Condividi
Ermal Meta e Francesco Renga: collaborazione per un nuovo disco? Cosa sapere
Condividi su

Ermal Meta e Francesco Renga: collaborazione per un nuovo disco? Cosa sapere

Di Chiara Greco
pubblicato il 16 luglio

Collaborazione Ermal Meta e Francesco Renga in vista? Ecco perché questa ipotesi sta spopolando nelle ultime ore e cosa si sa fin ora!

Ermal Meta e Francesco Renga: collaborazione per un nuovo disco? Cosa sapere

Ermal Meta e Francesco Renga collaborano: cosa succede e ipotesi di nuovo singolo

Ieri pomeriggio Francesco Renga ha messo una story su Instagram in cui ha detto di aver incontrato una persona speciale per un progetto speciale. La persona in questione è Ermal Meta, attualmente in pausa dopo il lungo tour estivo e nei teatri. I due collaborano ad un nuovo disco insieme o si tratta di una semplice collaborazione per un nuovo singolo? Noi di ScuolaZoo abbiamo qualche indizio a disposizione che analizzeremo con voi per scoprire cosa succede!

ermal meta francesco renga

Ermal Meta collabora con Francesco Renga al suo nuovo album? Ecco cosa succede

La story di Francesco Renga non è durata tantissimo ma gli indizi forniti ai fan sono preziosissimi: il cantautore ha incontrato in uno studio di registrazione Ermal Meta. I due hanno già collaborato insieme perché Ermal ha scritto qualche brano per Renga prima d’intraprendere la carriera da solista e accantonare quella da solo compositore. Nulla si sa di più di questo ma è certo che i due stanno lavorando ad un progetto insieme.

Renga e Meta lavorano ad un progetto insieme: di cosa si tratta?

Qui si passa nel lato supposizioni: nel video infatti viene solamente detto che i due si sono incontrati per lavorare ad un progetto. La cosa certa è che si tratta di musica, visto che entrambi fanno parte del nuovo panorama musicale del cantautorato. Non è sicuro il tipo di progetto su cui lavoreranno. Alcune ipotesi lasciano intendere che Ermal Meta potrebbe collaborare con Renga per il suo nuovo album, visto che prima dell’estate ha annunciato un ritiro momentaneo dalle scene per potersi dedicare alla scrittura di nuova musica da regalare ai suoi fan. Anche Renga ha appena terminato un tour, quindi è probabile che la collaborazione sia per un singolo da inserire in entrambi i dischi. È improbabile una collaborazione su un intero album ma non possiamo dare nulla per certo!

(Credits Immagini: Facebook Ermal Meta)

Chiara Greco
Abitante del mondo in tutte le sue forme e i suoi colori. Sono una studentessa, si spera, alla fine del suo percorso universitario in mediazione linguistica e culturale. Il mio hobby principale è cercare di rendere i miei sogni una realtà concreta, per questo ho deciso di buttarmi in questa avventura come scrittrice (ancora alle prime armi e che ha ancora tanto da imparare). Il filo delle mie passioni traccia trame e disegni impensabili e senza confini: scrittura, lettura, cucina, cinema, musica, scienza, fisica, viaggi
Leggi altri articoli in Musica Vita Scolastica