Condividi
Amici 2019, diretta sabato 30 marzo: Mowgli eliminato dal serale, sfide a squadre, giudici e come rivederla in streaming
Condividi su

Amici 2019, diretta sabato 30 marzo: Mowgli eliminato dal serale, sfide a squadre, giudici e come rivederla in streaming

Di Chiara Greco
pubblicato il 30 marzo

Amici 2019, serale in diretta: è finita la prima puntata e dopo tante sfide tra Blu e Bianchi, battibecchi tra professori, giudici e allievi, Mowgli è il primo allievo ad essere eliminato! Scopri cosa è successo durante la puntata con il nostro live!

Amici 2019, diretta sabato 30 marzo: Mowgli eliminato dal serale, sfide a squadre, giudici e come rivederla in streaming

Serale Amici 2019, prima puntata 30 marzo in diretta – Mowgli viene eliminato, sfide Bianchi e Blu, ospiti

La diretta della prima puntata del serale di Amici 18, di sabato 30 marzo 2019, è finita. Mowgli è il primo allievo eliminato. Questa sera, insieme a Maria De Filippi, si è dato il via al serale: sfide tra Squadra Blu e Squadra Bianca, esibizioni di canto e alle bellissime coreografie del direttore artistico Giuliano Peparini. Stando al regolamento, l’unico giudice è Loredana Berté, mentre i giudici esterni cambieranno ogni puntata, questo sabato sono stati i super ospiti Laura Pausini e Biagio Antonacci, i professori invece avranno un ruolo importante nella votazione delle sfide e nel decretare chi rischia l’eliminazione. Tanta curiosità anche per i coach Ricky Martin e Vittorio Grigolo che con la loro grinta hanno guidato le squadre. I Bianchi hanno vinto la prima manche e dopo una serie di votazioni Mowgli è stato mandato a rischio eliminazione da Loredana Berté. La seconda manche è stata vinta dai Blu e Ludovica è finita in sfida contro Mowgli. Dopo una serie di esibizioni, la commissione dei prof ha deciso di salvare Ludovica. Pio e Amedeo hanno invece cercato di tirare su il morale con la loro comicità alternata ai momenti carichi di emozioni per le sorprese a Vincenzo e Umberto.  Se hai perso qualche momento della puntata, rivivi con noi di ScuolaZoo il live della diretta della prima puntata del serale di Amici 2019 e non perdere i momenti più belli!

amici 2019 diretta serale prima puntata 30 marzo allievi eliminati sfide bianchi blu ospiti giudici

Diretta Serale Amici 2019: live prima puntata 30 marzo

Amici 2019 – diretta serale puntata 30 marzo ore 00:45. Gli ospiti Laura Pausini e Biagio Antonacci presentano il loro ultimo singolo. La puntata finisce qui.

Amici 2019 – diretta serale puntata 30 marzo ore 00:35. La sfida è finita e ora scopriremo chi è l’allievo eliminato della prima puntata. Ludovica ringrazia tutti per i momenti trascorsi nel programma, Mowgli fa lo stesso e ringrazia soprattutto la sua squadra e Marcello, che dall’inizio lo ha sempre aiutato. Appaiono le carte sullo schermo con il verdetto: Ludovica rimane al serale. Mowgli è eliminato.

Amici 2019 – diretta serale puntata 30 marzo ore 00:25. Vincenzo si esibisce per Mowgli su una coreografia neoclassica. I professori decidono di dare il punto a Vincenzo. Ora si scontrano Mowgli contro Ludovica. Due esibizioni, due punti. Se si pareggia ci sono altre esibizioni. Ludovica decide di battersi con “I’m feeling good”. Mowgli risponde con una choreo sul brano “La vita com’è” di Max Gazzé. Seconda esibizione di Ludovica sul brano di Mina “Se Telefonando”. Mowgli balla sulle note di “Tu vuo’ fa l’americano”.

Amici 2019 – diretta serale puntata 30 marzo ore 00:10. Vittorio Grigolo comunica a Mowgli come sono andate le sfide e che dovrà battersi contro Ludovica. Il breaker entra in studio e si prepara alla sfida contro Ludovica. Ognuno di loro può scegliere un cantante e un ballerino della propria squadra per esibirsi per loro: Ludovica sceglie Giordana e Rafael mentre Mowgli sceglie Vincenzo e Alberto. Il primo è Alberto che si esibisce per Mowgli con “Il Mare Calmo della Sera” di Bocelli. Rafael balla per Ludovica sulla coreografia di “La La Land”. I professori hanno deciso di premiare Rafael, il punto va a Ludovica. Tocca a Giordana cantare per Ludovica. La cantante si esibisce sulle note di “The Best”.

Amici 2019 – diretta serale puntata 30 marzo ore 00:00. I Blu nominano i tre allievi dei bianchi che vanno a finire davanti alla commissione. Primo allievo a rischio: Alvis. La commissione decide di mandarlo davanti al giudice. Secondo nome della squadra Blu: Mameli. La commissione dei prof decide di mandarlo davanti a giudice. Terzo nome: Ludovica. La cantante non viene risparmiata dai prof. Tocca a Giuliano Peparini decidere chi mandare a rischio eliminazione. Il direttore artistico generale decide di giudicare le performance, tenendo in considerazione che la sfida è contro Mowgli, che è un allievo forte. La sua scelta ricade su Ludovica.

Amici 2019 – diretta serale puntata 30 marzo ore 23:35. È il momento delle carte: la seconda manche è stata vinta dai Blu. Ricky e squadra bianca al centro: il coach deve scommettere su un allievo e il pubblico deve votarlo con più dell’80% dei voti a favore per salvarsi. Ricky Martin scommette su Rafael. Rafael balla e mentre il pubblico decide se salvarlo o meno. Rafael si salva! È arrivato il momento di farsi una risata: Pio e Amedeo entrano nello studio di Amici! A chi chiederanno i soldi questa sera e chi sarà la loro vittima?

Amici 2019 – diretta serale puntata 30 marzo ore 23:25. Le squadre sono attualmente pari ma il risultato della terza manche è segreto. Quarta prova: Ludovica vs Jefeo. Giudicano solo i professori. Ludovica canta “I Wanna dance with somebody” di Whitney Huston. Tocca a Jefeo con la sua versione di “L’Italiano” di Toto Cutugno. Rudy Zerbi chiede spiegazioni sulla coppia Jefeo-Ludovica e Maria spiega al prof che tra loro due è nato del tenero. Vince Jefeo. Ricky chiede alla commissione come mai abbia vinto Jefeo nonostante la bella esibizione di Ludovica.

Amici 2019 – diretta serale puntata 30 marzo ore 23:15. Ricky fa i complimenti al ballerino dei bianchi. Il voto è segreto. Maria fa i complimenti a Giuliano per tutte le coreografie e le esibizioni. La Celentano ha preferito il duetto ma a lei piace tanto Umberto. Arriva una sorpresa per Umberto: al centro dello studio compare una copertina e dei giochi per bambini. È una lettera da parte del nipotino e della sorella.

Amici 2019 – diretta serale puntata 30 marzo ore 23:05. Seconda manche. Prima sfida: manche con ospite. Duetto Alberto e Tish vs Giordana e Ludovica con Laura Pausini e Biagio Antonacci. Loredana è chiamata a votare e ha preferito i Bianchi. Seconda sfida: Alvis contro Valentina. I prof giudicheranno questa manche. Alvis canta “Eppur mi son scordato di te” di Battisti. Valentina balla “10 ragazze per me” di Battisti versione Mina. Loredana dice di aver preferito Valentina, anche se il suo voto non conta. Vince Valentina. Terza prova: duetto Alberto e Tish vs Umberto. Votano tutti. I blu cantano “Like a bridge over troubled water” e Rudy dice che Alberto e Tish insieme sono dinamite pura. Tocca ad Umberto con una choreo sulle note de “La Cura” di Battiato.

Amici 2019 – diretta serale puntata 30 marzo ore 22:40. Nell’attesa dell’esito del televoto, Alberto canta “New York New York” di Frank Sinatra. Il pubblico da casa ha deciso di salvare Alberto con il 95% dei voti! I Bianchi non lo possono nominare. Si inizia con la votazione: i bianchi devono fare 3 nomi da proporre ai prof. Davanti alla commissione va Mowgli: no per due prof mentre si per quattro prof, quindi rimane. Vittorio chiede spiegazioni a Timor, che ha votato per l’eliminazione: lui dice che sta pensando a tutti i ballerini, è giusto che sia così. Valentina finisce davanti alla commissione: 2 no e 4 sì, quindi rimane a rischio eliminazione. Jefeo finisce davanti alla commissione: con 4 no e 2 sì è salvo. Tish finisce davanti alla commissione: con 4 sì finisce davanti a Loredana. Loredana elimina Mowgli e il ballerino va in sfida.

Amici 2019 – diretta serale puntata 30 marzo ore 22:30. Il papà di Vincenzo lo raggiunge in studio e fa una sorpresa al figlio che non vede da tanto tempo. I direttori artistici e le squadre raggiungono il centro dello studio: la prima manche è stata vinta dalla Squadra Bianca. I bianchi devono dire un nome, la commissione può decidere se portarlo davanti al giudice e Loredana deciderà se eliminarlo. Vittorio può scommettere su un suo allievo: si apre il televoto e se l’80% delle votazioni da casa sono per salvare la scelta del coach, questo si salva dall’eliminazione. Vittorio sceglie di scommettere su Alberto perché è quello che ha sempre supportato la squadra e merita di essere salvato.

Amici 2019 – diretta serale puntata 30 marzo ore 22:20. Loredana Berté dice di aver visto bambini più bravi di Mowgli ballare lo stile break, ha adorato invece Giordana. Mowgli dice che lui ha studiato tanto e che lei non ha le competenze per giudicare. Loredana ha dato 5 a Mowgli e 7 a Giordana. Timor dice che il discorso della Berté non ha senso e che per il panorama attuale Mowgli è molto bravo. Arriva la prima sorpresa per i ragazzi: Maria legge una lettera scritta dal papà di Vincenzo.

Amici 2019 – diretta serale puntata 30 marzo ore 22:10. Terza sfida: vale 2 punti. I blu chiedono di schierare Alberto e i bianchi Giordana. La produzione invece dice di scheirare Umberto contro Tish. La prova è valutata da commissione di prof e giudice esterno. Tish canta “Think” di Aretha Franklin. Umberto esegue una coreografia basata su diverse musiche di Prince. Alex Britti ha dato lo stesso voto ad entrambi: 8.5. Rudy ha preferito Umberto, invece Stash ha preferito Tish. Quarta prova TIM: Giordana contro Mowgli. L’allievo che vince concorre per un premo in palio. Votano tutti. Giordana canta “Margherita” di Cocciante. Mowgli balla una coreografia break su “Pump it”.

Amici 2019 – diretta serale puntata 30 marzo ore 21:55. La prossima sfida verrà giudicata da dei giudici speciali: Laura Pausini e Biagio Antonacci. Seconda Sfida: Mameli contro Vincenzo. Mameli canta una versione alternativa di “Fratelli d’Italia” mentre Vincenzo balla sulla colonna sonora de “La Vita è Bella”. I giudici esterni votano per Vincenzo. I Blu arrivano a 2 punti. Maria racconta un aneddoto su Ricky Martin e Laura Pausini e ora arriva la vendetta di Ricky: un video di Laura che cerca di ballare.

Amici 2019 – diretta serale puntata 30 marzo ore 21:45. Ora tocca a Ricky Martin caricare la sua squadra. Lui è più pacato di Vittorio ma fa un discorso sul rendere il nervosismo un punto di forza. Prima Sfida: Alberto contro Rafael. Questa prova la giudicherà solo Loredana Berté. Alberto canta “Libiamo nei lieti calici” con Sumi Jo. Rafael esegue una coeografia sulle note del “Bolero” di Ravel. Loredana Berté ha dato 6 a Rafael e 8.7 ad Alberto. Maria spiega che Cannito e Vessicchio controllano le esibizioni e possono contrastare il giudizio di Loredana Berté. Cannito dice che il voto di Rafael non ha senso. Anche Ricky Martin si schiera dalla parte del suo allievo.

Amici 2019 – diretta serale puntata 30 marzo ore 21:30. Dopo aver scoperto tutti i segreti e le chicche riguardanti i due direttori artistici, le loro diversità e i punti in comune, si inizia con la prima esibizione: un duetto dei due coach sulle note di “Mamma” di Claudio Villa e poi di “Maria” di Ricky Martin. Vittorio Grigolo parla alla sua squadra e li carica per la puntata, poi regala un suo pensiero ad ognuno dei suoi allievi.

Amici 2019 – diretta serale puntata 30 marzo ore 21:20. Tutti sintonizzati: è iniziata la prima puntata del serale di Amici 18! Maria De Filippi accoglie tutto i pubblico nel nuovo studio circolare ideato da Giuliano Peparini. Entra la Squadra Bianca seguita dalla Squadra Blu. Poi entrano coach Ricky Martin e Vittorio Grigolo e ricevono la seduta d’onore al centro dello studio. Maria si siede in mezzo a loro per fare un’intervista doppia.

Amici 2019 – diretta serale puntata 30 marzo ore 21:10. Euforia al massimo! Sta per iniziare la prima puntata del serale di Amici 18! Mettetevi comodi sul divano, armatevi di popcorn e preparatevi a cantare e divertirvi insieme ai concorrenti della Squadra Bianca e della Squadra Blu!

Squadre Amici 2019: tutti i concorrenti al serale e eliminati

Durante l’ultima puntata dello speciale di sabato abbiamo scoperto la composizione delle Squadre Blu e Bianca. I 12 concorrenti di canto e di ballo ammessi sono stati divisi così:

Concorrenti Squadra Blu:

Concorrenti Squadra Bianca

Puntate Serale di Amici 18: come vederle in streaming e in TV

Non volete perdere nemmeno un momento delle puntate del serale di Amici 18? Allora qui vi spiegheremo come vederle in streaming e in TV:

  • in TV: Canale 5, ogni sabato sera alle 21.10;
  • in streaming: su Mediaset Play.

(Credits Immagini: Mediaset Play)

Chiara Greco
Abitante del mondo in tutte le sue forme e i suoi colori. Sono una studentessa, si spera, alla fine del suo percorso universitario in mediazione linguistica e culturale. Il mio hobby principale è cercare di rendere i miei sogni una realtà concreta, per questo ho deciso di buttarmi in questa avventura come scrittrice (ancora alle prime armi e che ha ancora tanto da imparare). Il filo delle mie passioni traccia trame e disegni impensabili e senza confini: scrittura, lettura, cucina, cinema, musica, scienza, fisica, viaggi
Leggi altri articoli in Musica Vita Scolastica