Condividi
Amici 2019 diretta pomeridiano 23 febbraio: allievi al serale, classifica, sfide Sparta e Atene e eliminazioni
Condividi su

Amici 2019 diretta pomeridiano 23 febbraio: allievi al serale, classifica, sfide Sparta e Atene e eliminazioni

Di Chiara Greco
pubblicato il 23 febbraio

Diretta Amici 18: è arrivato sabato! Nella puntata di oggi, 23 febbraio 2019, Umberto ha ottenuto la maglia verde del serale, Sparta e Atene si sono sfidate e Valentina e Federico rischiano l’eliminazione. Scopri cosa è successo e la classifica!

Amici 2019 diretta pomeridiano 23 febbraio: allievi al serale, classifica, sfide Sparta e Atene e eliminazioni

Amici 2019: diretta pomeridiano 23 febbraio – Umberto al serale, classifica del televoto, esito sfide e allievi eliminati

Quante ne abbiamo viste oggi nella diretta dello speciale di oggi, 23 febbraio 2019. La puntata, condotta da Maria De Filippi è stata piena di sorprese! Sparta e Atene si sono sfidate e, dopo le esibizioni degli allievi di canto e di ballo, Umberto ha avuto la sua chance: giocarsi la maglia verde del serale. Il ballerino ha convinto i giudici esterni e ha ottenuto l’ammissione. Dopo la seconda sfida a squadre nessuno ha avuto la possibilità di accaparrarsi la maglia verde ma, dopo la lettura della classifica basata sul televoto, Alberto è risultato tra i favoriti e ha potuto cantare il suo nuovo singolo mentre Valentina e Federico, piazzati agli ultimi posti, sono andati in sfida e rischiano l’eliminazione. Irama è tornato in studio per presentare il suo singolo di Sanremo e gli è stato consegnata la targa per il disco di platino. Non sono mancate le discussioni: Mowgli e la Celentano si sono ritrovati a battersi sulla questione della valutazione e, nonostante l’intervento di Maria e Rudy a favore dell’allievo di break dance, la maestra rimane ferma sulla sua posizione. Anche Alessandro Casillo ha avuto uno scontro con Rudy e Alex, entrambi convinti che l’allievo non sia affatto migliorato nonostante i suggerimenti ricevuti in questi mesi. Alla fine della puntata Valentina, Tish e Ludovica sono state chiamate al centro del palco. Cosa succede? Lo scopriremo nel daytime di questa settimana! Nel frattempo, scoprite gli esiti delle sfide e cosa è successo nella puntata di oggi!

Qui trovate le anticipazioni sul pomeridiano di sabato 2 marzo:

amici 2019 diretta pomeridiano 23 febbraio 2019 sfide allievi serale

Diretta Amici 2019: live della puntata di sabato 23 febbraio

Amici 2019 Live Pomeridiano 23 febbraio – ore 16:05. Valentina e Federico scendono al centro dello studio: sono entrambi in sfida perché sono gli ultimi in classifica. Ecco l’ordine della classifica del televoto: Alberto, Alessandro, Miguel, Federica, Jefeo, Mowgli, Alvise, Ludovica, Mameli, Umberto, Valentina, Federico. Tish, Ludovica e Valentina rimangono nello studio. Tutti vanno in sala relax. La puntata finisce qui.

Amici 2019 Live Pomeridiano 23 febbraio – ore 15:55. Alberto ha 8.95, quindi non può giocarsi il serale. Mowgli è secondo, con 7 di media, Alessandro è terzo con la media del 6. Viene svelata la classifica: chi è primo può avere un bonus, chi è ultimo ha delle conseguenze negative. Alberto viene chiamato al centro dello studio: è il primo in classifica quindi ha il bonus di cantare il nuovo singolo, Non Sarebbe Passione.

Amici 2019 Live Pomeridiano 23 febbraio – ore 15:50. I professori suggeriscono a Federico di tirare fuori il meglio di sé. Sparta si porta a casa la sfida. Ora le squadre sono pari. Nuova sfida: Alessandro vs Federica. Il voto di Rudy a Federica è 3 ma meritava 0 perché sostiene di non capire lei chi è. Stash lo contraddice. Il voto di Rudy ad Alessandro è 4. Tra il prof e l’allievo di canto scatta una lite. Alex difende Rudy e Alessandro se la prende anche con lui. Secondo i due prof, Casillo non affronta la realtà e non è abbastanza autocritico da crescere sfruttando i consigli dei prof. Vince Sparta.

Amici 2019 Live Pomeridiano 23 febbraio – ore 15:35. Terza sfida: Mameli vs Alberto. Mameli ha riarrangiato in un modo alternativo la sua assegnazione, Figli delle Stelle. Rudy è molto contento, anche Alex è rimasto molto felice del lavoro fatto sul brano. Maria interroga i ragazzi sull’opera da cui è tratta l’assegnazione di Alberto. Alex gli ha dato 10, Rudy 9. Vince Alberto. Quarta sfida: Vincenzo vs Federico. Veronica sostiene che Vincenzo sia un vero e proprio talento, un fuoriclasse. Timor gli ha dato un 9 proprio perché sostiene che sia molto camaleontico e perfezionista, dimostrando il suo impegno. Alessandra gli ha dato 9.5. I voti di Federico: Veronica 7, Timor 7.5, Alessandra 6.2.

Amici 2019 Live Pomeridiano 23 febbraio – ore 15:25. L’inedito più ascoltato in streaming è quello di Tish e ottiene il bonus. Parte la sfida con Giordana e Tish. Secondo Rudy Zerbi, Giordana sta migliorando ma deve ancora fare tanto. Tish vince la sfida. Seconda sfida: Valentina vs Mowgli. Voti di Valentina: Timor le ha dato 9 e anche Stash, che è rimasto molto contento dell’esibizione in stile Michael Jackson. Stash invece ha valutato Mowgli con 7, Alex con 6.5, Veronica gli ha dato 8. Vince Valentina.

Amici 2019 Live Pomeridiano 23 febbraio – ore 15:10. Maria trasmette un filmato in cui si vede Umberto che insegna ad Alberto come muoversi e ballare. È il momento della seconda sfida a squadre. Secondo Giordana, Mameli, Jefeo, Mowgli, Ludovica, Federico è Alberto il prossimo che dovrà ottenerla. Secondo Tish e Rafael Valentina. Arriva l’ospite speciale della puntata di oggi: Irama. Canta il suo singolo portato in gara a Sanremo, La Ragazza con il cuore di Latta.

Amici 2019 Live Pomeridiano 23 febbraio – ore 15:05. Umberto si esibisce davanti al primo giudice, Nancy Berti, che è convintissima della bravura di Umberto e gli dà il suo pass. Francesca Bernabini è il secondo giudice che gli dà il suo pass. Il terzo giudice lo premia per la sua capacità di intrattenere il pubblico e coivolgerlo. Umberto passa al serale.

Amici 2019 Live Pomeridiano 23 febbraio – ore 14:55. Alessandra ha valutato l’esibizione di Mowgli con 0, dimostrando di non aver recepito il discorso di Maria. Uno a uno pari. Terza sfida: Jefeo vs Alvise. Vince Jefeo. Quarta sfida: Umberto vs Miguel. Umberto è stato preferito quindi vince Sparta. Si apre la busta verde: Umberto ha la media dell’8.1, che sommato al punto bonus, gli fa superare il 9 per l’ammissione al serale.

Amici 2019 Live Pomeridiano 23 febbraio – ore 14:45. Rudy, Stash e Alex preferiscono quello di Alberto e Ludovica. Il duetto preferito dai prof è quello di Sparta. Seconda Sfida: Rafael vs Mowgli. Rafael si è esibito su una coreografia del prof Steffens. Alessandra gli ha dato 8 mentre Veronica 6.5. Maria chiede spiegazioni alla prof di classico in paragone alle valutazioni di Mowgli. Interviene Rudy Zerbi, che chiede spiegazioni su questa storia delle valutazioni di Mowgli da parte della Celentano. Maria insiste sul fatto che si devono votare le singole esibizioni e non le persone per partito preso. Anche Zerbi è di questa idea e ne discute con Alessandra.

Amici 2019 Live Pomeridiano 23 febbraio – ore 14:30. Veronica sostiene che Mowgli, per quanto non a suo agio, ha fatto un bel lavoro. La Celentano dice che lui, tranne nel suo stile, non è capace. Timor si scontra con la maestra di ballo. Maria propone di fargli fare la stessa coreografia di Alessandra ma nel suo stile. La prof, ferma sulle sue posizioni, si rifiuta di guardare. Inizia la sfida a squadre con i duetti.

Amici 2019 Live Pomeridiano 23 febbraio – ore 14:20. Inizia la puntata. Entra la maglia verde del serale. Mowgli viene chiamato al centro del palco. Per quanto riguarda la coreografia di classico, Mowgli non potrà esibirsi nella sfida a squadre perché la sua valutazione potrebbe penalizzare la squadra. La Celentano è d’accordo. Timor è d’accordo sul fatto che Mowgli non vuole esibirsi sul classico davanti al pubblico ma la Celentano dice che lui deve avere lo stesso trattamento degli altri allievi.

Amici 2019 Live Pomeridiano 23 febbraio – ore 14:10. Pronti, attenti, via: il pomeridiano di Amici 18 sta per iniziare ed è arrivato il momento di sedersi sul divano e seguire tutta la puntata in compagnia di Maria De Filippi!

Concorrenti Amici 2019: i ballerini e i cantanti in vista del serale

Volete conoscere tutti gli allievi di Amici 2019? La classe è in continuo cambiamento, ma al momento i concorrenti di Amici 18 sono:

Ballerini Amici 2019

Cantanti Amici 2019

Streaming Amici 2019: come rivedere le puntate su Witty TV

Volete vedere o rivedere la puntata del pomeridiano di Amici di Maria De Filippi in onda sabato 2 febbraio? Niente paura perché su Dplay e su Witty TV avete a disposizione tutti i contenuti in streaming da guardare quando volete.

(Credits immagini: @amiciufficiale Instagram)

Chiara Greco
Abitante del mondo in tutte le sue forme e i suoi colori. Sono una studentessa, si spera, alla fine del suo percorso universitario in mediazione linguistica e culturale. Il mio hobby principale è cercare di rendere i miei sogni una realtà concreta, per questo ho deciso di buttarmi in questa avventura come scrittrice (ancora alle prime armi e che ha ancora tanto da imparare). Il filo delle mie passioni traccia trame e disegni impensabili e senza confini: scrittura, lettura, cucina, cinema, musica, scienza, fisica, viaggi
Leggi altri articoli in Musica Vita Scolastica