Condividi
Amici 2020 serale, diretta puntata 28 febbraio: Francesco e Martina eliminati, sfide e ospiti
Condividi su

Amici 2020 serale, diretta puntata 28 febbraio: Francesco e Martina eliminati, sfide e ospiti

Di Chiara Greco
pubblicato il 28 febbraio

Diretta Prima Puntata del Serale di Amici 2020: aggiornamenti live su sfide, ospiti e come vederla in TV e streaming.

Amici 2020 serale, diretta puntata 28 febbraio: Francesco e Martina eliminati, sfide e ospiti

Diretta Serale Amici 2020: live prima puntata 28 febbraio – sfide, allievi e eliminati

La prima puntata del Serale di Amici 2020 è fimita: tutti gli allievi si sono esibiti, i cantanti hanno duettato con gli ospiti. Alla fine abbiamo visto la classifica: Martina, dopo un duello con Francesco, è stata eliminata dal pubblico, che ha emesso il verdetto con il televoto. Nyv e Nikolai, primi in classifica, sono passati direttamente alla seconda puntata del serale. Dopo il secondo girone, Giulia, Javier, Jacopo, Gaia e Talisa passano alla seconda puntata. Francesco e Valentin sono andati in sfida ma il ballerino di latino ha vinto, quindi Francesco è il secondo eliminato. Anche professori di canto e di ballo si sono cimentati con le sfide: Timor Steffens ha vinto e darà un bonuns ad un allievo, Rudy invece ha perso e si è aggiudicato la terribile penitenza. I giudici della 19esima edizione di Amici, Loredana Bertè, Gabry Ponte, Vanessa Incontrada e Tommaso Paradiso, hanno il compito di valutare le sfide, ad eccezione dell’ex frontman dei TheGiornalisti, che invece fornirà solo il suo parere sulle esibizioni. Gli ospiti hanno duettato con i cantanti: Ermal Meta con Francesco, Alessandra Amoroso con Jacopo, Emma Marrone con Gaia, Ghali con Giulia, J-Ax con Martina, Elisa con Nyv. Qui trovate il riassunto della prima puntata del serale!

concorrenti-serale-amici-2020

Diretta Prima Puntata Serale Amici 2020 – 28 febbraio 2020

Live Serale Amici 2020 28 febbraio 2020. Ore 01.00. Gli allievi a rischio eliminazione ora scoprono se loro passano alla prossima puntata. I giudici della VAR, Cannito e Vessicchio, possono salvarne solo 3, gli altri invece vengono eliminati. Il primo a scoprire il suo desitno è Valentin, la maglia rimane ferma, quindi deve tornare tra le sedute rosse. Jacopo è davanti al led e per lui la maglia scende, quindi è salvo. Arriva il momento di Gaia: la sua maglia scende quindi passa al secondo serale. Talisa riesce a passare alla prossima puntata. Francesco e Valentin devono sfidare per rimanere nel programma. Ecco il verdetto: Valentin rimane e Francesco eliminato. La puntata finisce qui.

Live Serale Amici 2020 28 febbraio 2020. Ore 00.30. Tocca a Francesco che canta Love Yourself di Justin Bieber e Ed Sheeran. Si ricollegano con Luciana Littizzetto che indossa una maglia con Beppe Vessicchio. Javier rappresenta un momento tra padre e figlio, un quadro ideato da Giuliano Peparini. La sua esibizione è piaciuta tantissimo a Tommaso Paradiso: “Javier è teatrale, è lirico, mi arriva sempre”. Lui è il primo in classifica, quindi passa direttamente alla seconda puntata. Giulia è seconda, quindi può provare ad aggiudicarsi la maglia con i tre step. Tutti gli altri sono a rischio eliminazione. Giulia ha fatto tutte le prove per provare a conquistare la maglia della prossima puntata e riesce a passare tutti gli step.

Live Serale Amici 2020 28 febbraio 2020. Ore 00.00. Inizia il secondo girone, solo i primi due in classifica riescono a passare alla seconda puntata, gli altri rischiano l’eliminazione. Vota la giuria. Il primo ad esibirsi è Valentin con un tango. Poi tocca a Jacopo con Il Mio Giorno Più Bello Del Mondo di Renga. Arriva il momento di Talisa con la prova d’improvvisazione. Gaia canta Bang Bang. Giulia ha cantato Cumm’è di Murolo e Mia Martini. Loredana Bertè non è rimasta contenta dell’interpretazione.

Live Serale Amici 2020 28 febbraio 2020. Ore 23.45. Tutti gli allievi si siedono sugli sgabelli perché i professori diventano gli alunni e questi diventeranno i prof. Tutto il corpo docenti va al centro del palco. La prima prova è di canto e tutti i prof canteranno insieme ad a loro. La seconda sfida di ballo è sul cubo. Timor è il primo in classifica e l’ulitmo classificato è Rudy Zerbi. Steffens può decidere di dare un premio ad uno dei ragazzi, mentre Zerbi ha la terribile penitenza: per lui una secchiata d’acqua fredda.

Live Serale Amici 2020 28 febbraio 2020. Ore 23.20. Martina e Francesco duellano per tenersi un posto al serale. L’esito di questa sfida verrà valutato dal pubblico a casa con il televoto. Ecco il risultato della sfida: Martina è eliminata. Nicolai passa direttamente alla seconda puntata. Nyv può provare invece ad avere il pass per la prossima puntata: deve ricevere tre semafori verdi, e sarà il pubblico a decidere. La prima sfida viene superata al 90%, la seconda la passa con il 94% dei sì e la terza sfida verrà valutata da Gabry Ponte. Nyv passa alla seconda puntata!

Live Serale Amici 2020 28 febbraio 2020. Ore 23.00. Martina si esibisce con J-Ax con Per Fortuna Sei Tutto Tua Madre. Gabry Ponte non è convinto della performance: “Non capisco perché eri triste, più empatia”. Anche Vanessa le dà il suo consiglio: “Il tuo corpo deve parlare, insieme alla tua voce”. Loredana Bertè invece le consiglia di non lamentarsi ma di impegnarsi di più, visto che secondo lei ha stonato e basta. Tocca a Nicolai che balla una coreografia sul brano Innuendo dei Queen. Nyv si esibisce con Elisa. Si svela la classifica finale: Martina (codice 06) e Francesco (codice 01) sono pari, a rischio eliminazione 4770001 con codice o nome dell’allievo.

Live Serale Amici 2020 28 febbraio 2020. Ore 22.30. Stash è molto contento del lavoro di Gaia, Loredana non la pensa così: “È anche brava, ma ha ancora una maschera che la fa essere più cool che vera. Butta qualunque maschera”. Jacopo canta con Alessandra Amoroso Immobile. Tommaso Paradiso spiega quanto sia difficile duettare con una persona che conosci da poco, però fa i complimenti ai ragazzi per il lavoro svolto in settimana con gli artisti.

Live Serale Amici 2020 28 febbraio 2020. Ore 22.20. Tocca a Javier che si esibisce con una coreografia di Peparini sulle note di Frozen di Madonna. Gabry Ponte è rimasto molto colpito dall’esibizione. Francesco duetta con Ermal Meta, insieme cantano Piccola Anima. Loredana non è entusiasta dell’esibizione del biondino: “Mi sembri scolastico e piatto, per ora”. Tocca alla ballerina Talisa, che si esibisce nonostante l’infortunio. È il momento di Gaia che canta con Emma Marrone, che quest’anno festeggia i suoi 10 anni di carriera.

Live Serale Amici 2020 28 febbraio 2020. Ore 22.00. Luciana Littizzetto si collega in diretta con lo studio di Amici per salutare il pubblico e augurare in bocca al lupo ai concorrenti. Grande sorpresa: c’è anche il Maestro Vessicchio. Regolamento della prima manche: i giudici danno un voto e da questi si creerà la prima classifica. L’ultimo viene eliminato direttamente. Iniziano le sfide: si parte con Valentin che si esibisce con uno spumeggiante passo a due di latino. I cantanti devono duettare: inizia Giulia con Ghali.

Live Serale Amici 2020 28 febbraio 2020. Ore 21.45. Inizia la diretta. I ragazzi entrano insieme a Tommaso Paradiso, che si accomoda sul divanetto della giuria. Entrano poi Loredana Bertè, Gabry Ponte e Vanessa Incontrada. Si parte da una fotografia: due ragazze omosessuali vengono picchiate perché si sono baciate. Entra Mattia Sartori accompagnato da alcuni rappresentanti del movimento delle Sardine. Fanno un intervento sulla bellezza e il suo potere contro la paura, dell’amore e della libertà di essere sè stessi

Live Serale Amici 2020 28 febbraio 2020. Ore 21.20. Siamo pronti! La prima puntata del serale sta per iniziare. Gli allievi saranno carichissimi e voi? Siete già comodi sul divano pronti a seguire la diretta insieme a noi?

 

Amici 2020: concorrenti al serale

I concorrenti al serale sono dieci, come era stata annunciato durante il pomeridiano. Nella prima puntata saranno due gli allievi eliminati. Qui l’elenco dei ballerini e dei cantanti in gara:

  1. Nyv (cantante)
  2. Gaia (cantante)
  3. Giulia (cantante)
  4. Javier (ballerino)
  5. Nicolai (ballerino)
  6. Valentin (ballerino)
  7. Talisa (ballerina)
  8. Jacopo (cantante)
  9. Francesco (cantante)
  10. Martina (cantante)

Come vedere la diretta del serale di Amici 2020?

Il serale di Amici 2020 andrà in onda il venerdì sera su Canale 5 in diretta TV. Sarà possibile seguirlo, o rivederlo, anche in streaming su Mediaset Play o Witty TV. Vi daremo presto anche informazioni più approfondite sugli orari di inizio e fine di ogni puntata. Inoltre, mentre non ci sarà più il pomeridiano del sabato, continuerà il Daytime con le puntate dal lunedì a venerdì.

(Credits immagini: @amiciofficial)

Chiara Greco
Abitante del mondo in tutte le sue forme e i suoi colori. Sono una studentessa, si spera, alla fine del suo percorso universitario in mediazione linguistica e culturale. Il mio hobby principale è cercare di rendere i miei sogni una realtà concreta, per questo ho deciso di buttarmi in questa avventura come scrittrice (ancora alle prime armi e che ha ancora tanto da imparare). Il filo delle mie passioni traccia trame e disegni impensabili e senza confini: scrittura, lettura, cucina, cinema, musica, scienza, fisica, viaggi
Leggi altri articoli in Musica Vita Scolastica