Condividi
X Factor 2019: le pagelle della finale
Condividi su

X Factor 2019: le pagelle della finale

Di Redazione ScuolaZoo
pubblicato il 13 dicembre

Le pagelle della finale di X Factor 2019: Sofia Tornambene è la vincitrice, ma anche i Booda se la sono cavata bene.

X Factor 2019: le pagelle della finale

Ragazzi che effetto vi fa sapere che X Factor 2019 è finito? Ieri è stata una serata che i finalisti di questa edizione non dimenticheranno, l’atto conclusivo di un anno scolastico che ci ha regalato tante emozioni. Abbiamo visto compagni di classe lasciarci ad ogni puntata e tutti si sono messi in gioco con verifiche ed interrogazioni sempre più difficili. Solo uno di voi però porterà a casa la pagella d’oro della tredicesima edizione di X Factor e per farlo dovrà affrontare diverse prove… Non accetto giustificazioni, separate i banchi e diamo il via ai voti!

xfactor-2019-finale-voti

Le pagelle di X Factor 2019: i voti della prima manche

La prima verifica è la seguente: «Il candidato interpreti un brano del repertorio di Robbie Williams e ne esponga al meglio l’analisi del testo e le caratteriste canore in presenza dell’autore stesso».

Sofia Tornambene: 7.5

Signorina Tornambene, lei è unica ma stavolta non quanto la canzone capolavoro del signor Williams: She’s the one.

Sierra: 8

Bravi ragazzi, ottima capacità di integrare una storia in italiano con la melodia di Supreme.

Booda: 9

Ragazzi dovrei mettervi una nota… avete svegliato persino i bambini dell’asilo con la vostra interpretazione di Kids… ma la verità è che avete spaccato!

Davide Rossi: 8

Rossi, can you “Feel” it? Good job!

Al termine di queste prime esibizioni il primo bocciato dal pubblico da casa è Davide Rossi, un interprete dalla grande tecnica che ha resistito a tutte le precedenti interrogazioni ma che non ha convinto del tutto nel suo percorso artistico.

I voti della finale di X Factor 2019: la seconda manche

La seconda verifica è la seguente: «Il candidato esprima liberamente la propria personalità artistica con un medley di brani che rappresenti al meglio il proprio percorso di studi».

Booda: 9

Ragazzi che casinisti che siete… ma poi siete troppo bravi!

Sofia Tornambene: 8.5

Signor Tornambene, sua figlia è la miglior rappresentate d’istituto che si potrebbe desiderare

Sierra: 8

Ragazzi sono già 3 mesi che siete in banco insieme… dovrei separarvi ma vedo che funzionate proprio bene quando vi impegnate!

Conclusi questi medley il giudizio del pubblico da casa ha deciso che i Sierra non hanno raggiunto la sufficienza… volano così in finalissima Sofia e i Booda.

Le pagelle della finalissima di X Factor 2019

La terza e ultima verifica è quella decisiva: «Il candidato esponga Il proprio brano inedito e ne illustri le potenzialità con un power point sul palco».

Booda: 8.5

Ragazzi vedo che vi è talmente piaciuta la gita allo zoo che ci siete tornati!

Sofia Tornambene: 9

Sofia, A domani per sempre ok… però non sempre alla prima ora eh!

Verifiche concluse e giochi finiti, non ci resta che tirare le somme e stabilire chi tra i Booda e Sofia ha la media voti più alta. Calcolatrice alla mano, la somma dei voti del pubblico da casa ha decretato che la pagella d’oro di X Factor 2019 va a Sofia! Grandi meriti anche ai Booda che hanno lottato fino all’ultimo ma che portano a casa una meritata medaglia d’argento. Sofia è la compagna di classe che tutti vorrebbero: educata, simpatica, acqua e sapone ma con carattere e poi… ti fa anche copiare i compiti! Complimenti Sofia!

Ragazzi che dire… è stato un piacere seguire il vostro percorso e assegnarvi i voti nelle mie pagelle. Avete mostrato tutti di avere capacità e passione e questa esperienza è solo un punto di partenza per quello che sarà il vostro cammino artistico. Questo primo pagellone termina qui ma si sa… le verifiche non terminano mai e la mia penna è sempre pronta a dar voti!

Buone vacanze!

Prof. Alex Fusaro

Redazione ScuolaZoo
Leggi altri articoli in Musica Vita Scolastica