Condividi
Amici 2019, diretta semifinale 18 maggio: tutti gli allievi in finale, ospiti e Tish eliminata
Condividi su

Amici 2019, diretta semifinale 18 maggio: tutti gli allievi in finale, ospiti e Tish eliminata

Di Chiara Greco
pubblicato il 19 maggio

Diretta Semifinale Amici 2019: segui con ScuolaZoo il live della puntata del 18 maggio e scopri chi tra Alberto, Tish, Giordana, Rafael e Vincenzo si aggiudicherà un posto per la finale!

Amici 2019, diretta semifinale 18 maggio: tutti gli allievi in finale, ospiti e Tish eliminata

Amici 18 Serale: diretta sabato 18 maggio – gli allievi in finale

Il conto alla rovescia per la fine di Amici 2019 è iniziato! Oggi, sabato 18 maggio 2019, è andata in onda la semifinale e abbiamo finalmente scoperto che i quattro finalisti sono: Alberto, Giordana, Rafael e Vincenzo. La finale, che andrà in onda settimana prossima, sarà tra due concorrenti ballerini e due cantanti. La giuria di questa sera è composta da Loredana Bertè e alcuni componenti speciali, tra cui Sabrina Ferilli, Antonella Clerici, Romina Power e J-Ax. Il giudizio spetterà anche ai professori di canto e di ballo e al pubblico da casa che voterà i propri concorrenti preferiti tramite il televoto hanno il compito di portare in vetta i propri beniamini. Ospite d’onore: Renato Zero! Volete rivivere tutti i momenti di questa super semifinale? Non perdete il live di ScuolaZoo!

Siamo arrivati alla finale! Ecco qui le anticipazioni sulla serata di domani:

amici 2019 diretta semifinale allievi finale

Diretta Serale Amici 2019: live semifinale 18 maggio

Amici 2019 – diretta serale semifinale 18 maggio ore 00:40. J-Ax presenta il suo nuovo singolo e il suo album. La gara di Tim Music è stata vinta da Tish, che si aggiudica il premio Tim Music e la borsa di studio. Vincenzo invece riceve una la borsa di studio Banca 5: dopo Amici andrà a New York ed entrerà a far parte di una compagnia di ballo!

Amici 2019 – diretta serale semifinale 18 maggio ore 00:25. Tish è fuori dai giochi: il pubblico ha preferito Vincenzo, che corre a prendersi la maglia dorata della finale!

Amici 2019 – diretta serale semifinale 18 maggio ore 00:00. La Celentano spende due parole per Vincenzo, gli augura il meglio per la sua carriera e la sua vita. Stash invece ci tiene a far sapere a Tish che è cresciuta in maniera esponenziale da quando è ad Amici, e andrà lontano. Anche Timor dice la sua su Vincenzo, definendolo un artista che ci mette l’anima in quello che fa.

Amici 2019 – diretta serale semifinale 18 maggio ore 23:50. Si apre la sfida finale tra Vincenzo e Tish. Per ora il televoto preferisce il ballerino. Tutti i concorrenti si sono esibiti, tra coreografie spettacolari di Giuliano Peparini, improvvisazioni e cover eseguite alla perfezione, ora scopriremo chi tra Vincenzo e Tish andrà in finale!

Amici 2019 – diretta serale semifinale 18 maggio ore 23:25. Tish e Vincenzo devono giocarsi la finale con tutte le loro forze. I tre allievi già ammessi alla finalissima possono aiutare uno dei due concorrenti in sfida. Tish decide di farsi aiutare da Rafael. Vincenzo sceglie di farsi aiutare da Alberto. Giordana invece è libera. Prima di affrontare l’ultima sfida per la finale è il momento di farci due risate con Pio e Amedeo.

Amici 2019 – diretta serale semifinale 18 maggio ore 23:15. Alberto e Vincenzo sono i primi due in classifica, ora i due si sfideranno per ottenere la terza maglia del serale. La sfida sarà giudicata da Cannito e Vessicchio. Tish invece dovrà giocarsela nell’ultima manche. Alberto va in finale! Giuliano Peparini ha preparato una sorpresa a Maria De Filippi: è un video che ripercorre tutti i momenti più belli di Amici, con i protagonisti che ne hanno fatto la storia, tra cui Alessandra Amoroso che entra in studio e le dedica una lettera.

Amici 2019 – diretta serale semifinale 18 maggio ore 22:55. La terza manche di sfide sarà giudicata dai tecnici Vessicchio e Cannito e dal televoto. Apre le danze Tish con “Black Horse and the Cherry Tree” di K.T. Tunstall. Stash è molto contento del percorso artistico della cantante dei Blu. Classifica parziale: Alberto, Vincenzo e Tish. Vincenzo si esibisce con una coreogradia ispirata ad una storia di un lavoratore. Il terzo ad esibirsi è Alberto sulle note di “Amazing Grace”.

Amici 2019 – diretta serale semifinale 18 maggio ore 22:30. Giordana e Alberto schierano i loro inediti. Il secondo finalista di Amici 18 è Giordana! La cantante corre a prendersi la sua maglia e ringrazia tutti. Maria De Filippi invita Sabrina Ferilli a giocare alla cabina telefonica con Antonella Clerici.

Amici 2019 – diretta serale semifinale 18 maggio ore 22:10. Inizia il secondo girone valutato dai professori. Giordana è la prima ad esibirsi, poi è il turno di Tish con la sua cover “Young and Beautiful”. Questa volta Giordana mantiene la prima posizione. Vincenzo balla una coreografia di Giuliano Peparini ispirata alla storia di un uomo che saluta per l’ultima volta sua moglie. Giordana non si sposta dal primo posto in classifica. Alberto è l’ultimo ad esibirsi per questa manche. Alex Britti sottolinea la tecnica impeccabile del tenore, la Clerici invece dice che Alberto arriva dritto al cuore. Classifica definitiva della seconda manche: parità Alberto-Giordana. I due cantanti dovranno sfidarsi per la seconda maglia.

Amici 2019 – diretta serale semifinale 18 maggio ore 21:50. Il primo concorrente in finale è Rafael. Il pubblico è in delirio e il ballerino abbraccia Maria per la felicità. Tish, Alberto e Giordana cantano insieme al super ospite della serata: Renato Zero!

Amici 2019 – diretta serale semifinale 18 maggio ore 21:45. Tish risponde subito con “Mercy”. Prima classifica parziale: Tish occupa il primo posto. Vincenzo esegue una bellissima coreografia sulle note di “Piccola Anima”. La Celentano dice che Vincenzo è un ballerino speciale. Classifica parziale: Tish è ancora al primo posto, Vincenzo è terzo dietro Giordana. Tocca ora ad Alberto, che prima di esibirsi saluta con affetto Antonella Clerici (conosciuta a Ti Lascio Una Canzone). J-Ax commenta positivamente l’esibizione di Alberto e si complimenta per il suo stile particolare. Classifica: Alberto è riuscito a spodestare Tish. L’ultimo ad esibirsi è Rafael, con una coreografia molto sensuale che ha convinto molto le giurate donna.

Amici 2019 – diretta serale semifinale 18 maggio ore 21:30. Viene mandato in onda un filmato in cui i semifinalisti raccontano cosa rappresenta la finale per loro. Tra lacrime e sorrisi, iniziano le sfide testa a testa ma prima si apre il led e dietro ci sono le 4 maglie dorate dei finalisti. Ci saranno 3 gironi, i primi 3 classificati prendono la maglia e gli ultimi due si giocheranno la quarta maglia con una sfida diretta. Inizia il primo girone. Giordana rompe il ghiaccio con “Una lunga storia d’amore” di Gino Paoli. Sarbina Ferilli è la prima a fare i complimenti a Giordana, Rudy invece dice che l’esibizione è stata un concentrato di errori. Loredana Bertè scatta in difesa della cantante e chiede al professore di cambiare disco, visto che dice sempre le stesse cose.

Amici 2019 – diretta serale semifinale 18 maggio ore 21:20. Gli allievi sono già in studio: sono pronti per esibirsi uno contro l’altro per conquistarsi la finale. Maria accoglie la giuria speciale della serata: Loredana Bertè, J-Ax, Romina Power, Sabrina Ferilli e Antonella Clerici. 

Amici 2019 – diretta serale semifinale 18 maggio ore 21:10. Tenetevi pronti! Sta per iniziare la penutlima puntata del serale di Amici 18! Mettetevi comodi sul divano, armatevi di popcorn e preparatevi a cantare e divertirvi insieme ai concorrenti della Squadra Bianca e della Squadra Blu!

Concorrenti Amici 2019: gli allievi delle due squadre ancora in gara

Ormai il serale è arrivato alla sua quinta puntata e i ragazzi rimasti in gara sono 8, rispetto ai 12 concorrenti che hanno avuto l’accesso alla fase finale del talent. Scopri chi è rimasto in gara e la composizione delle squadre bianche e blu.

Concorrenti Squadra Blu:

  • Alberto
  • Tish
  • Vincenzo

Concorrenti Squadra Bianca:

  • Giordana
  • Rafael

Puntate Serale di Amici 18: come vederle in streaming e in TV

Se non avete ancora capito bene quali sono i canali e gli orari in cui vedere e (rivedere) le puntate del serale di Amici 18, ecco qui una pratica mini-guida alla programmazione TV e streaming:

  • in TV: Canale 5, ogni sabato sera alle 21.10;
  • in streaming: su Mediaset Play e Witty TV (in diretta e on demand successivamente).

(Credits Immagini: @amiciufficiale)

Chiara Greco
Abitante del mondo in tutte le sue forme e i suoi colori. Sono una studentessa, si spera, alla fine del suo percorso universitario in mediazione linguistica e culturale. Il mio hobby principale è cercare di rendere i miei sogni una realtà concreta, per questo ho deciso di buttarmi in questa avventura come scrittrice (ancora alle prime armi e che ha ancora tanto da imparare). Il filo delle mie passioni traccia trame e disegni impensabili e senza confini: scrittura, lettura, cucina, cinema, musica, scienza, fisica, viaggi
Leggi altri articoli in Musica Vita Scolastica