Condividi
X Factor 2019 Audizioni, diretta prima puntata: concorrenti con 4 sì, esibizioni divertenti e voti giudici
Condividi su

X Factor 2019 Audizioni, diretta prima puntata: concorrenti con 4 sì, esibizioni divertenti e voti giudici

Di Alice Giusti
pubblicato il 12 settembre

Siete carichissimi per la prima puntata di X Factor 2019? Non perdete il nostro live con tutti gli aggiornamenti in diretta su cosa succede in questa nuova edizione del talent di Sky!

X Factor 2019 Audizioni, diretta prima puntata: concorrenti con 4 sì, esibizioni divertenti e voti giudici

Audizioni X Factor 2019: la diretta della prima puntata di giovedì 12 settembre

X Factor 2019 è iniziato! Sembra passata una vita dalla vittoria di Anastasio, ma stasera abbiamo visto per la prima volta in azione i nuovi giudici: se ormai le battute e l’irriverenza di Mara Maionchi sono una garanzia, siamo felici di dire che Sfera EbbastaMalika Ayane e Samuel Romano sembrano delle belle rivelazioni. Quest’anno, inoltre, c’è anche una novità nel regolamento: i concorrenti che con le loro esibizioni prendono 4 sì arrivano diretti ai Bootcamp senza superare una selezione intermedia dei giudici. Ne abbiamo visti diversi conquistarsi l’ambizioso traguardo stasera, anche se non sono mancati i talenti incompresi. Insomma, se vi siete persi la diretta TV, qui trovate cosa è successo nella prima puntata delle audizioni di X Factor 2019 con tutti gli aggiornamenti sui momenti più divertenti o emozionanti!

Volete conoscere le nostre pagelle della serata? Le trovate qui:

Diretta X Factor 2019 Prima Puntata Audizioni

Live X Factor 2019 Prima Puntata 12 settembre – ore 23.00.  Comete canta Yellow dei Coldplay e si sfracassa al suolo, ma poi canta il suo inedito Glovo ed è subito la quota indie di questa edizione. X Factor finisce qui.

Live X Factor 2019 Prima Puntata 12 settembre – ore 23.00. “Io faccio la cubista, non la spogliarellista, mi piace sì ballare, ma non toccare”… la state cantando? Sì vero? Nuovo tormentone indie-pop-dance-trap-swag del 2019!

xfactor-2019-commento

Live X Factor 2019 Prima Puntata 12 settembre – ore 23.00. Abbiamo il nostro gruppo preferito della serata? Sì, li abbiamo… i Booda finalmente ci fanno ballare (basta lagneee) e spaccano di brutto! E finalmente anche Samuel dice “sì”.

Live X Factor 2019 Prima Puntata 12 settembre – ore 22.50. C’è un’intera classe sul palco di X Factor che canta Zucchero. Tutti vogliono 4 sì, ma Samuel si ricorda che di questo passo non ci saranno i Bootcamp (stanno mandando tutti diretti agli Home Visit). E quindi dice no. Da qui, in poi, rifila una serie di “no” uno dietro l’altro, vincendo subito il premio simpatia…

Live X Factor 2019 Prima Puntata 12 settembre – ore 22.45. #MomentoMeme Le mie amiche dopo l’ennesimo caso umano con cui esco:

meme-xfactor-2019

Live X Factor 2019 Prima Puntata 12 settembre – ore 22.40. 16 anni, tuta indosso (anche se il suo nome d’arte è Kimono), una voce da brivido e un testo inedito da paura! Sofia è la Martina Attili di quest’edizione e si prende 4 sì.

Live X Factor 2019 Prima Puntata 12 settembre – ore 22.30. Se Sfera è un cucciolone, Malika Ayane è la vera rivelazione “asfaltatrice” di quest’edizione: non le manda a dire, nonostante la sua classe, e per noi è super approvata! Manuel Agnelli sarebbe fiero.

Live X Factor 2019 Prima Puntata 12 settembre – ore 22.00. Dopo la coppia padre-figlia di cui ricorderemo soprattutto il dubbio gusto per la scelta dei pantaloni, è Salvatore, 17 anni, a incantarci con la voce di Tom Walker… e i capelli alla Caparezza. Bravissimo. 4 sì anche per lui.

xfactor-2019-live

Live X Factor 2019 Prima Puntata 12 settembre – ore 21.45. Arriva sul palco con la chitarra, occhi azzurri, chitarra… e canta “Cupido” di Sfera in versione acustica, meglio di Sfera, per stessa ammissione di Sfera. Oltre allo scioglilingua, il 19enne si prende 4 sì e Sfera Ebbasta, invece, si conferma un “tatone”. Lui e Mara già best couple di questa edizione.

Live X Factor 2019 Prima Puntata 12 settembre – ore 21.40. Pronti per un salto negli anni ’90? Ebbene sì… i vostri genitori o fratelli più grandi ballavano “Bailando…bailando…amigo adios” in disco. Peccato che, nonostante la “hits” (plurale come stories, of course) la concorrente se ne torni a casa con 4 no.

Live X Factor 2019 Prima Puntata 12 settembre – ore 21.35. Nome strano, storia strappalacrime, scelta di cantare Gioventù Bruciata di Mahmood, gli ingredienti per colpire i giudici ci sono tutti… ma è soprattutto la voce a colpire. Si becca 4 sì con tanti saluti al papà che non la vuole cantante… e al papà di Mulan! (cit. Malika Ayane)

Live X Factor 2019 Prima Puntata 12 settembre – ore 21.30. Il primo concorrente è… uno pseudo Ed Sheeran italiano con il codino alla Nigiotti. Le premesse per diventare il nuovo Lorenzo Fragola ci sono, soprattutto quando canta un suo pezzo in inglese (la versione di Thinking Out Loud invece è noiosetta): Enrico Di Lauro riceve 4 sì e passa direttamente ai Bootcamp!

Live X Factor 2019 Prima Puntata 12 settembre – ore 21.25. Si inizia subito con una novità nel regolamento: chi otterrà 4 sì passerà direttamente agli Home Visit… arrivando direttamente ai Bootcamp!

Live X Factor 2019 Prima Puntata 12 settembre – ore 21.20. Come sempre, è Ale Cattelan che dà il via alla trasmissione, presentando i nuovi giudici di questa edizione: noi non sappiamo cosa aspettarci… se non che Mara è già la padrona di casa dopo 2 minuti di trasmissione!

Live X Factor 2019 Prima Puntata 12 settembre – ore 21.15. X Factor 2019… sta per iniziare! Noi siamo già qui con popcorn e pizza ad aspettare l’ingresso trionfale di Alessandro Cattelan. E voi?

Non perdere anche:

audizioni-x-factor-2019-prima-puntata-live

X Factor 2019: come seguire la diretta in TV e streaming

Se non volete perdervi neanche un momento della diretta di X Factor 2019, dovete sintonizzarvi alle 21.15 su Sky Uno giovedì 12 settembre. In alternativa, potete seguire la puntata in diretta su Sky Go oppure su Now TV, il canale streaming di Sky (i primi 14 giorni di prova sono gratuiti). Se invece non avete Sky o un servizio affine, dovrete aspettare le repliche in chiaro per seguire in TV cosa è successo nelle varie puntate: queste saranno trasmesse il giorno successivo su TV 8 (almeno le audizioni, i Bootcamp e gli Home Visit, mentre i Live saranno accessibili solo su Sky). La prima puntata di casting, quindi, sarà disponibile in chiaro domani, venerdì 13 settembre.

(Foto Credits: X Factor Italia Facebook)

Alice Giusti
Aspirante Jane Austen sin dalla tenera età, vivo con la valigia sempre pronta. Oggi Londra, domani Parigi, viaggio fisicamente o con la mente, basta un po’ di buona musica, un classico o una serie tv storica per farmi sognare. Appassionata di tutto ciò che è British, per vivere scrivo e mi piace talmente tanto che alla fine, mi sa, scrivo per vivere.
Leggi altri articoli in Musica Vita Scolastica