Condividi
Fine Line è il nuovo album di Harry Styles
Condividi su

Fine Line è il nuovo album di Harry Styles

Di Alice Giusti
pubblicato il 04 novembre

L’ex One Direction torna sulla scena musicale con il suo secondo disco a distanza di due anni dal primo lavoro in studio da solista.

Fine Line è il nuovo album di Harry Styles

Di cosa parliamo:

  • Dopo il successo del primo album, il cantante inglese era scomparso dalle scene musicali.
  • Il suo ritorno è stato annunciato con un singolo, Lights Up, uscito l’11 ottobre 2019.

Fine Line esce il 13 dicembre

Harry Styles è tornato e non vediamo l’ora di ascoltare il suo secondo album, Fine Line, in uscita venerdì 13 dicembre 2019. Ad annunciare la data del nuovo disco è stato proprio il cantante tramite il suo profilo Instagram: con tre foto di cover consecutive, non ha lasciato spazio a dubbi. Un album, questo, molto atteso: il primo lavoro in studio da solista dell’ex One Direction, Harry Styles, era stato acclamato da pubblico e critica, e il singolo Lights Up, uscito un mesa fa, ne ha annunciato finalmente il ritorno dopo due anni.

La cover di Fine Line

Al momento sappiamo poco del nuovo album di Harry Styles. Per quanto riguarda la tracklist conosciamo solo il singolo già uscito, Lights Up, ma ancora non sono state pubblicate le altre canzoni che comporranno il disco. Per quanto riguarda la copertina di Fine Line, invece, questa ritrae Harry in completo rosa e bianco, elegantissimo, sullo sfondo di una palla colorata rosa e azzurra con in primo piano un guanto nero proteso verso l’artista. Uno stile che ricorda le cover dei vinili anni ’60.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

FINE LINE . THE ALBUM . DEC 13

Un post condiviso da @ harrystyles in data:

Qual è il significato del nuovo album

Ancora il cantante non ha svelato se l’album ha un significato preciso o c’è un fil rouge che collega tutti i brani. Tuttavia, mettendo insieme la traduzione di Fine Line e il significato di Lights Up possiamo fare alcune supposizioni. “Fine line”, infatti, è un’espressione inglese che significa “linea sottile, confine labile” mentre il testo del singolo parla dell’accettazione di sé stessi. Da anni si parla di una possibile bisessualità del cantante e con questo album Harry Styles sembra voler affermare la presa di consapevolezza di non volersi identificare in caselle predefinite, ma di essere libero di esprimersi secondo quello che sente senza confini marcati e barriere.

(Foto Credits: Harry Styles Instagram)

Alice Giusti
Aspirante Jane Austen sin dalla tenera età, vivo con la valigia sempre pronta. Oggi Londra, domani Parigi, viaggio fisicamente o con la mente, basta un po’ di buona musica, un classico o una serie tv storica per farmi sognare. Appassionata di tutto ciò che è British, per vivere scrivo e mi piace talmente tanto che alla fine, mi sa, scrivo per vivere.
Leggi altri articoli in Musica Vita Scolastica