Condividi
Amici 2019, diretta sabato 16 febbraio: esito sfide Sparta e Atene, Giordana al serale, Mameli e Federica a rischio eliminazione
Condividi su

Amici 2019, diretta sabato 16 febbraio: esito sfide Sparta e Atene, Giordana al serale, Mameli e Federica a rischio eliminazione

Di Chiara Greco
pubblicato il 16 febbraio

Amici 18: nuove sfide tra Sparta e Atene, Giordana riesce ad accedere al serale mentre Alessandro viene fermato da un giudice esterno. Questo e tanto altro nella puntata di oggi!

Amici 2019, diretta sabato 16 febbraio: esito sfide Sparta e Atene, Giordana al serale, Mameli e Federica a rischio eliminazione

Amici 2019: pomeridiano 16 febbraio – Giordana ottiene la maglia verde, Alessandro non passa per il serale e allievi in sfida

La diretta del pomeridiano di Amici 2019 è stata ricca di sorprese. Oggi, nello speciale di sabato 16 febbraio, abbiamo assistito alle sfide tra Sparta e Atene. Gli allievi di canto e di ballo si sono esibiti e, come ogni settimana, abbiamo dei vincitori e dei vinti. Mameli e Ludovica purtroppo sono in sfida perché avevano la media dei voti bassa. Giordana invece ha potuto giocarsi la maglia del serale e, dopo le tre esibizioni di fronte ai giudici esterni, è riuscita ad ottenerla. Non volete perdere le anticipazioni di sabato 2 marzo? Le trovate qui:

Per la prima volta il pubblico da casa, attraverso il televoto, ha potuto regalare l’opportunità di accesso al serale al primo in classifica. Giordana era la preferita ma, avendo già la maglia verde, è toccato ad Alessandro giocarsi il serale. L’allievo, però, è stato fermato alla prima esibizione. Oggi non sono mancati gli scontri tra Mowgli e Alessandra Celentano: il breaker si è lamentato del fatto che i voti bassi della prof di classico potessero incidere sulla sua ammissione al serale. Timor Steffens è intervenuto a favore di Mowgli ma la prof Celentano non ha voluto ascoltare ragioni: lei continuerà a valutarlo come meglio crede. Durante la puntata di oggi si è visto anche un ritorno di fiamma tra Tish e Alberto. Come andrà in settimana? Se volete recuperare i momenti più belli della puntata o volete conoscere l’esito delle sfide, continuate a leggere il live con noi di ScuolaZoo!amici 2019 pomeridiano 16 febbraio live

Diretta Amici 2019: live della puntata del 16 febbraio 2019

Amici 2019 Live Pomeridiano 16 febbraio – ore 16:05. Maria supporta la protesta di Mowgli, si siete tra i banchi dei ragazzi. Alessandra fa finta di non ascoltare. La puntata finisce qui.

Amici 2019 Live Pomeridiano 16 febbraio – ore 16:00. Charlie Rapino è il primo giudice che potrà fermare o dare il suo pass ad Alessandro. Per lui è un no perché rispetto alle persone già passate al serale, lui non è allo stesso livello. Alessandro per ora non va al serale. Timor assegna l’ora extra a Mowgli. Mowgli prova a regalare delle dispense di hip-hop ad Alessandra ma la prof la prende malissimo.

Amici 2019 Live Pomeridiano 16 febbraio – ore 15:50. Rudy ha dato 8 a Ludovica e 4 a Federica. Stash ha dato 9 a Ludovica e 6.8 a Federica. Vince Sparta. Arriva il secondo ospite della puntata: Enrico Nigiotti. Si chiude il televoto. Busta verde: nessuno ha la media del 9. Busta rossa: Federica è in sfida. Classifica del televoto: il preferito del pubblico può provare a prendere la maglia del serale. Giordana è stata più votata da casa, ma il secondo è Alessandro, che può provare a prendere la maglia verde.

Amici 2019 Live Pomeridiano 16 febbraio – ore 15:35. Voti di Tish: Stash 8, Timor 8, Rudy 8.5, Alex 6.5. Vince Tish. Terza Sfida: Umberto vs Miguel. Vince Umberto. Le squadre sono pari. Maria fa scendere al centro dello studio Ludovica, Jefeo e Alessandro per ballare la coreografia di Miguel. Quarta sfida: Ludovica vs Federica.

Amici 2019 Live Pomeridiano 16 febbraio – ore 15:25. Gara inediti: Alvise contro Jefeo. I prof di canto hanno dato il loro punto a Alvise, il brano più ascoltato in streaming è quello di Jefeo. Il punto di Radio 105 è andato a Jefeo. La sfida invece è vinta da Alvise. Seconda sfida: Tish vs Alessandro.

Amici 2019 Live Pomeridiano 16 febbraio – ore 15:15. Greta Scarano è l’ospite speciale della puntata, protagonista della nuova serie TV di Canale 5 “Non Mentire”. Inizia la seconda sfida a squadre. Prima sfida: Valentina vs Vincenzo. Valentina ha preso 7.2 da Alessandra, 9 da Timor,  Veronica 8 e Rudy 9. Vincenzo invece ha preso 9 da Veronica, Alessandra lo stesso e Timor 8. Vincenzo ha vinto.

Amici 2019 Live Pomeridiano 16 febbraio – ore 15:05. Charlie Rapino è il primo giudice che Giordana dovrà convincere per ottenere il pass. Charlie è convinto: per lui è un sì. Alessandro Massara è il secondo giudice: anche per lui può andare al serale. Entra il terzo giudice: Fio Zanotti. Per il direttore d’orchestra è un sì. Giordana è al serale!

Amici 2019 Live Pomeridiano 16 febbraio – ore 14:55. Quarta sfida: Mameli vs Alberto. Mameli canta il suo nuovo pezzo “Gelato”. Alberto si esibisce sul suo pezzo “Indispensabile”. Vince Alberto, quindi Sparta ha vinto la prima sfida. Arriva la busta rossa della sfida: Mameli è in sfida. Maria apre la busta verde: nessuno ha preso più di 9. Giordana, con la media dell’8.88, però può esibirsi per la maglia del serale perché la squadra le ha assegnato un punto in più.

Amici 2019 Live Pomeridiano 16 febbraio – ore 14:45. Ecco i voti di Tish: 10 Zerbi, 9 Alex, Stash 8.5, Celentano 7.5. Tish è convinta che Giordana merita la maglia verde. Giordana ha preso il punto. Terza Sfida: Mowgli e Alberto (con il sax) contro Rafael. Alessandra ha dato 4 all’esibizione di Atene (una media tra l’8 di Alberto e 0 di Mowgli). Maria chiede delle spiegazioni e la maestra dice che vede sempre le stesse cose. Timor ha dato 9 all’esibizione di Rafael. Vince Atene e la sfida continua.

Amici 2019 Live Pomeridiano 16 febbraio – ore 14:30. Umberto vince la prima sfida. Seconda sfida: Tish vs Giordana. Maria racconta che durante le prove di Tish, Sparta commentava l’esibizione. Alberto ha detto che Tish è stata bravissima e Jefeo lo ha preso in giro dicendo “Tu sei innamorato”.

Amici 2019 Live Pomeridiano 16 febbraio – ore 14:30. La questione Mowgli rimane in sospeso. Inizia la sfida a squadre: Umberto vs Federico. Si apre il televoto per votare i ragazzi che non hanno ancora la maglia del serale.

Amici 2019 Live Pomeridiano 16 febbraio – ore 14:20. Inizia la puntata! Entra la maglia verde del serale: chi se l’aggiudicherà? Mowgli, dopo aver protestato per il metodo di assegnazione della maglia, viene chiamato al centro dello studio. Lui è convinto che, per colpa della Celentano, non avrà mai la media del 9. Timor e la Celentano si scontrano sulla questione. Mowgli chiede alla produzione di non far giudicare le sue esibizioni dalla Celentano per non essere penalizzato.

Amici 2019 Live Pomeridiano 16 febbraio – ore 14:10. Ci siamo: il pomeridiano in compagnia di Maria De Filippi sta per iniziare e se non volete perdervi nessun aggiornamento seguite la diretta su ScuolaZoo!

Concorrenti Amici 2019: i ballerini e i cantanti in vista del serale

Volete conoscere tutti gli allievi di Amici 2019? La classe è in continuo cambiamento e le cose stanno cambiando con l’avvicinarsi del serale, ma al momento i concorrenti di Amici 18 sono:

Ballerini Amici 2019

Cantanti Amici 2019

Streaming Amici 2019: come rivedere le puntate su Witty TV

Volete vedere o rivedere la puntata del pomeridiano di Amici di Maria De Filippi in onda sabato 16 febbraio? Niente paura perché su Dplay e su Witty TV avete a disposizione tutti i contenuti in streaming da guardare quando volete.

(Credits Immagini: @amciufficiale Instagram)

Chiara Greco
Abitante del mondo in tutte le sue forme e i suoi colori. Sono una studentessa, si spera, alla fine del suo percorso universitario in mediazione linguistica e culturale. Il mio hobby principale è cercare di rendere i miei sogni una realtà concreta, per questo ho deciso di buttarmi in questa avventura come scrittrice (ancora alle prime armi e che ha ancora tanto da imparare). Il filo delle mie passioni traccia trame e disegni impensabili e senza confini: scrittura, lettura, cucina, cinema, musica, scienza, fisica, viaggi
Leggi altri articoli in Musica Vita Scolastica