Condividi
Sanremo 2020: Alessandro Cattelan alla conduzione del Dopo Festival?
Condividi su

Sanremo 2020: Alessandro Cattelan alla conduzione del Dopo Festival?

Di Selena
pubblicato il 06 agosto

Alessandro Cattelan si occuperà della conduzione del Dopo Festival? È probabile, il suo nome circola insistentemente in casa Rai.

Sanremo 2020: Alessandro Cattelan alla conduzione del Dopo Festival?

Festival di Sanremo 2020: Alessandro Cattelan condurrà il Dopo Festival? 

Mancano ancora diversi mesi alla data di inizio del Festival di Sanremo 2020, ma dopo aver scoperto che il conduttore e direttore artistico della kermesse sarà Amadeus iniziano ad arrivare moltissimi rumors inerenti gli altri personaggi che ruoteranno attorno al Festival della Canzone Italiana. Alessandro Cattelan, infatti, è uno di quei nomi che è in lizza già da tempo: prima si pensava potesse essere lui il conduttore, ora che questo ruolo è stato assegnato invece si pensa per lui ad un posto come mattatore del Dopo Festival 2020.

cattelan-dopo-festival-sanremo-2020

Dopo Festival 2020: Cattelan tra i nomi possibili

Se accanto ad Amadeus alla conduzione del Festival di Sanremo 2020 vedremo Fiorello, iniziamo ad indagare sugli altri nomi che ruotano attorno al settantesimo Festival di Sanremo. Alessandro Cattelan, infatti, è uno di quei nomi che circola negli ambienti RAI già da un po’ e ora pare che potrebbe essere affidata a lui la conduzione del Dopo Festival dal 4 all’8 febbraio. Del resto la RAI nella nota stampa di presentazione di Amadeus come conduttore ha parlato di un Festival di Sanremo 2020 all’insegna dell’innovazione, un Festival di tutti e chi meglio di Cattelan potrebbe rappresentare una nuova generazione sempre in crescita e in sviluppo? Alessandro del resto ha dimostrato di saper fare televisione: tra la conduzione di X Factor e il suo programma EPCC, in stile Saturday Night Show, abbiamo capito di che pasta è fatto Cattelan e la sua presenza al Dopo Festival potrebbe dare un nuovo slancio e un nuovo senso a questa striscia notturna. Da approfondimento potrebbe diventare una sorta di propaggine tutta nuova con un approccio diverso all’incontro con i cantanti che potrebbero raccontarsi con uno stile scanzonato, ma serie che ricorda il modello eclettico di Chiambretti dimenticando le parentesi molto poco interessanti degli ultimi anni legate proprio al Dopo Festival che è andato via via perdendo appeal. Insomma, Cattelan al Dopo Festival è un gustoso bocconcino che speriamo di poter assaporare veramente!

(Fonte Immagine Instagram)

Selena
Sono Selena, giornalista pubblicista appassionata di serie TV e di musica. Scrivo da quando ero bambina e, di nascosto, mi impossessavo della vecchia macchina da scrivere di mia mamma! Lavoro da 10 anni nel mondo del giornalismo e da qualche tempo conduco anche un programma radio.
Leggi altri articoli in Musica Vita Scolastica