Condividi
Amici 2019 Finale, diretta 25 maggio: Alberto è il vincitore, Rafael vince per il ballo, ospiti e premi
Condividi su

Amici 2019 Finale, diretta 25 maggio: Alberto è il vincitore, Rafael vince per il ballo, ospiti e premi

Di Chiara Greco
pubblicato il 26 maggio

Finale di Amici 2019: finalmente oggi scopriremo chi vincerà l’ultima edizione del talent di Maria De Filippi! Segui il live della diretta con ScuolaZoo!

Amici 2019 Finale, diretta 25 maggio: Alberto è il vincitore, Rafael vince per il ballo, ospiti e premi

Amici 2019 Serale: diretta finale puntata 25 maggio, Alberto è il vincitore assoluto, Rafael vince per il ballo, sfide e premi

È ufficialmente finita la diciottesima edizione del talent di Canale 5! Oggi, 25 maggio 2019, è andata in onda l’ultima puntata di Amici 18! Il vincitore di Amici 2019 è Alberto, che ha così conquistato anche la coppa per il circuito canto. Rafael, come ultimo ballerino della finale, è ufficialmente il vincitore del cirucuito ballo. Giordana se l’è giocata fino all’ultimo contro il tenore, non ha vinto ma si è riuscita ad aggiudicare il premio della critica. Le sfide sono state agguerrite e spesso il risultato del televoto è stato contrastato dal giudizio dei professori e i giudici speciali della finale: Loredana Bertè, Ilary Blasi, Michelle Hunziker, Alessia Marcuzzi e Silvia Toffanin. L’ospite speciale della finale è stato Irama che, dopo aver consegnato il testimone al futuro vincitore di Amici 2019, ha presentato il suo nuovo singolo. Se vuoi rivivere i momenti più belli dell’ultima puntata di Amici 2019, continua a leggere il live della diretta!

Vincitori Amici 18: circuito ballo, canto e assoluto

Ecco tutti i vincitori di Amici 2019!

  • Vincitore circuito ballo: Rafael
  • Vincitore canto e assoluto: Alberto

Per tutti i dettagli non perdere:

amici 18 vincitore finale

Diretta Serale Amici 2019: live finale 25 maggio

Amici 18 – diretta finale 25 maggio ore 01:15. È arrivato il momento dei ringraziamenti ai professori, l’orchestra, Giuliano Peparini, gli autori e la produzione, tutti coloro che hanno lavorato al programma. Poi ringrazia il pubblico e viene annunciato il vincitore di Amici 18. È il momento iconico delle carte: Alberto è il vincitore di Amici 18!!! Riceve la coppa del vincitore! Maria dedica un video a tutte le edizioni di Amici 18!

Amici 18 – diretta finale 25 maggio ore 01:05. È il momento della consegna dei premi:

  • Premio Tim: premia il ballerino Sven Otten, un premio di 20.000 euro in gettoni d’oro ad Alberto.
  • Premio Tim della Critica: 50.000€ in gettoni d’oro da parte della stampa presente in studio a Giordana.

Ritorna Tish in studio perché si devono assegnare delle borse di lavoro.

  • Rafael vince un’audizione alla compagnia nazionale di danza di Madrid con un contratto di lavoro per un’intera stagione;
  • Tish potrà fare un’esperienza formativa ovunque preferisce con una borsa di studio di 30.000 euro.

Amici 18 – diretta finale 25 maggio ore 00:55. Rafael rientra in studio perché viene mandato in onda un video tributo al lavoro di Giuliano Peparini, che consegnerà il premio di vincitore del Circuito Danza proprio al ballerino cubano. Questo premio vale 50.000 euro. Peparini annuncia le sue future produzioni e chiede a Rafael di prendere parte ad uno spettacolo con Eleonora Abbagnato.

Amici 18 – diretta finale 25 maggio ore 00:45. Irama presenta il suo nuovo singolo “Arrogante”.

Amici 18 – diretta finale 25 maggio ore 00:35. Alberto canta l’inedito che gli ha scritto Giordana e decide di dedicarlo proprio a lei. Giordana invece controbatte con “La donna cannone” di Francesco De Gregori. Il tenore invece canta il suo ultimo pezzo: un brano tratto dal suo nuovo album, intitolato “Dalla tua parte”. Anche Giordana chiude la sfida finale con un suo inedito. Si chiude il televoto. Le quattro giduci speciali fanno l’entrata in stile Spice Girls.

Amici 18 – diretta finale 25 maggio ore 00:25. Alberto scalda l’atmosfera con “The Show Must Go On” e carica tutto il pubblico! Si fanno i complimenti all’orchestra e al suo giovanissimo direttore per aver accompagnato i ragazzi in tutto questo percorso finale ad Amici 18 dando un tocco in più alle loro esibizioni. Giordana invece ci porta tra le vie di Parigi con una cover di “Milord” di Edith Piaf.

Amici 18 – diretta finale 25 maggio ore 00:15. Si ritorna a cantare: Alberto canta il suo inedito “Indispensabile”. Per Stash questo singolo è uno dei più belli di quest’edizione. I giornalisti invece sono molto combattuti perché si trovano davanti a due talenti diversi ma ugualmente validi. Giordana canta “Ogni Volta” di Venditti.

Amici 18 – diretta finale 25 maggio ore 00:05. Alberto porta sul palco uno degli inediti più iconci per Amici: “Immobile” di Alessandra Amoroso. Con questa esibizione sia i giudici che i giornalisti non possono che ammirare la capacità camaleontica di Alberto nel canto. Giordana decide di rispondere con “Un giorno in più” di Irama. Finalmente possiamo scoprire la classifica parziale della finalissima: Alberto è in testa.

Amici 18 – diretta finale 25 maggio ore 23:55. Alberto canta “Your Song” versione Moulin Rouge. Il professore Alex Britti spende delle belle parole per il tenore, così come alcuni dei giornalisti presenti in studio. Giordana si esibisce subito dopo il tenore con un suo inedito. Il pubblico si unisce alla sua voce per cantare a squarciagola il testo della canzone. Alcuni della giuria si alzano in piedi per applaudire la cantante. La stampa è già convinta che Giordana farà una bella carriera come cantautrice e cantante.

Amici 18 – diretta finale 25 maggio ore 23:45. Inizia Alberto, che apre l’ultima sfida per la finale con la versione di Bocelli di “Nelle tue Mani”. L’esibizione ha di certo lasciato di stucco tutti i giudici e il pubblico, la Marcuzzi spera che uno come Alberto possa conquistare il panorama culturale internazionale con la musica lirica italiana. Giordana invece risponde con “Chiedo di non chiedere”, il suo inedito tratto dal suo primo album.

Amici 18 – diretta finale 25 maggio ore 23:35. Si ritorna alle sfide per la finalissima! Alberto e Giordana arrivano al centro dello studio per inaugurare l’ultima grande sfida.

Amici 18 – diretta finale 25 maggio ore 23:15. Si chiude il televoto. Ilary Blasi dice a Giordana che è molto coinvolgente e dal vivo è riuscita a convincerla di più. I risultati del televoto vedono al primo posto Giordana e al secondo posto Rafael. I tecnici del Var votano adesso e la loro decisione può ribaltare o confermare il risultato. Ecco la classifica definitiva:

  1. Giordana
  2. Rafael

Giordana quindi è in finalissima contro Alberto, entrambi si giocano anche la vittoria del circuito canto. Rafael deve lasciare il programma ma può dirsi soddisfatto di aver fatto un percorso incredibile. Ora però facciamo una pausa con Pio e Amedeo!

Amici 18 – diretta finale 25 maggio ore 23:05. La Celentano commenta così: “Rafael, il dio della danza”. Giordana si esibisce dopo Rafael ma non riesce a superare il ballerino, che è primo in classifica. Loredana, per caricare la cantante, le dice che è una stella nascente. Rafael esegue una coreografia di classico. Giordana invece si emoziona durante la sua ultima esibizione prima di scoprire la classifica. Rafael, come ultima esibizione, esegue la coreografia di “Ti presento Joe Black”.

Amici 18 – diretta finale 25 maggio ore 22:55. Ora che Alberto è ufficialmente in finalissima, Giordana e Rafael devono lottare per battersi contro di lui. Un membro della giuria giornalisti fa i complimenti a Giordana per la sua scrittura e per il suo essere attuale nel panorama musicale. Rafael si esibisce dopo Giordana con una delle prime coreografie che eseguì al serale: il “Bolero” di Ravel.

Amici 18 – diretta finale 25 maggio ore 22:45. Parte la sfida Rafael contro Giordana per la Finalissima. Inizia la cantante con “Il mio regalo più grande”. Giordana è terza, Rafael quindi si esibisce per provare a preservare il secondo posto con una coreografia sulle note de “La Vie en Rose”. Rafael è l’ultimo ballerino in gara rimasto, quindi vince il circuito ballo. Si chiude il televoto. La classifica del pubblico vede Alberto primo in classifica ma dobbiamo aspettare il giudizio della commissione.

Amici 18 – diretta finale 25 maggio ore 22:25. Il pubblico è in delirio e Alberto è ancora primo in classifica. Inizia il secondo giro con Giordana che decide di schierare il suo inedito “Casa”. La Hunziker le fa i complimenti per la sua capacità di trasmettere le emozioni senza essere troppo costruita. Rivediamo la classifica e Giordana è seconda. Rafael si esibisce in un passo a due passionale. Alberto è l’ultimo a cantare prima della chiusura di questo girone. Laffranchi, giornalista de La Stampa, fa il tifo per Alberto! Alberto è primo in classifica quindi va in direttissima alla finalissima.

Amici 18 – diretta finale 25 maggio ore 22:15 .Riprende il secondo girone con gli ultimi tre finalisti: Giordana canta “A mano a mano” di Rino Gaetano. Il primo classificato andrà in finalissima. Classifica parziale:

  1. Alberto
  2. Giordana
  3. Rafael

Alessia Marcuzzi dice che Giordana le ricorda Mia Martini. Rafael si esibisce subito dopo Giordana e si gioca la carta della sensualità. La giuria al femminile è visibilmente presa dall’esibizione di Rafael e dei professionisti. Alberto risponde con “O’ surdato innamorato e O’ Sole Mio”.

Amici 18 – diretta finale 25 maggio ore 22:05. Alessia Marcuzzi è rimasta molto colpita dall’esibizione. Classifica parziale: Vincenzo è terzo. Alberto canta “Il Sole Calmo della Sera”. Poi tocca di nuovo a Rafael che ammalia il pubblico con un’esibizione molto coinvolgente. Si chiude il televoto: si sono esibiti tutti due volte. Ecco la classifica:

  1. Alberto
  2. Giordana
  3. Vincenzo
  4. Rafael

La commissione ora può votare, quindi si deciderà se confermare la decisione del pubblico a casa o se ribaltare il risultato. Alberto è il primo, Rafael è secondo, Giordana terza, Vincenzo ultimo. Lui è eliminato.

Amici 18 – diretta finale 25 maggio ore 21:45. Vincenzo, dopo l’esibizione, si riconferma al terzo posto. È il momento di Alberto con “Nessun Dorma” di Turandot. L’esibizione ha convinto tutti i giudici che, sentendolo dal vivo, sono ancora più convinti del talento di Alberto, che in classifica rimane al primo posto. Rafael fa un’esibizione basata sul film “Il Miglio Verde”, con Tom Hanks. Il primo girone è finito e Giordana torna a cantare e rimane nella stessa posizione. Ora tocca a Vincenzo che esegue una coreografia ispirata al film “Il Bambino con il pigiama a righe”.

Amici 18 – diretta finale 25 maggio ore 21:30. La De Filippi dedica un pensiero personale ad ognuno dei finalisti, legato ai ricordi più belli degli ultimi mesi. Ci saranno 2 gironi, con 8 esibizioni ciascuno. Vota il pubblico e la commissione, poi si genera una classifica e si capisce chi dovrà abbandonare lo studio. Inizia Giordana con “Piazza Grande” di Lucio Dalla. Classifica Parziale Primo Girone:

  1. Alberto
  2. Giordana
  3. Vincenzo
  4. Rafael

Loredana è molto soddisfatta dell’esibizione di Giordana, Michelle Hunziker si complimenta con la cantante per la sua voce e la sua interpretazione. Vincenzo è secondo ad esibirsi.

Amici 18 – diretta finale 25 maggio ore 21:20. Entra in studio Maria De Filippi! La giuria speciale composta da Ilary Blasi, Michelle Hunziker, Alessia Marcuzzi e Silvia Toffanin sono già sedute al loro posto. Entrano i finalisti di Amici 18: Giordana, Vincenzo, Alberto e Rafael. Irama entra in studio e prende la coppa per consegnarla nelle mani del prossimo vincitore. Entrano quattro sgabelli e Maria legge una lettera motivazionale per i ragazzi.

Amici 18 – diretta finale 25 maggio ore 21:10. Tenetevi pronti! Sta per iniziare la puntata finale del serale di Amici 18! Mettetevi comodi sul divano, armatevi di popcorn e preparatevi a cantare e divertirvi insieme ai concorrenti della Squadra Bianca e della Squadra Blu!

 

Concorrenti Amici 2019: gli allievi in finale

Siamo arrivati all’ultimo appuntamento con Amici 18 e tutti i concorrenti non vogliono che ottenere una cosa: la coppa del campione! Ecco chi sono i finalisti

Finalisti Ballo:

  • Vincenzo
  • Rafael

Finalisti Canto:

  • Giordana
  • Alberto

Puntate Serale di Amici 18: come vederle in streaming e in TV

Se non avete ancora capito bene quali sono i canali e gli orari in cui vedere e (rivedere) le puntate del serale di Amici 18, ecco qui una pratica mini-guida alla programmazione TV e streaming:

  • in TV: Canale 5, ogni sabato sera alle 21.10;
  • in streaming: su Mediaset Play e Witty TV (in diretta e on demand successivamente).

(Credits Immagini: Witty TV)

Chiara Greco
Abitante del mondo in tutte le sue forme e i suoi colori. Sono una studentessa, si spera, alla fine del suo percorso universitario in mediazione linguistica e culturale. Il mio hobby principale è cercare di rendere i miei sogni una realtà concreta, per questo ho deciso di buttarmi in questa avventura come scrittrice (ancora alle prime armi e che ha ancora tanto da imparare). Il filo delle mie passioni traccia trame e disegni impensabili e senza confini: scrittura, lettura, cucina, cinema, musica, scienza, fisica, viaggi
Leggi altri articoli in Musica Vita Scolastica