Condividi
Sanremo 2019, diretta dalla conferenza stampa: anticipazioni su ospiti, conduttori e Big
Condividi su

Sanremo 2019, diretta dalla conferenza stampa: anticipazioni su ospiti, conduttori e Big

Di Selena
pubblicato il 09 gennaio

È tutto pronto per Sanremo 2019: ecco le novità in diretta dalla conferenza stampa di presentazione con Claudio Baglioni, Virginia Raffaele e Claudio Bisio.

Sanremo 2019, diretta dalla conferenza stampa: anticipazioni su ospiti, conduttori e Big

Festival di Sanremo 2019: la conferenza stampa di presentazione e le novità

Oggi, 9 gennaio 2019, va in onda la conferenza stampa di presentazione ufficiale di Sanremo 2019. I conduttori e le canzoni sono ormai state resi noti, ma sono ancora tante le curiosità che attanagliano i fan della kermesse musicale. Se Rocco Papaleo che sarà il presentatore del Dopofestival vedremo Claudio Baglioni affiancato da Virginia Raffaele e Claudio Bisio come co-conduttori. Bisogna capire come vorranno portare a casa questo Festival di Sanremo 2019. Si punterà sulla comicità? Come si svolgeranno le cinque serate di Sanremo 2019 e soprattutto quali sono gli ospiti che si susseguiranno sul palco del Teatro Ariston alternandosi ai concorrenti Big in gara? Vediamo insieme cosa succederà con gli aggiornamenti live dalla conferenza stampa.

Non perdere anche:

Diretta Sanremo 2019: la conferenza stampa con Baglioni, Bisio e Virginia Raffaele

Sta per cominciare la conferenza stampa di presentazione di Sanremo 2019 in cui, insieme a Claudio Baglioni, Claudio Bisio e Virginia Raffaele scopriremo di più sulla kermesse, seguite con noi la diretta:

  • Sanremo 2019, conferenza stampa 13:54 – Il Festival di Sanremo vedrà come ospiti italiani Andrea Bocelli, Giorgia, Elisa sicuramente.
  • Sanremo 2019, conferenza stampa 13:36 – Il palco di Sanremo 2019 sarà il più grande di sempre mi sa: “Il lavoro di Francesca Montinari è straordinario, vedrete”.
  • Sanremo 2019, conferenza stampa 13:23 – Vengono poi chiesti chiarimenti sull’eliminazione della canzone di Pierdavide Carone e Baglioni dichiara: “Ho mandato un messaggio a Carone in cui specificavo che non c’era nessun tipo di censura, assolutamente”.
  • Sanremo 2019, conferenza stampa 13:17 – Viene annunciato che ci saranno anche degli altri conduttori al Dopo Festival di Sanremo 2019 ma non si sa ancora chi. Per quanto riguarda gli ospiti Baglioni dichiara che a oggi non ci sono nomi internazionali.
  • Sanremo 2019, conferenza stampa 13:12 – Le serate vedranno l’esibizione di tutti gli artisti il 5. Il 6 e 7 febbraio invece i cantanti si esibiranno di nuovo divisi in due gruppi. Venerdì 8 ci sarà la classica serata dei duetti con gli ospiti di Sanremo 2019 e sabato 9 febbraio scopriremo il vincitore.
  • Sanremo 2019, conferenza stampa 13:02 – Prendono la parola Bisio e Virginia Raffaele con una simpatica gag si scambiano battute e complimenti: “Volevo lavorare con Virginia da tanto tempo – dichiara Bisio – Speriamo di regalare al Festival qualcosa di bello, siamo all’inizio abbiamo molto da lavorare ancora” chiosa Virginia Raffale.
  • Sanremo 2019, conferenza stampa 12:56- Claudio Baglioni parla della centralità delle canzoni: “Ho ricostruito al centro della canzone uno schema di spettacolo narrativo. Voglio portare quest’anno l’armonia al festival per far sposare anche elementi lontani”.
  • Sanremo 2019, conferenza stampa 12:49 –  Prende la parola Teresa De Santis, direttore di Rai 1: “Questo incarico è bellissimo, mi sono occupata di musica per molti anni e le mie prime dichiarazioni pubbliche proprio a Sanremo 2019 sono emozionanti”.
  • Sanremo 2019, conferenza stampa 12:42 – Claudio Baglioni, Claudio Bisio e Virginia Raffaele sono arrivati in conferenza. Iniziano i ringraziamenti di rito da parte dei direttori della Rai e del Sindaco Biancheri di Sanremo che annuncia che Baglioni riceverà il premio “Amico della città di Sanremo”.

  • Sanremo 2019, conferenza stampa 12:30 – La presentazione del Festival sta per cominciare siete pronti a seguire tutta la diretta e le novità con noi?

Cantanti Sanremo 2019: i big in gara e le canzoni

Per rimanere sempre sul pezzo ecco un breve ripasso dei nomi dei cantanti in gara e le loro canzoni per Sanremo 2019:

  1. Einar – (brano ancora da scoprire)
  2. Mahmood – (brano ancora da scoprire)
  3. Paola Turci – L’ultimo Ostacolo
  4. Simone Cristicchi – Abbi cura di me
  5. Zen Circus – L’amore è una dittatura
  6. Anna Tatangelo – Le nostre anime di notte
  7. Loredana Bertè – Cosa ti aspetti da me
  8. Irama – La ragazzo con il cuore di latta
  9. Ultimo – I tuoi particolare
  10. Nek – Mi farò trovare pronto
  11. Motta – Dov’è l’Italia
  12. Il Volo – Musica che Resta
  13. Ghemon – Rose Viola
  14. Ex Otago – Solo una canzone
  15. Daniele Silvestri – Argento Vivo
  16. Negrita – I ragazzi stanno bene
  17. Patty Pravo con Briga – Un po’ come la vita
  18. Federica Carta e Shade – Senza Farlo Apposta
  19. Achille Lauro – Rolls Royce
  20. Arisa – Mi sento Bene
  21. Francesco Renga – Aspetto che Torni
  22. Boomdabash – Per un milione
  23. Enrico Nigiotti – Nonno Hollywood
  24. Nino D’Angelo e Livio Cori – Un’altra luce
Selena
Sono Selena, giornalista pubblicista appassionata di serie TV e di musica. Scrivo da quando ero bambina e, di nascosto, mi impossessavo della vecchia macchina da scrivere di mia mamma! Lavoro da 10 anni nel mondo del giornalismo e da qualche tempo conduco anche un programma radio.
Leggi altri articoli in Musica Vita Scolastica