Condividi
X Factor 2018 Inediti: svelati i titoli, tutti i testi
Condividi su

X Factor 2018 Inediti: svelati i titoli, tutti i testi

Di Selena
pubblicato il 21 novembre

Finalmente ci siamo, il fatidico momento degli inediti di X Factor 2018 è arrivato e i concorrenti stanno ultimando le registrazioni prima di farci sentire i loro personalissimi lavori.

X Factor 2018 Inediti: svelati i titoli, tutti i testi

Inediti X Factor 2018 Live: tutti i titoli dei brani

Manca poco al quinto Live di X-Factor 2018 che, come da tradizione, sarà dedicato agli inediti. È un momento molto importante per i concorrenti del talent in quanto canteranno per la prima volta i loro brani, abbandonando, almeno momentaneamente le cover. Giovedì 22 novembre 2018, infatti, a poche settimane dalla Finale di X Factor 2018, sul palco i ragazzi di Mara Maionchi, Fedez, Manuel Agnelli e Lodo Guenzi si esibiranno con un brano nuovo, interamente scritto e pensato per le loro qualità vocali. Vediamo allora i titoli degli inediti di XF12 e i testi delle canzoni.

Volete sapere cosa succederà nella puntata di X Factor 2018 di giovedì 29 novembre e le assegnazioni? Trovate tutto qui:

inediti-xfactor-2018-live

Live X Factor 2018, inediti: quando li sentiremo 

La prima volta in cui finalmente potremo sentire gli inediti dei concorrenti di X Factor 2018 è giovedì 22 novembre. In occasione del quarto Live di XF12, infatti, i ragazzi rimasti in gara potranno sfruttare questa importante occasione e mostrare ai giudici e al pubblico a casa di cosa sono capaci. In questa settimana abbiamo visto i ragazzi visitare gli studi di registrazione e incidere i loro brani inediti, perfezionando fino allo stremo ogni dettaglio.

Inediti X Factor 2018: titoli e testi

A oggi c’è grande mistero sui testi, ma invece i titoli degli inediti che i concorrenti di X Factor 2018 canteranno durante il quarto live show sono stati resi noti. Ovviamente noi di ScuolaZoo non appena avremo i testi completi vi aggiorneremo, ma per ora possiamo darvi qualche spoiler e scoprire insieme a voi i titoli degli inediti!

Inedito Bowland X Factor 2018: testo e curiosità di Don’t Stop me

I Bowland, power trio iraniano, hanno un sound estremamente lounge e, fino ad ora, li abbiamo visti esibirsi solo con delle cover. Il loro inedito molto probabilmente assomiglierà come sonorità a ciò che abbiamo sentito fino ad ora, ma non è escluso che ci vogliano stupire. Il titolo è già noto ed è Don’t Stop Me.

Leggi il testo qui: Bowland, inedito X Factor 2018: testo, traduzione e significato di Don’t Stop Me

Inedito Leo Gassman X Factor 2018: testo e curiosità di Piume

Sul brano inedito di Leo Gassman, concorrente degli under uomini di Mara Maionchi, ci sono molti misteri. Sappiamo che il titolo è Piume, quindi quasi sicuramente canterà in italiano e pare che sarà un brano molto sentito ed emotivamente intenso, perfetto per lui.

Leggi il testo qui: Leo Gassman, inedito X Factor 2018: testo e significato di Piume

Inedito Anastasio X Factor 2018: testo e curiosità de La Fine del Mondo

Finalmente abbiamo la certezza: Anastasio ha come inedito La Fine del Mondo, la canzone con cui lo abbiamo conosciuto ed amato ai casting di X Factor 2018. Ecco il testo:

Inedito Renza Castelli X Factor 2018: testo e curiosità su Cielo Inglese

La concorrente di Fedez degli over di X Factor 2018 è al limite della trasparenza, ma zitta zitta sta arrivando verso la Finale di XF12. Il suo inedito si intitola Cielo Inglese e mostrerà un lato di lei più moderno! Siamo molto curiosi.

Leggi il testo qui: Renza Castelli, inedito X Factor 2018: testo e significato di Cielo Inglese

Inedito Martina Attili X Factor 2018: testo e curiosità di Cherofobia

Martina Attili aveva stupito tutti ai casting con Cherofobia, suo inedito e sarà proprio questo il suo brano nuovo di pacca che sentiremo al Quinto Live di XF12. Manuel Agnelli, già nel quarto Live Show, aveva accennato a un nuovo arrangiamento per quanto riguarda “l’inedito che aveva spaccato alle audizioni”.

Leggi il testo qui: Martina Attili, inedito X Factor 2018: testo e significato di Cherofobia

Inedito Sherol Dos Santos X Factor 2018: testo e curiosità di Non ti avevo ma ti ho perso

L’inedito di Sherol Dos Santos, Non ti avevo ma ti ho perso, metterà in luce tutta la sua potentissima vocalità in grado di far venire i brividi e piangere Manuel Agnelli ad ogni esibizione! Il testo è particolarmente sentito visto che parla di un ipotetico discorso di un padre ad una figlia e rimanda proprio a quel padre che Sherol non ha mai conosciuto.

Leggi il testo qui: Sherol Dos Santos, inedito X Factor 2018: testo e significato di Non ti avevo ma ti ho perso

Inedito Naomi X Factor 2018: testo e curiosità di Like The Rain

Naomi, concorrente di XF12 degli Over di Fedez, deve assolutamente rifarsi dopo il rischio eliminazione della scorsa puntata. Il suo inedito dal titolo Like The Rain sarà  una sorta di cavallo di battaglia da sfoggiare con orgoglio. Speriamo di rivederla acqua e sapone come alle audizioni.

Leggi il testo qui: Naomi, inedito X Factor 2018: testo e significato di Like The Rain

Inedito Luna Melis X Factor 2018: testo e curiosità di Los Angeles

La piccola ma tenace Luna Melis è pronta a spettinarci con il suo flow incredibile e, anche per l’inedito, non mancheranno parti rap super trascinanti. Il titolo è Los Angeles, sarà forse dedicata al fidanzato di Luna che vive proprio in America?

Leggi il testo qui: Luna, inedito X Factor 2018: testo e significato di Los Angeles

(Fonte Immagini Facebook X Factor Italia)

Selena
Sono Selena, giornalista pubblicista appassionata di serie TV e di musica. Scrivo da quando ero bambina e, di nascosto, mi impossessavo della vecchia macchina da scrivere di mia mamma! Lavoro da 10 anni nel mondo del giornalismo e da qualche tempo conduco anche un programma radio.
Leggi altri articoli in Musica Vita Scolastica