Condividi
Sanremo Giovani 2018, diretta puntata 21 dicembre: vincitore seconda serata, cantanti in gara e annuncio Big
Condividi su

Sanremo Giovani 2018, diretta puntata 21 dicembre: vincitore seconda serata, cantanti in gara e annuncio Big

Di Selena
pubblicato il 21 dicembre

Sanremo Giovani 2019: siete pronti per scoprire chi è il cantante delle Nuove Proposte che si esibirà a Sanremo con i Big al Festival di febbraio, insieme a Einar? Non perdete la seconda puntata live su ScuolaZoo!

Sanremo Giovani 2018, diretta puntata 21 dicembre: vincitore seconda serata, cantanti in gara e annuncio Big

Sanremo Giovani 2018: diretta Seconda Serata 21 dicembre – canzoni in gara, tutti i Big e vincitore Nuove Proposte

Dopo la serata di ieri, torna Sanremo Giovani 2018 con la sua seconda e conclusiva puntata: stasera ascoltiamo, sempre su Rai Uno, le 12 Nuove Proposte che non abbiamo ascoltato ieri e scopriremo chi è il vincitore che insieme a Einar si unirà ai Big in gara a Sanremo 2019. Come ieri sera, tra l’altro, Pippo Baudo e Fabio Rovazzi, presentatori di Sanremo Giovani, annunceranno gli altri 11 Big scelti per la kermesse di febbraio. Curiosi di ascoltare le canzoni di Sanremo Giovani 2018 e seguire tutti gli aggiornamenti live? Allora non perdete la diretta della seconda puntata di Sanremo Giovani su ScuolaZoo con esibizioni e classifica finale!

Volete sapere i 24 big in gara a Sanremo 2019? Li trovi qui:

Live Sanremo Giovani 2018 Seconda Puntata 21 dicembre

Sanremo Giovani 2018, Live 21 dicembre – ore 23-52.  Tocca a Roberto Saita con Nirwad e i Mescalina chiudono la gara di Sanremo Giovani 2018. Tra poco scopriremo il vincitore, ma prima il Premio della Critica che va a Mahmood. Il vincitore è Mahmood.

Sanremo Giovani 2018, Live 21 dicembre – ore 23-22. La Zero è la nona concorrente di Sanremo Giovani 2018, il suo testo sembra piacere molto a tutti. Ora scopriamo altri nomi dei big in gara a Sanremo 2019 Boomdabash e Francesco Renga. Sale sul palco ora Cannella.

Sanremo Giovani 2018, Live 21 dicembre – ore 22.53. Ricomincia la competizione di Sanremo Giovani 2018, ma prima l’annuncio di altri big a Sanremo 2019: Achille Lauro e Arisa. La gara dei Giovani riprende con Nyvinne. L’ottavo giovane in gara è Cordio: sarà lui a vincere?

Sanremo Giovani 2018, Live 21 dicembre – ore 22.41. Arrivano in gara i La Rua e portano la loro canzone nella speranza di aggiudicarsi il posto a Sanremo 2019. Arrivano gli ospiti Edoardo Leo e Marco Giallini che presentano la loro commedia “Non ci resta che il crimine”.

Sanremo Giovani 2018, Live 21 dicembre – ore 22.00 Si sono esibiti i primi ragazzi in gara, Le Ore,  Mahmood, SismaFrancesca Miola e Federico Angelucci  e hanno annunciato anche i primi big in gara a Sanremo 2019. 

Sanremo Giovani 2018, Live 21 dicembre – ore 21.25. La seconda puntata in diretta su Rai Uno è iniziata. La gara dei Giovani sta per iniziare e c’è grande suspance anche per il sorteggio dei rimanenti 11 big di Sanremo 2019.

prima puntata sanremo giovani 2018 live

Sanremo Giovani 2018 cantanti: i 12 brani in gara 21 dicembre

Ecco di seguito i nomi dei cantanti che si esibiranno stasera con il titolo delle canzoni:

  • Federico Angelucci – L’uomo che verrà
  • Cannella – Nei miei ricordi
  • Cordio – La nostra vita
  • La Rua – Alla mia età si vola
  • La Zero  – Nina è brava
  • Le ore – La mia felpa è come me
  • Mahmood – Gioventù bruciata
  • Mescalina – Chiamami amore adesso
  • Francesca Miola – Amarsi non serve
  • Nyvinne – Io ti penso
  • Roberto Saita – Niwrad
  • Sisma – Slow motion

Giuria Sanremo Giovani 2018: come funziona la votazione e novità regolamento

A decretare il secondo vincitore di Sanremo Giovani 2018 sarà:

  • il pubblico da casa tramite il televoto, con un peso del 30%;
  • la Commissione Artistica ( Claudio Baglioni; Claudio Fasulo; Massimo Giuliano; Massimo Martelli; Duccio Forzano; Geoff Westley) con un peso del 40%
  • la Giuria Televisiva (Fiorella Mannoia, Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu, Annalisa, Luca Barbarossa) con un peso del 30%.

Per quanto riguarda invece i giornalisti accreditati, sarà loro compito quello di assegnare ogni sera il Premio della Critica.

(Foto Credits: Profilo Facebook Sanremo)

Selena
Sono Selena, giornalista pubblicista appassionata di serie TV e di musica. Scrivo da quando ero bambina e, di nascosto, mi impossessavo della vecchia macchina da scrivere di mia mamma! Lavoro da 10 anni nel mondo del giornalismo e da qualche tempo conduco anche un programma radio.
Leggi altri articoli in Musica Vita Scolastica