Condividi
Amici 2019 Serale, diretta sabato 6 aprile: sfide Bianchi e Blu, Ludovica eliminata, ospiti, giudici e come rivederla in streaming
Condividi su

Amici 2019 Serale, diretta sabato 6 aprile: sfide Bianchi e Blu, Ludovica eliminata, ospiti, giudici e come rivederla in streaming

Di Chiara Greco
pubblicato il 06 aprile

Tutti davanti alla TV: oggi, sabato 6 aprile 2019, andrà in onda la seconda puntata in diretta del Serale di Amici 18! Pronti a commentare le sfide a squadre, le esibizioni e a votare per il vostro allievo preferito? Noi si! Seguite il live in compagnia di ScuolaZoo!

Amici 2019 Serale, diretta sabato 6 aprile: sfide Bianchi e Blu, Ludovica eliminata, ospiti, giudici e come rivederla in streaming

Serale Amici 18: diretta puntata 6 aprile – Ludovica eliminata, esito sfide a squadre e giudici speciali

È finita la seconda puntata del serale di Amici 2019! Oggi, sabato 6 aprile 2019, è andata in onda diretta della seconda puntata insieme a Maria De Filippi e le Squadre Blu e Bianca su Canale 5. La prima manche di sfide a squadre è finita e la prima vittoria è andata alla squadra Blu, capitanata dal coach Vittorio Grigolo. Il coach dei Bianchi, Ricky Martin, decide di scommettere su Giordana, che non raggiunge il 90% dei voti per salvarsi con il televoto. La seconda manche è stata persa dai Blu e Tish è finita a sfidarsi contro Ludovica, che purtroppo è stata eliminata. Nella puntata di oggi ci sono stati grandissimi ospiti: Ermal Meta, Fabrzio Moro, Al Bano, che ha duettato con Alberto, e il giudice speciale Alessandro Borghi. Se hai perso qualche momento, noi di ScuolaZoo abbiamo preparato il live con tutti i momenti più belli della puntata!

Qui trovate le anticipazioni prima della diretta di sabato 13 aprile:

amici 2019 serale diretta puntata 6 aprile 2019 sfide allievi eliminati ermal meta fabrizio moro

Diretta Serale Amici 2019: live seconda puntata 6 aprile

Amici 2019 – diretta serale puntata 6 aprile ore 00:50. Arriva il momento cruciale delle carte: rimane nel programma Tish. Ludovica è stata eliminata ma Maria ci tiene a sottolineare che la sua carriera inizia da qui, tornerà per presentare il suo inedito e per discutere con la casa discografica per un contratto. La puntata finisce qui.

Amici 2019 – diretta serale puntata 6 aprile ore 00:40. I professori decidono di dare il voto a Rafael. Tish e Ludovica si devono scontrare sull’ultima prova, con due esibizioni a testa. I coach esprimono i loro ultimi pensieri sulle loro allieve: Ricky stima tantissimo Ludovica e riconosce la sua bravura, Vittorio dice che entrambe sono molto talentuose e appassionate, quindi nonostante la battaglia è convinto che entrambe meritino il serale.

Amici 2019 – diretta serale puntata 6 aprile ore 00:25. Ludovica sceglie di farsi aiutare da Giordana e Rafael, Tish da Alberto e Valentina. Giordana è la prima ad esibirsi, poi si esibisce Valentina. Tra le due i professori premiano Valentina, quindi un punto va a Tish.

Amici 2019 – diretta serale puntata 6 aprile ore 00:15. La squadra Bianca è chiamata a fare 3 nomi da mandare davanti al direttore artistico: Valentina è il primo nome. Secondo nome: Jefeo va davanti alla commissione ma i professori lo salvano. Tish si trova davanti ai prof, che decidono di mandarla a rischio eliminazione. Terzo nome: Vincenzo finisce davanti alla commissione che decide di mandarlo davanti a Peparini. Il direttore artistico decide che lo sfidante di Ludovica è Tish.

Amici 2019 – diretta serale puntata 6 aprile ore 00:05. Vittorio Grigolo deve scommettere su uno dei suoi allievi. Il coach scommette su Jefeo. Si apre il televoto: il cantante dei blu non riesce a salvarsi. È arrivato il momento di Pio e Amedeo: con le loro battute sui prof e sui direttori artistici tirano su il morale a tutti!

Amici 2019 – diretta serale puntata 6 aprile ore 23:50. Quarta prova: Jefeo contro Umberto. Il punto va a Jefeo. Cannnito chiede di motivare il mancato voto per Umberto. Si apre una discussione sul voto per Jefeo, anche tra i professori. C’è chi sostiene che l’esibizione di Jefeo sia stata innovativa, mentre altri sostengono che Umberto abbia fatto un lavoro superiore alla valutazione. La seconda manche viene vinta dai Bianchi.

Amici 2019 – diretta serale puntata 6 aprile ore 23:30. La prova è secretata ma Rudy e Veronica dicono di aver preferito i Bianchi. Loredana invece dice che entrambi sono stati bravi. Alessandro Borghi ha preferito i bianchi. Arriva una sorpresa per un concorrente: Valentina riceve dei regali da parte della mamma.

Amici 2019 – diretta serale puntata 6 aprile ore 23:20. Seconda prova: duetto Tish e il coach Vittorio Grigolo contro Umberto e Rafael insieme a Charlie Siem. I bianchi vincono la prova. Terza sfida: duetto con ospite. I Bianchi schierano Giordana e Alvis con Ermal Meta, i Blu schierano Jefeo e Alberto con Fabrizio Moro.

Amici 2019 – diretta serale puntata 6 aprile ore 23:05. Alessandro Borghi chiarisce che il suo giudizio è basato semplicemente sulle sue sensazioni. Parte da Vincenzo e dice che la sua interpretazione è stata molto convincente, quindi il voto va ai Blu. Ora si passa ad una sfida speciale: Vittorio Grigolo e Ricky Martin si sfideranno e a giudicarli sarà proprio Alessandro Borghi!

Amici 2019 – diretta serale puntata 6 aprile ore 22:55. Inizia la seconda manche. Prima d’iniziare le sfide viene accolto in studio Alessandro Borghi, che sarà il giudice speciale della serata. Si sfidano Vincenzo e Mameli.

Amici 2019 – diretta serale puntata 6 aprile ore 22:50. La squadra Blu è stata chiamata a votare. Jefeo ci tiene a precisare che la nomination di Ludovica della scorsa settimana trascende il rapporto tra loro due, quindi lui non ha nominato lei perché le vuole male ma vuole essere rispettoso del talento nel programma. Alvis è il primo nome: la commissione lo manda davanti al giudice. Scoppia una lite tra Bianchi e Blu sulle strategie adottate per scegliere i nomi.  Il secondo allievo scelto dai Blu è Mameli ma viene salvato dalla commissione. Ludovica finisce davanti ai professori che decidono di mandarla davanti al giudice. Il terzo nome è: Umberto. Il ballerino finisce davanti a Loredana. La Berté decide di mandare a rischio eliminazione Ludovica.

Amici 2019 – diretta serale puntata 6 aprile ore 22:40. È il momento di scoprire chi tra i Bianchi e i Blu ha vinto la prima manche. Il pubblico sembra patteggiare più per i Bianchi ma sono i Blu a portarsi la vittoria a casa! Ricky Martin scommette su Giordana ma sarà il pubblico a decidere, attraverso il televoto, se la cantante sarà idonea dalla nomination. Oggi si deve raggiungere il 90% per non essere nominabile e la scommessa di Ricky è persa. Tutta la squadra va a rischio eliminazione.

Amici 2019 – diretta serale puntata 6 aprile ore 22:30. Prendiamo una pausa dalle prove. Viene fatto vedere un filmato sugli scontri tra Tish e Giordana sulla questione eliminazioni della scorsa settimana. Da qui si riprende direttamente la manche proprio con un testa a testa tra Tish e Giordana per il punto decisivo. Giordana canta la cover di “La Fine” di Tiziano Ferro. Tish canta “Chandelier” di Sia. Entrano due sedute al centro dello studio: Maria racconta di avere una passione per i videogiochi e gioca contro Mameli, che si è immolato per questa sfida. In realtà, era tutta una messa in scena per fare una sorpresa a Mameli da parte del papà.

Amici 2019 – diretta serale puntata 6 aprile ore 22:20. Quarta sfida: Mameli con la sua cover personalizzata di “Destra – Sinistra” sorprende il pubblico ma si trova a scontrarsi con la Berté, convita che il cantante non abbia fatto niente di nuovo. Mameli ringrazia per il commento ma è convinto che si debba rispettare la personalità di ognuno di loro così come il loro messaggio. Valentina si esibisce sulle note di “Straight to number one”. La prova è annullata per parità di voti.

Amici 2019 – diretta serale puntata 6 aprile ore 22:10. Vittorio e Ricky commentano le prove dei loro allievi. Tra i due coach si apre una discussione basata sul commento di Grigolo, che sostiene che Alberto valga di più perché si è battuto da solo mentre Rafael ha avuto un intero corpo di ballo dietro. Ricky ribatte dicendo che Rafael ha il merito di aver spiccato tra tutti i ballerini, quindi non è giusto sminuire la sua esibizione.

Amici 2019 – diretta serale puntata 6 aprile ore 22:00. Loredana è rimasta molto entusiasta dell’esibizione di Vincenzo, perfetto nei panni di Billy Elliot. Poi la cantante chiarisce la sua critica mandata in onda durante il daytime e commenta la reazione di Vincenzo: lei sostiene di voler aiutare i ragazzi con le sue critiche, il ballerino dal canto suo sostiene che il commento non aveva un fondamento di competenza da parte della Berté. Interviene Maria a mediare tra i due, poi prende parola la Celentano, schierandosi apertamente dalla parte di Vincenzo, spendendo qualche parola sulla sua bravura. Vince Giordana. Terza Prova: la proposta dei Bianchi è Rafael e la proposta dei Blu è Alberto, la commissione accetta. In questo caso votano la commissione e Loredana Berté. Alberto canta “The Power of Love”, mentre Rafael balla una coreografia ispirata ad “Intervista con il Vampiro”.

Amici 2019 – diretta serale puntata 6 aprile ore 21:50. Al Bano fa i complimenti ad Alberto e Maria, che ama scherzare con i ragazzi, fa vedere il video di Alberto e Tish che imitano Al Bano e Romina. Alberto porta a casa il primo punto. Seconda prova: Giordana contro Vincenzo, la prova verrà giudicata solo dai professori. Giordana canta “E non finisce mica il cielo” di Mia Martini. Loredana Berté, sorella di Mia Martini, commenta la prova facendo i complimenti alla cantante dei Bianchi. Vincenzo esegue una coreografia basata sulla storia di Billy Elliot.

Amici 2019 – diretta serale puntata 6 aprile ore 21:40. Inizia la sfida a squadre! Ricky Martin motiva la sua squadra e li incoraggia a dare il meglio di loro, tenendo a mente che per loro è una cosa importante già essere lì. Vittorio Grigolo inizia il suo discorso con più calma rispetto alla scorsa puntata ma ringrazia i ragazzi, sostenendo che ognuno di loro è un eroe. Prima Sfida: Alberto vs Umberto. Questa sfida viene votata dal pubblico da casa! Umberto si esibisce con Ricky Martin. Vittorio muove una critica contro Umberto, sostenendo che il ballerino approfitta della sua sensualità ma lui dovrebbe andare oltre. Alberto duetta con Albano.

Amici 2019 – diretta serale puntata 6 aprile ore 21:20. Siete collegati davanti alla TV? La seconda puntata è iniziata e Maria De Filippi ci accoglie come ogni sabato nello studio di Amici 18! Entrano la squadra Blu e Bianca con i loro direttori artistici Vittorio Grigolo e Ricky Martin, che vengono chiamati al centro dello studio per un gioco.

Amici 2019 – diretta serale puntata 6 aprile ore 21:10. Tenetevi pronti! Sta per iniziare la seconda puntata del serale di Amici 18! Mettetevi comodi sul divano, armatevi di popcorn e preparatevi a cantare e divertirvi insieme ai concorrenti della Squadra Bianca e della Squadra Blu!

Squadre Amici 2019: tutti i concorrenti al serale e eliminati

Durante l’ultima puntata dello speciale di sabato abbiamo scoperto la composizione delle Squadre Blu e Bianca. I 12 concorrenti di canto e di ballo ammessi sono stati divisi così:

Concorrenti Squadra Blu:

Concorrenti Squadra Bianca

Puntate Serale di Amici 18: come vederle in streaming e in TV

Non volete perdere nemmeno un momento delle puntate del serale di Amici 18? Allora qui vi spiegheremo come vederle in streaming e in TV:

  • in TV: Canale 5, ogni sabato sera alle 21.10;
  • in streaming: su Mediaset Play.

(Credits Immagini: @amiciufficiale)

Chiara Greco
Abitante del mondo in tutte le sue forme e i suoi colori. Sono una studentessa, si spera, alla fine del suo percorso universitario in mediazione linguistica e culturale. Il mio hobby principale è cercare di rendere i miei sogni una realtà concreta, per questo ho deciso di buttarmi in questa avventura come scrittrice (ancora alle prime armi e che ha ancora tanto da imparare). Il filo delle mie passioni traccia trame e disegni impensabili e senza confini: scrittura, lettura, cucina, cinema, musica, scienza, fisica, viaggi
Leggi altri articoli in Musica Vita Scolastica