Condividi
Sanremo Giovani 2018, diretta puntata 20 dicembre: vincitore prima serata, cantanti in gara e ospiti
Condividi su

Sanremo Giovani 2018, diretta puntata 20 dicembre: vincitore prima serata, cantanti in gara e ospiti

Di Selena
pubblicato il 20 dicembre

Sanremo Giovani 2018-2019: stasera 20 dicembre si esibiscono le prime 12 Nuove Proposte in diretta su Rai Uno. Chi sarà il vincitore della prima puntata e i primi 11 Big in gara? Non perdete il live di ScuolaZoo con tutte gli aggiornamenti sulla serata!

Sanremo Giovani 2018, diretta puntata 20 dicembre: vincitore prima serata, cantanti in gara e ospiti

Sanremo Giovani 2018: canzoni in gara, Big annunciati e vincitore Nuove Proposte – la diretta della Prima Serata e news live

L’appuntamento con Sanremo Giovani 2018 è arrivato: da quest’anno, la gara delle Nuove Proposte è separata da quella dei Big e siamo pronti per assistere alla diretta della prima serata su Rai Uno. La puntata di giovedì 20 novembre, condotta da Pippo Baudo e Fabio Rovazzi, vedrà esibirsi i primi 12 cantanti selezionati (in totale i concorrenti sono 24), tra i quali sarà proclamato il primo dei due vincitori che si aggiudicherà un posto a Sanremo 2019. Non volete perdere neanche un momento della serata? Allora non perdete il live di ScuolaZoo con tutti gli aggiornamenti su esibizioni, classifica e vincitore!

Qui trovi l’annuncio dei nomi dei Big di Sanremo 2019 in diretta:

Live Sanremo Giovani 2018 Prima Puntata 20 dicembre

Sanremo Giovani 2018, Live 20 dicembre – ore 00:13 – Fedrica Abbate vince il Premio della Critica con Finalmente. Einar vince Sanremo Giovani  2018

Sanremo Giovani 2018, Live 20 dicembre – ore 00:00 – Prima di scoprire il nome del vincitore di Sanremo Giovani 2018 vediamo gli altri big estratti per Sanremo 2019.  Ghemon e Il Volo. Ora ci siamo, scopriamo il vincitore di Sanremo Giovani di questa prima serata.

Sanremo Giovani 2018, Live 20 dicembre – ore 23.30 – Ora tocca a Fedrica Abbate elogiata e apprezzata da tutti in giuria. Subito dopo arriva Diego Conti. Dopo il ricordo di genova è il momento dei DeSchema.

Sanremo Giovani 2018, Live 20 dicembre – ore 23.02 – La gara di Sanremo Giovani ricomincia con il settimo artista in gara, Marte Marasco. Subito dopo tocca a Wepro e poi a Giulia Mutti. Alla fine vengono annunciati altri nomi dei Big, Nek e Motta.

Sanremo Giovani 2018, Live 20 dicembre – ore 22.39 – Ricomincia la gara e tocca ai Ros. Subito dopo arriva Rocco Papaleo che annuncia che sarà il conduttore del Dopo Festival. Annunciati anche gli altri due big, Irama e Ultimo.

Sanremo Giovani 2018, Live 20 dicembre – ore 22.16 – Sale sul palco Symo con la sua canzone Paura di Amare. Subito dopo di lei, che ha ricevuto qualche critica da Luca Bizzarri, arrivano Fedrix&Flaw. Ora c’è l’annuncio degli altri due big: Loredana Berté e Anna Tatangelo.

Sanremo Giovani 2018, Live 20 dicembre – ore 21.52. Ora tocca ad Einar con la sua canzone Centomila Volte Subito dopo vengono annunciati i primi tre big che parteciperanno a Sanremo 2019, Paola Turci, Zen Circus e Simone Cristicchi. Ora tocca a Andrea Biagioni con Alba Piena. 

Sanremo Giovani 2018, Live 20 dicembre – ore 21.40 – Debutta la coppia Baudo Rovazzi, presentano la giuria e fanno qualche battuta su come sono stati chiamati da Claudio Baglioni per condurre: “Claudio mi ha chiamato alle tre di notte, si è sbagliato sicuro” dichiara Rovazzi ridendo. La gara inizia con Fosco 17 (qui trovi la sua canzone)

Sanremo Giovani 2018, Live 20 dicembre – ore 21.25. La prima puntata in diretta su Rai Uno è iniziata con una simpatica gag di Pippo Baudo e Fabio Rovazzi che entrano nel teatro del Casinò di Sanremo e Rovazzi finge di essere convinto di trovarsi all’Ariston!

sanremo giovani 2018 primo live

Sanremo Giovani 2018 cantanti: i 12 brani in gara 20 dicembre 2018

Ecco di seguito i nomi dei cantanti che si esibiranno stasera con il titolo delle canzoni:

  • Diego Conti: 3 gradi
  • Federica Abbate: Finalmente
  • Fedrix&Flaw: L’impresa
  • Deschema: Cristallo
  • Einar: Centomila Volte
  • WePro: Stop/Replay
  • Giulia Mutti: Almeno Tre
  • Andrea Biagioni: Alba Piena
  • Fosco17: Dicembre
  • Marte Marasco: Nella Mia Testa
  • Ros: Incendio
  • Symo: Paura di Amaro

Giuria Sanremo Giovani 2018: come funziona la votazione e novità regolamento

A decretare il primo vincitore di Sanremo Giovani 2018 sarà:

  • il pubblico da casa tramite il televoto, con un peso del 30%;
  • la Commissione Artistica ( Claudio Baglioni; Claudio Fasulo; Massimo Giuliano; Massimo Martelli; Duccio Forzano; Geoff Westley) con un peso del 40%
  • la Giuria Televisiva (Fiorella Mannoia, Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu, Annalisa, Luca Barbarossa) con un peso del 30%.

Per quanto riguarda invece i giornalisti accreditati, sarà loro compito quello di assegnare ogni sera il Premio della Critica.

(Foto Credits: Profilo Facebook Sanremo)

Selena
Sono Selena, giornalista pubblicista appassionata di serie TV e di musica. Scrivo da quando ero bambina e, di nascosto, mi impossessavo della vecchia macchina da scrivere di mia mamma! Lavoro da 10 anni nel mondo del giornalismo e da qualche tempo conduco anche un programma radio.
Leggi altri articoli in Musica Vita Scolastica