Condividi
Amici 2020, diretta 22 febbraio: Jacopo e Francesco al serale, Michele Bravi tra gli ospiti e anticipazioni
Condividi su

Amici 2020, diretta 22 febbraio: Jacopo e Francesco al serale, Michele Bravi tra gli ospiti e anticipazioni

Di Francesca Garau
pubblicato il 22 febbraio

La classe del Serale di Amici è finalmente formata. Con il pomeridiano di sabato 22 febbraio sapremo chi sono gli ultimi tre allievi che otterranno la maglia verde. Ospiti in studio: Michele Bravi e The Kolors.

Amici 2020, diretta 22 febbraio: Jacopo e Francesco al serale, Michele Bravi tra gli ospiti e anticipazioni

Amici 2020: cosa è successo pomeridiano di sabato 22 febbraio

Siamo arrivati all’ultimo appuntamento pomeridiano con il sabato di Amici 2020. Jacopo e Francesco sono entrati al serale, ma non sappiamo se uno tra Martina, Stefano e Matteo riuscirà a ottenere una maglia verde. Inoltre, diversi gli ospiti in puntata: sono tornati infatti Enrico Nigiotti, Giordana Angi e Alberto Urso. Ospite speciale è stato invece Michele Bravi, che ha commossi tutti con la sua Il diario degli errori. Se vi siete persi cosa è successo, trovate di seguito la diretta di sabato 22 febbraio di Amici 2020.

Se non vuoi perderti cosa va in onda durante i Daytime di questa settimana, leggi qui:

Diretta Amici 2020 sabato 22 febbraio

Amici 2020 sabato 22 febbraio – ore 15.15. La prima sfida viene vinta dalla squadra di Gaia: l’allievo con il voto più alto è Javier che sceglie Jacopo per andare davanti alla commissione esterna. Il cantante ottiene tre sì e va al serale!

Amici 2020 sabato 22 febbraio – ore 14.40. Oggi Maria De Filippi ci farà rimanere secchi. Troppe novità: non ci saranno le squadre al Serale, Alberto, Giordana e Nigiotti sono nuovamente ospiti in puntata e Michele Bravi ritorna in scena per cantare Il diario degli errori: è la prima volta che canta in TV dopo il tragico incidente che l’ha coinvolto.

Amici 2020 sabato 22 febbraio – ore 14.30. La puntata inizia con Maria che mette alla prova (nuovamente) i prof di danza, Celentano in primis, sui balli latini seguendo le indicazioni di Natalia Titova. Poi, Rudy Zerbi si confronta con Stefano e Martina, che non hanno preparato Margherita di Cocciante.

Amici 2020 sabato 22 febbraio – ore 14.10. Siamo veramente emozionati: oltre a essere l’ultimo pomeridiano del sabato, oggi scopriremo a chi saranno assegnate le 3 maglie verdi restanti per il serale! Chi sono i vostri allievi preferiti?

francesco-amici

Pomeridiano Amici 2020 del 22 febbraio: le sfide a squadre e le ultime eliminazioni

Nelle sfide a squadre del pomeridiano di sabato 22 febbraio, vedremo Giulia sfidare Jacopo, Javier vincere contro Valentin e Francesco perdere contro Gaia. La squadra di Gaia, vincendo la sfida, manderà Jacopo ad affrontare il triplice esame per vincere la maglia verde. La seconda sfida coinvolgerà invece Nyv contro Gaia e Matteo contro Nicolai. La squadra di Giulia ha la meglio, e Francesco potrà tentare di prendersi la maglia verde, di nuovo. Sia Jacopo che Francesco convinceranno i giudici esterni e otterranno la maglia per il Serale. L’ultima maglia, dopo un’ultima esibizione di Martina, Matteo e Stefano, viene data a Martina dai giudici esterni di canto e ballo.

Amici 2020, anticipazioni: che fine ha fatto Talisa? 

Probabilmente circola una maledizione sui ballerini di Amici 19. Dopo l’infortunio alla mano di Federico, che per questo motivo ha dovuto abbandonare la competizione, anche Talisa sembra essersi fatta male. Difatti la ragazza non sarà presente in studio durante il pomeridiano del 22 febbraio; su Instagram è apparsa una nota che parla di Serale sospeso per lei a causa di un problema alla caviglia. In rete si scatenano i commenti e c’è chi spera in un rientro in corsa di Federico al posto di Talisa. Ma quindi, come sarà la classe definitiva di Amici 19?

Serale di Amici 2020: la classe definitiva e le novità

Con le ultime maglie assegnate, sappiamo finalmente come sarà composta la classe di Amici 19. I ballerini in gara sono: Valentin, Nicolai, Javier e, se dovesse riprendersi, Talisa. I cantanti, invece, sono: Jacopo, Martina, Francesco, Gaia, Nyv e Giulia. Le novità introdotte in puntata da Maria riguardano il fatto che quest’anno, essendo i concorrenti solo dieci, non ci saranno squadre ma sarà un tutti contro tutti. Nella puntata di venerdì 28, inoltre, verranno eliminati due concorrenti.

Quando va in onda la prima puntata del Serale di Amici 2020?

La diretta della prima puntata del Serale di Amici 2020 verrà trasmessa venerdì 28 febbraio in prima serata su Canale 5. La conduzione è affidata, come sempre, a Maria De Filippi.

(Foto Credits: Amici di Maria De Filippi Facebook)

Francesca Garau
Mi considero una giovane donna dalle grandi passioni: mi dedico a 360° al mondo del cinema, dei programmi tv e della musica. Ho una fervida immaginazione, adoro raccontare le storie dei personaggi che abitano la mia fantasia, e nell’aprile del 2016 ho realizzato il sogno di vedere pubblicato il mio primo romanzo. Quando non scrivo mi diverto a cantare a squarciagola o a guardare vecchi film d’epoca sgranocchiando popcorn.
Leggi altri articoli in Musica Vita Scolastica