotti interviene per fare i complimenti al direttore artistico Giuliano Peparini. Alberto adesso scoprirà se è ancora primo in classifica o se Rafael lo ha superato. Chi si prende la prima maglia? I giudici e i professori hanno dato il loro verdetto: Rafael!

Amici 2019 – diretta serale puntata 11 maggio ore 21:50. Umberto si esibisce in una coreografia molto provocante e altrettanto complessa per provare a superare Tish e Giordana, tanto che anche Mara Venier si sventola per riprendersi dall’esibizione. Arriva il verdetto: Umberto è terzo, dopo vincenzo. Arriva il turno di Alberto, prima di esibirsi Maria racconta un aneddoto molto particolare su Alberto: in settimana l’allievo ha raccontato a Pino Perris di essere interessato ad una persona particolare… si tratta di Emma. E neanche a farlo apposta la cantante è presente in studio! Alberto è chiaramente imbarazzato e Emma non è da meno! Alberto esegue una cover di “Your Song”.

Amici 2019 – diretta serale puntata 11 maggio ore 21:40. La Bertè è assente per motivi lavorativi ma ha lasciato una lettera in cui ha chiaramente espresso la sua volontà di eliminare Mameli. Arriva il momento delle carte: Mameli è eliminato. Si apre il led e tutti gli allievi sono al centro dello studio. L’obiettivo della serata è di prendere una delle cinque maglie della semifinale.  Ora gli allievi si esibiranno uno alla volta, alla fine di ogni esibizione si vedrà la classifica di gradimento e le prove verranno regolate in base a chi occupa il primo posto. Giordana inizia a cantare ed è prima in classifica. Vincenzo si esibisce per secondo. Giordana è ancora prima in classifica, quindi Tish provare a spodestarla. Pari merito tra Tish e Giordana. Vincenzo è sempre secondo.

Amici 2019 – diretta serale puntata 11 maggio ore 21:30. Prima di pensare alla semifinale, dobbiamo scoprire chi uscirà tra Mameli e Umberto. Maria spiega perché la sfida è stata rimandata e dice che rimane solo una prova per decretare chi vincerà e chi uscirà, visto che i risultati delle due prove precedenti di settimana scorsa sono stati congelati.

Amici 2019 – diretta serale puntata 11 maggio ore 21:20. Inizia la puntata! Maria De Filippi entra nello studio con Raffaella Carrà. La showgirl e signora della TV italiana fa i complimenti agli allievi, già presenti nello studio, e fa il suo in bocca al lupo per la serata! La Carrà anticipa che lei questa sera sarà d’aiuto per smorzare la tensione! Dopo una serie di sfide solo il primo classificato potrà tentare di passare direttamente alla prossima puntata. Entrano i giudici speciali: Emma, Gerry Scotti e Mara Venier!

Amici 2019 – diretta serale puntata 11 maggio ore 21:10. Tenetevi pronti! Sta per iniziare la settima puntata del serale di Amici 18! Mettetevi comodi sul divano, armatevi di popcorn e preparatevi a cantare e divertirvi insieme ai concorrenti della Squadra Bianca e della Squadra Blu!

 

Concorrenti Amici 2019: gli allievi delle due squadre ancora in gara

Ormai il serale è arrivato alla sua quinta puntata e i ragazzi rimasti in gara sono 8, rispetto ai 12 concorrenti che hanno avuto l’accesso alla fase finale del talent. Scopri chi è rimasto in gara e la composizione delle squadre bianche e blu.

Concorrenti Squadra Blu:

  • Alberto
  • Tish
  • Vincenzo

Concorrenti Squadra Bianca:

  • Giordana
  • Rafael

Puntate Serale di Amici 18: come vederle in streaming e in TV

Se non avete ancora capito bene quali sono i canali e gli orari in cui vedere e (rivedere) le puntate del serale di Amici 18, ecco qui una pratica mini-guida alla programmazione TV e streaming:

  • in TV: Canale 5, ogni sabato sera alle 21.10;
  • in streaming: su Mediaset Play e Witty TV (in diretta e on demand successivamente).

(Credits Immagini: Witty TV)

Chiara Greco
Abitante del mondo in tutte le sue forme e i suoi colori. Sono una studentessa, si spera, alla fine del suo percorso universitario in mediazione linguistica e culturale. Il mio hobby principale è cercare di rendere i miei sogni una realtà concreta, per questo ho deciso di buttarmi in questa avventura come scrittrice (ancora alle prime armi e che ha ancora tanto da imparare). Il filo delle mie passioni traccia trame e disegni impensabili e senza confini: scrittura, lettura, cucina, cinema, musica, scienza, fisica, viaggi
Leggi altri articoli in Musica Vita Scolastica